Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Indice sviluppo umano

Lieutenant

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma a che cazzo serve l'ipad a scuola, mabbastaaa
    lasciategli sfogliare della carta, disegnare sulle pagine, strapparle e giocarci a canestro per dio
    con l'ipad 5 potrai farlo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

ma a che cazzo serve l'ipad a scuola, mabbastaaa
    lasciategli sfogliare della carta, disegnare sulle pagine, strapparle e giocarci a canestro per dio
    il motivo principale penso sia del tutto economico, i libri scolastici sono una spesa ingiustificatamente eccessiva per le famiglie. Oltre ad una questione pratica di non doversi portar dietro 300 quintali di libri.

Ensign Anak's Avatar

Dov'è il libro di matematica?!

ehm.. prof.. noi abbiamo l'Ipad in comune QQ

Poveri ragazzi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il motivo principale penso sia del tutto economico, i libri scolastici sono una spesa ingiustificatamente eccessiva per le famiglie. Oltre ad una questione pratica di non doversi portar dietro 300 quintali di libri.
    io non ho mai portato più di due libri in borsa e ho sempre studiato e seguito le lezioni senza problemi
    voglio proprio vedere come la prende un genitore quando al figlio invece di rubargli il libro gli rubano l'ipad
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

vabbè che minchia vuol dire, allora non diamo i computer agli studenti così non glielo fottonoh. Che poi il tablet koreano o indiano quel che è costa tipo 200 dollari, se ti ciulano 3 libri sei in pari

ma poi, chi cazzo ti ruba i libri

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

io non ho mai portato più di due libri in borsa e ho sempre studiato e seguito le lezioni senza problemi
    Beato te
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Bruno, secondo me, un bel tablet + quaderni dove scrivere è meglio della situazione attuale. Anche perchè basta fare una copia dei Pdf e i libri si possono studiare su qualunque formato.... e non costa un cazzo di niente.

Lieutenant

boh io mi stresso tantissimo a leggere cose su pc, non lo farei mai se non dovessi.

prima di preoccuparsi delle spese per i libri, ce ne sono di cose sulla lista. Tantopiu che per i testi scolastici ce' pure il mercato usato.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Bortas's Avatar

Mbò io sta roba l'ho testata per il ministero ed ho fatto un controllo sulla rete per circa 90 minipc tablet, con la giusta attrezzatura che non è niente di che se l'architettura di rete è buona, il sistema gira molto bene ed è discretamente sicuro. I professori che invece hanno testato il sistema con le classi e per due anni ci han fatto lezione sopra, affermano che il rendimento è migliorato principalmente è salita la soglia di attenzione in classe, i tablet sono direttamente affidati agli studenti che se li portano a casa e ci fanno i compiti, anche in questo caso la risposta è stata buona, sulla relazione tecnica che ho stilato su novanta macchine dopo due anni di uso, ne è risultati solo 2 danneggiati da sostituire, per i restanti gli studenti sono stati molto bravi nel tenerli, si è riscontrato in alcuni casi il cambio di indirizzo ip da dinamico a statico per connessioni casalinghe, alcuni ci smanettano a casa, ma salvo qualche virus e pochissime altre cazzate, la cosa è stata un successone. Molto ben assimilato lato studenti, un pò meno per alcuni professori a digiuno di pc, che sono stati sottoposti a corsi di preparaziione infomatica molto pesante per gente che se lo ritrova davanti a 50-60 anni.
    Ci andrei molto piano sul discorso carta e libri, ben vengano, certo, per la didattica sono tutti strumenti essenziali. Ma se pensate che un tablet possa essere peggio o addirttura dannoso, non avete presente la cosa e non sapete come funziona, come fanno le persone solitamente per partito preso, con tutta onestà viste le applicazioni e i risultati mi sarebbe sinceramente piaciuto studiare su quei "cosi" e ve lo dice uno che adora i libri e non si addormenta se la sera non legge...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bruno, secondo me, un bel tablet + quaderni dove scrivere è meglio della situazione attuale. Anche perchè basta fare una copia dei Pdf e i libri si possono studiare su qualunque formato.... e non costa un cazzo di niente.
    Non mi sembra molto legale come cosa soprattutto se si parla di libri di testo

Sai che bella la finanza che fa il giro della classi per controllare chi ha i libri originali

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non mi sembra molto legale come cosa soprattutto se si parla di libri di testo

Sai che bella la finanza che fa il giro della classi per controllare chi ha i libri originali
    Dovrebbero venire in dipartimento da noi allora

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 2 FirstFirst 12