Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: New PC, consigli ?

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Un 700W Bronze basta senza sli.
    Con SLI nei casi estremi (ovvero prendendo il massimale di consumo per ogni componente (cpu/sv/mb) dovrebbe avere un rendimento abbastanza superiore all'80% a 100% carico per reggere (credo che il bronze garantisca 82% a 100%)

A livello 'reale' è improbabile cmq raggiungere un simile carico perchè applicazioni che portano sotto sforzo una cpu a 8 core (virtuali) non sforzano la Scheda video e viceversa.
    (a livello reale anche un 650 basterebbe per la verità visto che la soluzione full carico a singola cpu non supererebbe di tantissimo quanto garantito da un 650 bronze+)
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Un 700W Bronze basta senza sli.
    Con SLI nei casi estremi (ovvero prendendo il massimale di consumo per ogni componente (cpu/sv/mb) dovrebbe avere un rendimento abbastanza superiore all'80% a 100% carico per reggere (credo che il bronze garantisca 82% a 100%)

A livello 'reale' è improbabile cmq raggiungere un simile carico perchè applicazioni che portano sotto sforzo una cpu a 8 core (virtuali) non sforzano la Scheda video e viceversa.
    (a livello reale anche un 650 basterebbe per la verità visto che la soluzione full carico a singola cpu non supererebbe di tantissimo quanto garantito da un 650 bronze+)
    grazie mille per la spiegazione, sei stato chiarissimo
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    solo che con i modulari iniziano a lievitare i costi... tenendo conto che al 90% non farò uno SLI, un 700W potrebbe bastare ?

ho trovato questo che è in offerta:
    COOLERMASTER - Alimentatore 700 Watt Serie Silent Pro Modulare ultrasilenzioso € 95,69 ( che oltretutto garantisce il supporto SLI ma non mi interessa )
    Senza SLI e' pure sovradimensionato secondo me.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

700w sono piu che abbastanza senza sli

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Senza SLI e' pure sovradimensionato secondo me.
    fino a quanto posso scendere ?

questo è sufficiente ? EK00020106 Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W € 61,20 € 61,20 0,00%
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Considera che con un Enermax 465w 80+ ci mandavo amd 5200+ clockato + SLI di 7600GT + neon + impianto a liquido. Ora sta spingendo un phenom2 965, ati 6850, N ventole e 4 hdd
    Il calcolo dei consumi che puoi fare su siti come questo http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
    restituiscono sempre il consumo impotetico a pieno carico, e mandarli tutti un full load è quasi impossibile.
    Questo per dire che anche con un 600w, senza sli e altre menate, ci staresti largo, figurati con un 700.
    Last edited by Dryden; 2nd November 2011 at 16:30.
    Free from Signature

Lieutenant

questo è sufficiente ? EK00020106 Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W € 61,20 € 61,20 0,00%
    Vedi quel che dice Dryden, vai sul sito che ha linkato e metti la tua configurazione precisa, cosi ti fai un'idea del consumo.
    Quello come Watt direi che e' sufficiente, poi bisognerebbe controllare l'amperaggio sulla 12V.
    Non so poi se OCZ faccia buoni alimentatori o meno.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

penso di si, ma non scender etroppissimo che se ti capita di doverci addare roba, anche esterna etc magari ci rimani castrato

Lieutenant Commander Necker's Avatar

oh caxxo, sono schizzati i prezzi da far schifo.. il mio bel piccì temo dovrà attendere un po per vedere la luce
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Considera che con un Enermax 465w 80+ ci mandavo amd 5200+ clockato + SLI di 7600GT + neon + impianto a liquido. Ora sta spingendo un phenom2 965, ati 6850, N ventole e 4 hdd
    Il calcolo dei consumi che puoi fare su siti come questo http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
    restituiscono sempre il consumo impotetico a pieno carico, e mandarli tutti un full load è quasi impossibile.
    Questo per dire che anche con un 600w, senza sli e altre menate, ci staresti largo, figurati con un 700.
    grazie mille
    ho utilizzato il sito che mi hai indicato ed in effetti il 600W ci sta largo, anche nel caso volessi aggiungere un secondo HD in futuro... ora finalmente non ho più i dubbi sull'alimentatore. La configurazione finale è quasi pronta, ancora qualche giorno e se non ci sono imprevisti ordino il tutto
    Spoiler

edit: doppio... eliminate pls
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12