Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
hdr.
bnet profile
Dov'è il libro di matematica?!
ehm.. prof.. noi abbiamo l'Ipad in comune QQ
Poveri ragazzi.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
vabbè che minchia vuol dire, allora non diamo i computer agli studenti così non glielo fottonoh. Che poi il tablet koreano o indiano quel che è costa tipo 200 dollari, se ti ciulano 3 libri sei in pari
ma poi, chi cazzo ti ruba i libri![]()
hdr.
bnet profile
Bruno, secondo me, un bel tablet + quaderni dove scrivere è meglio della situazione attuale. Anche perchè basta fare una copia dei Pdf e i libri si possono studiare su qualunque formato.... e non costa un cazzo di niente.
boh io mi stresso tantissimo a leggere cose su pc, non lo farei mai se non dovessi.
prima di preoccuparsi delle spese per i libri, ce ne sono di cose sulla lista. Tantopiu che per i testi scolastici ce' pure il mercato usato.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Mbò io sta roba l'ho testata per il ministero ed ho fatto un controllo sulla rete per circa 90 minipc tablet, con la giusta attrezzatura che non è niente di che se l'architettura di rete è buona, il sistema gira molto bene ed è discretamente sicuro. I professori che invece hanno testato il sistema con le classi e per due anni ci han fatto lezione sopra, affermano che il rendimento è migliorato principalmente è salita la soglia di attenzione in classe, i tablet sono direttamente affidati agli studenti che se li portano a casa e ci fanno i compiti, anche in questo caso la risposta è stata buona, sulla relazione tecnica che ho stilato su novanta macchine dopo due anni di uso, ne è risultati solo 2 danneggiati da sostituire, per i restanti gli studenti sono stati molto bravi nel tenerli, si è riscontrato in alcuni casi il cambio di indirizzo ip da dinamico a statico per connessioni casalinghe, alcuni ci smanettano a casa, ma salvo qualche virus e pochissime altre cazzate, la cosa è stata un successone. Molto ben assimilato lato studenti, un pò meno per alcuni professori a digiuno di pc, che sono stati sottoposti a corsi di preparaziione infomatica molto pesante per gente che se lo ritrova davanti a 50-60 anni.
Ci andrei molto piano sul discorso carta e libri, ben vengano, certo, per la didattica sono tutti strumenti essenziali. Ma se pensate che un tablet possa essere peggio o addirttura dannoso, non avete presente la cosa e non sapete come funziona, come fanno le persone solitamente per partito preso, con tutta onestà viste le applicazioni e i risultati mi sarebbe sinceramente piaciuto studiare su quei "cosi" e ve lo dice uno che adora i libri e non si addormenta se la sera non legge...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler