Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Consigli prima reflex

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe ma è sempre nell'ottica dell'utilizzo

se esci x far foto nn ti serve a na sega, se esci e vuoi anche far delle foto, il video ti è comodo ogni tanto

cmq confermo che sono meglio i video di una reflex che di una telecamera entry lvl del cazzo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    occhio, se nn hai soldi io andrei su una canikon, nn tanto x la qualita (se nn fai il prof. le reflex come qualità sono bene o male sullo styesso lvl) ma solo perchè trovi N obiettivi usati da prendere a "pochi" soldi.

ricordati che la differenza nn lo fa il corpo ma lo fa l'obiettivo

cmq se io dovessi consigliarti una reflex entry lvl ti consiglierei un nikon 3100
    non ha motorino af nel corpo la 3100

Se vuoi prendere le piu blasonate e vuoi spendere poco sulle ottiche, punta sulla 1100d o la sony, le ottiche canon costano il 10% in meno delle corrispondenti nikon, idem quelle minolta

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma le canon sono passate all'af sul corpo?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma le canon sono passate all'af sul corpo?
    il motore af è su tutti i corpi macchina tranne le nikon entry level (d40/d40x/3100 ecc...) che permette da far funzionare il sistema di af delle ottiche (dove c'è ovvio)
    se monti in 50mm 1.8 solo con sistema af su una d40 non funziona l'autofocus, se compri la versione con motore af (mi pare costi 100€ in piu) allora funziona

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

le canon entry level costano poco di più (30-50 euro) della sony, le nikon invecd quasi 100 euri in più della sony, al momento le nikon sono purtroppo fuori budget...

cmq per i video sticazzi era solo per capire il motivo x cui quella sony costasse in media 30-50 euro di meno delle reflex di altre marche anche se leggendo in giro fa delle foto di ottima qualità è molto noob oriented...
    Last edited by Sulimo; 27th October 2011 at 14:43.

la review: http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra390/page4.asp

vedi anche le pentax, che sono ottime macchine

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Per chi si trovasse nella mia stessa situazione posto 3 video con le 3 reflex entry level nikon-canon-sony:

NIKON d3100

CANON EOS 1100d

SONY A390

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Cmq se dovessi iniziare adesso credo che prenderei una sony...estetica e funzionalità al top, qualita delle immagini fantastiche, stabilizzatore sul corpo macchina, obiettivi meno cari... mi piacciono molto queste nuove sony

Page 3 of 3 FirstFirst 123