Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112
Results 166 to 176 of 176

Thread: [PS3] Uncharted 3 - Drake's Deception - Q4 2011

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Finito. 10 ore a "difficile" (crushing è disabilitato all'inizio), più del primo meno del secondo.
    Un fottuto capolavoro, tecnicamente è stato toccato l'apice per questa gen che sinceramente dubito possa essere superato. La sabbia è spettacolare così come gli effetti particellari nel deserto.
    A livello di gameplay è un more of the same, pochissime aggiunte rispetto al secondo (per lo più qualche mossa diversa in corpo a corpo), ma già era uber prima quindi va bene così. Nota negativa ci sono molti meno boss fight. In unch2 c'era il combattimento con l'elicottero, quello con il carroarmato e lo scontro finale corposo.
    La storia è molto figa ma imo non procede "smooth" come quella di among thieves, inoltre lazarevic >> cattivi di drake's deception. In compenso c'è uno "sguardo all'indietro" che aggiunge un forte tocco emotivo al tutto.

Nel complesso, a livello di single player, è un cazzo di capolavoro ma imo sta dietro al secondo capitolo della saga per i motivi sopra descriti. Nella sua interezza probabilmente sta sopra perchè il multiplayer (che non ho ancora giocato ma parlo per quanto visto nella beta) pare esser fatto molto meglio. Un parere definitivo lo potrò dare dopo aver giocato intensivamente l'online cmq, anche se ora mi tocca finirlo almeno un altro paio di volte in SP

edit:
    dimenticavo, colonna sonora EPICA.
    Last edited by Axet; 5th November 2011 at 15:08.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

In effetti, ci sono molte + jagged lines nel 3 rispetto al 2. Ora, PENSO che abbiano abbattuto l'antialiasing per far spazio alla modalità 3D stereo.

C'è però un problema, la modalità 3D è la PEGGIORE che abbia mai visto finora su un gioco (PS3 o PC), per vari motivi, che sono i seguenti:

- I piani di profondità sono pochi, con effetto popup sostanzialmente nullo.
    - Col 3D attivo, ci sono molti punti in cui la grafica sbarella e si vedono scalettoni enormi ai bordi, in base a dove è posizionata la telecamera.
    - Il peggio in assoluto però è un crosstalk ridicolmente marcato, con conseguente ghosting a manetta, roba da far venire il mal di testa dopo 10 minuti.

Francamente, se hanno risparmiato risorse in ambito non stereo per poter usare questo 3D, se lo potevano risparmiare, per capirci sulla stessa PS3 il 3D di Super Stardust è perfetto senza crosstalk, per non parlare poi del 3D che si può avere su un PC random (ad es. Witcher 2 in 3D con il 3DTV Play di nVidia è semplicemente spettacolare, con crosstalk/ghosting quasi nullo).

Pls evitate di dire "peeehhh ma la PS3 non ce la farebbe a reggere a dovere il 3D", perché mi aspettavo un 3D ben fatto con meno fps, invece gli fps si mantengono più che decenti, e il crosstalk è colpa di una errata gestione dell'effetto stereo a livello di motore grafico, quindi in questo ambito è un flop pazzesco.

Sul resto non commento ancora, ho giusto visto i primi 3 capitoli (dico visto perché a livello di gioco non c'è praticamente na mazza ancora).

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non ho tv 3d quindi boh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Uhm...Finito ora.
    Sono amareggiato da un sacco di cose.
    Metto tutto in spoiler.

Spoiler

Via, per ora questo è quanto.
    Magari dopo scendo nel dettaglio quando un po' piu' gente l'ha finito
    Abbracci.

Razj's Avatar

Iniziato ora
    dite quello che vi pare blabla pilotato, più film che gioco etc ma
    Spoiler

la grafica è fantastica, soundtrack idem.. le gag tra Sully e Nate belle pure quelle come al solito... ed anche il level design mi sembra decisamente migliorato

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Iniziato ora
    dite quello che vi pare blabla pilotato, più film che gioco etc ma
    Spoiler

la grafica è fantastica, soundtrack idem.. le gag tra Sully e Nate belle pure quelle come al solito... ed anche il level design mi sembra decisamente migliorato
    Concordo appieno riguardo al flashback, peccato che.....(leggi dopo averlo finito)

Spoiler

Saluti.

Razj's Avatar

Finito, @Kahvirel

Spoiler

Per il resto confermo quello che ho scritto sopra... assolutamente magnifico, il level design mi ha fatto sbavare dall'inizio alla (quasi) fine; ambienti e luci stupende,
    Spoiler

La sensazione però è un pò quella che i devs si siano esaltati un pò troppo col level design e abbiano voluto infilarci più varietà possibile che però poi ti lascia un pò quel senso di cui ha scritto Kahvirel. Diciamo che dovrebbero trovare balance tra il 2 ed il 3.

Il gameplay vabbè è sempre lo stesso, con uno zilione in più di eventi che rendono il tutto meno monotono. Il combattimento melee è carino ma avrei gradito molto di più un sistema di QTE con tasti random/sequenze da premere su schermo piuttosto che come han fatto loro, almeno per quei combattimenti melee 'obbligatori'; così diventa fin troppo facile perché la schivata è OP e tra l'altro è l'unico modo di vincerli...

A quando Uncharted 4?

l'online devo ancora provare le diverse features ma è mille volte piu customizzabile del 2 e non solo nella skin del pg ma anche per i loadouts, i boosts e le robe con le medals che non ricordo il nome, peccato si sblocchino livellando e ci sia gia in giro gente lvl 70-80. -_-

poi non capisco se sia merito del matchmaking ma continuo a trovarmi in team un sacco di gente italiana.. bo
    Last edited by Razj; 11th November 2011 at 13:52.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    A quando Uncharted 4?
    Bhe se prendi PS Vita, tra poco più di un mese esce Uncharted Golden Shower...

Razj's Avatar

Ho visto le pic di Unch Golden Shower () e la grafica non è per un cazzo male lol, solo che mi fa tristezza giocarlo su uno schermo piccolo..

Cmq l'online è decisamente meglio del 2, soprattutto il co-op; si vede che c'è un impegno dietro piuttosto che una roba buttata lì tanto per come nel capitolo precedente. Peccato che le missioni adventure co-op siano solo 5 ma probabilmente se ne usciranno con qualche DLC obv..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Concordo in pieno con Kahv, questo 3 è N spanne sotto il 2, la storia praticamente è inesistente, i personaggi pure (Chloe che ci sta solo per premere un "tasto di pietra" nel garage, il capo dei pirati che compare dal nulla e scompare nel nulla dopo aver detto 3 frasi in croce, idem il capoccia dei beduini "poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo, poi ti odio, poi ti apprezzo", senza le prime 2 lol).

Il lvl design è, limitatamente ad un gioco su BINARI iper lineare ben fatto, alla pari del 2, l'unica aggiunta decente al gameplay è il "rilancio" delle granate, in compenso con l'introduzione un po' più massiccia dei melee l'uso del tasto cerchio è diventato in alcuni punti un incubo, visto che fa 3 cose e il gioco alla fine decide a caso quasi se farti fari una capriola, farti mettere in cover o farti spingere l'omini vicino a te, pessima idea e altrettanto pessima realizzazione.

La cosa più lol in assoluto, obv, sono i 10 dati a sto capitolo quando il 2 ha ricevuto meno nonostante alla fine "deliveri" infinitamente di più sotto tutti i punti di vista.

Razj's Avatar

mmh qualcuno sa dirmi come "esportare" i video dei match? C'è la modalità cinema in-game e la possibilità di metterli online ma piu di così non capisco, forse c'è un modo di recuperarli dalla ps3? Da qualche parte dovrà salvarli sti video...

Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112