Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Consigli prima reflex

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Grazie x i chiarimenti slur, l'obiettivo era smettere di fare foto con l iphone e avvicinarmi al mondo della fotografia, una compatta a casa gia ce l ho una sony qualcosa ma non mi piace fare foto con quella..
    Forse cominciare con una reflex rischierei solo di buttare i soldi e su internet ho visto compatte con mirino e superzoom anche a 200 euro (fuji) o brdge piu performanti anche a 300 euro e qualcosina (nikon), forse x cominciare e' meglio partire da li..
    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti!

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

magari prova a fare prima un corso di fotografia low-cost tanto per capire le basi del mestiere ... tempi di scatto, diaframma, sensibilità, gestione della luce ecc ecc.
    Se ti piace allora vai sulle reflex e come ti han detto prima "esci per fare delle foto"... se ti accorgi che è troppo complesso e non ti va di sbatterti 15 min per ogni scatto, cerca altro
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    magari prova a fare prima un corso di fotografia low-cost tanto per capire le basi del mestiere ... tempi di scatto, diaframma, sensibilità, gestione della luce ecc ecc.
    Se ti piace allora vai sulle reflex e come ti han detto prima "esci per fare delle foto"... se ti accorgi che è troppo complesso e non ti va di sbatterti 15 min per ogni scatto, cerca altro
    ben detto.... prova, magari la passione ti viene e ti butti realmente su una reflex... io ho sempre scattato con una compatta sony del menga, sono arrivato ai suoi limiti, liho pure superati facendo foto oscene ma ottenendo anche degli scatti semi decenti e li ho capito che volevo di più e che avrei potuto ottenere quello che volevo dagli scatti.
    Combinazione un mio vecchio amico si prese una bella reflex (500D) e me la fece "assaggiare"... da li tutto il resto è storia

Metti in conto di dover studiare come se andassi all'università, ti devi letteralmente specializzare sulla fotografia, le tecniche, i meccanismi, la composizine, tutto.. ma se non hai la voglia di fare scatti tutto ti apparirà di una noia tale che non riuscirai mai a capire e divertirti, qiundi, abbandonerai.

Per cui valuta se ti piace fotografare per passione o se vuoi solo avere foto ricordo che potresti ottenere con la compatta.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io ho appena deciso di ricomprarmi una reflex (quella che avevo prima nn era digitale) e visto che sono noob e riprendo tutto da zero ho deciso di andare su una Nikon D100, mi piacciono le Nikon come colori e volevo una macchina professionale che costasse poco (speso 144 euro per il corpo). Certo ha i suoi anni ma credo che le foto le faccia comunque bene

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

suli, buttati sulla lumix lx5 oppure sulla sigma DP2s

sono compatte di ottima qualità,
    la sigma eccelle per il sensore però leggendo recensioni dicono che la lx5 sia leggermente superiore.

anch'io sto cercando di decidere tra queste 2. mi piace fare foto ma la compatta da 90 euro non mi basta piu.
    però ho il problema dell'ingombro
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    suli, buttati sulla lumix lx5 oppure sulla sigma DP2s
    sono compatte di ottima qualità,
    la sigma eccelle per il sensore però leggendo recensioni dicono che la lx5 sia leggermente superiore.
    anch'io sto cercando di decidere tra queste 2. mi piace fare foto ma la compatta da 90 euro non mi basta piu.
    però ho il problema dell'ingombro
    Grazie cico ma le compatte non riescono a piacermi anche se magari hanno una qualita' superiori alle bridge che ho visto..
    X ora sto valutando le bridge che ci sono..

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

va beh

ma se parli di bridge attualmente l'unica disponibile è la hs20, quindi prendi quella che ti sta anche nel budget
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    va beh

ma se parli di bridge attualmente l'unica disponibile è la hs20, quindi prendi quella che ti sta anche nel budget
    Quella che hai tu a quanto ho capito e' la top gamma io ero intenzionato verso la nikon coolpix p500, alla fine nella mia niubbanza non mi sembra male x iniziare..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Sul nuovo SOLO CORPO, per le reflex ci sono queste:
    http://www.fotocolombo.it/shop/index...78&language=it
    http://www.fotocolombo.it/shop/index...67&language=it (questa è sopra come qualità alla canon, e ha pure la lente inclusa)
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=OL258 (mai provata, ma ho un debole per le oly)

ps: fotocolombo è straffidabile, ci compro spesso e conosco il signor colombo, ilfotoamatore, bhè anche dato che compro in negozio direttamente

Quote Originally Posted by Mez View Post
    http://www.fotocolombo.it/shop/index...67&language=it (questa è sopra come qualità alla canon, e ha pure la lente inclusa)
    Non ho capito, questa sarebbe una reflex con tanto di obiettivo a soli 369 euri?

do sta la fregatura?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Non ho capito, questa sarebbe una reflex con tanto di obiettivo a soli 369 euri?

do sta la fregatura?
    Nessuna fregatura. io se non passavo a Canon avrei proprio preso questa ( solo corpo macchina però)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Nessuna fregatura. io se non passavo a Canon avrei proprio preso questa ( solo corpo macchina però)
    Perchè solo corpo macchina senza l obiettivo? cmq girando su internet la vendono in tutti i grandi store (mw euronics etc) già con l'obiettivo incluso

Cmq girando un po su internet ho capito dove sta la "freagtura" a differenza delle altre reflex entry level questa non fa video, ma solo foto...

dovessi optare per un reflex "vera" e non una bridge probabilmente starei su questa, spenderci di più per iniziare mi sembra inutile

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Perchè solo corpo macchina senza l obiettivo? cmq girando su internet la vendono in tutti i grandi store (mw euronics etc) già con l'obiettivo incluso

Cmq girando un po su internet ho capito dove sta la "freagtura" a differenza delle altre reflex entry level questa non fa video, ma solo foto...

dovessi optare per un reflex "vera" e non una bridge probabilmente starei su questa, spenderci di più per iniziare mi sembra inutile
    Perchè avevo gia una sony con il 18-55 sarebbe stato doppio

Le reflex servono per fare le foto ....non i video !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111111111!!!!!!!! !!!!!!11111111!!!!!!!!!!!!!!1111111111!!!!!! , e proprio l'ultima caratteristica che vado a leggere nelle descrizioni......
    Last edited by BlackCOSO; 27th October 2011 at 13:14.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

occhio, se nn hai soldi io andrei su una canikon, nn tanto x la qualita (se nn fai il prof. le reflex come qualità sono bene o male sullo styesso lvl) ma solo perchè trovi N obiettivi usati da prendere a "pochi" soldi.

ricordati che la differenza nn lo fa il corpo ma lo fa l'obiettivo

cmq se io dovessi consigliarti una reflex entry lvl ti consiglierei un nikon 3100
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

c'è anche da dire che una reflex fa video spesso migliori di molte telecamere entry level però se devi fare foto sticazzi dei video

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast