Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: [POST ALLA ALKA]La sottile linea tra essere buoni/educati e stupidi/coglioni

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    be hai ragione però c'è una cosa grave.....se avessi accettato la sua camicia(che lui ha proposto di darmi) sarei stato bollato come "guadda guadda sto cojone me lo rigiro come voglio"
    ma infatti quantomeno dovevi mandarlo a fanculo quando t'ha proposto di darti la camicia, che cazzo hai fatto una minchiata almeno chiedi scusa e sta zitto

Bortas's Avatar

1) Non metto camicie, se non Hawaine per l'estate.
    2) Se qualcuno mi rompesse una camicia, gli do del cretino e rifiuto la roba sua, se la stiocchi al culo...
    3) Vuole ripagarla? Una quicksilver serie limitata coi bottoni in metallo non stampata fanno 200 carte.
    4) Non mi ha rotto niente di valore? Tieniti i soldi ed impara a non essere un cretino che fa gesti da cretino.
    5) Non gli darei modo di gestire la situazione lui, perchè possa girarsela a proprio favore, con trollate del cazzo, si becca il cretino e porta a casa.
    6) Non sono uno stronzo e sono molto incline al perdono, ma farmi prendere per le natiche non se ne parla, ci ha provato un collega a fare il capetto della situazione una volta l'ha passata liscia, la seconda mi sono cassato, alla terza che veniva ad agitarmi il dito davanti mi han sentito due piani sotto perchè poi gliele ho dette tutte insieme, oltre asvariati pugni sul tavolo, pure il direttore e capoufficio mi han sentito, il tizio se ne è tornato alla sua scrivania e non mi ha rotto più il cazzo, nessuno mi ha detto più nulla.

Ps: Il problema è che il lavoro è una cosa che va presa con estrema serietà visto che ti campa, per questo cerco sempre di svolgerlo al meglio, mi prendo lamentele e le incasso, mi prendo successi e non me ne vanto perchè significa che ho fatto il mio, non devo dimostrare nulla lo svolgo da 10 anni, quello è e non sevono trofei o medaglie, però non mi prendete per il culo o non infilatemi nella merda per farvi belli o mi sentite, come io rispetto i colleghi e il loro lavoro così deve essere anche vice versa, ciò non toglie che non si scherzi o si facciano cazzate, c'è pure momenti che si gioca con le palline di carta o si fa le festicciole a mojito, ma quando c'è da lavorare si lavora punto e basta.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post

Ma ora che cazzo dovrei fare,no seriamente...faccio come in quel famoso film che manco mi ricordo come si chiama

"Quanto ti deve?"
    "10 dollari"
    "ti stava simpatico sto tipo?"
    "no"
    "beneeee con 10 dollari non lo vedrai mai più,un affare hai fatto"

be io co sto tizio però ci devo lavorare ogni giorno-.-
    Bronx con Robert De Niro.

pensala cosi e la prossima volta che ti rompe i coglioni per un qualunque motivo, visto che ci devi convivere, gli strappi la camicia e gli dici "cosi siamo pari ma ricorda mi restano anche gli interessi".
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Beh insomma. Un caprone arriva e ti rompe la camicia una volta. Ok un errore. Si sta tutti tranquilli. Poi ti fa qualcos'altro. E li comincia il problema.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Lascia perdere, meno sangue amaro.
    grazie a tutti,credo opterò per questo e cercherò di rivolgergli il meno possibile la parola ed in modo più informale possibile..anche se mi è difficile..lavoro da me è un ambientaccio e mi sono sempre districato bene con la mia diplomazia(da non confondere con la paraculaggine romana)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cioè, ti fai il sangue amaro perchè ti ha rotto la camicia e te ne ha portata una brutta?
    non hai pensato che magari sei un pollo tu a 1) non dirgli nulla 2) a dargli anche modo di paracularti portandoti una camicia lercia? tanto valeva rubarla dal deposito della caritas
    Last edited by San Vegeta; 9th November 2011 at 01:50.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Gramas, non ti conosco di persona ma immagino da quel che dici che tu sia un buono, per quel che mi riguarda io penso sempre che a cavarsi le soddisfazioni spesso non porta a nulla di meglio, anche perchè o lo si ha come carattere oppure rischi di fare/dire cose che non appartengono alla tua educazione e mentalità, per poi subirne le conseguenze dopo. Sii superiore, non dare peso a questa situazione, e danne ancora meno a lui, è un cafone e trattalo con la tua solita educazione ma senza dargli troppa confidenza, se poi va oltre comportati come credi sia opportuno e non farti troppe paranoie, purtroppo c'è tanta gente maleducata al mondo.

Hador's Avatar

purtroppo ti ho conosciuto quando eri ancora una palla di merda

Quote Originally Posted by Hador View Post
    purtroppo ti ho conosciuto quando eri ancora una palla di merda
    "una birra,la più grande che hai"
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cioè, ti fai il sangue amaro perchè ti ha rotto la camicia e te ne ha portata una brutta?
    non hai pensato che magari sei un pollo tu a 1) non dirgli nulla 2) a dargli anche modo di paracularti portandoti una camicia lercia? tanto valeva rubarla dal deposito della caritas
    mi ha proposto lui subito di darmela,però poi gli ho detto che faceva cagare credo alla fine abbia anche mughignato "a vabbe poi te ne porto naltra,SE PROPRIO VUOI"

to be continued?
    IL CANALE DEL NATIONAL

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma che cazzo di problema è -.-
    *

Mi sfugge un pezzo (ma magari io sono maleducato...)
    Quando lui ti ha detto "te ne do una delle mie" per quale regola del galateo non potevi dire "NO"?
    Last edited by Hardcore; 9th November 2011 at 02:51.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

e aggiungerci un "sei un coglione"

Ensign Guaire's Avatar

Da come l'hai descritto la causa del problema sembra essere una eccessiva condiscendenza, tendente alla remissività, che ha portato questa persona ad approfittarsene.

E' sostanzialmente un problema associato a modelli di comportamento non affinati o non conosciuti oppure ad insicurezza.

Per quanto riguarda i modelli posso consigliarti quello che, secondo me, aiuta di più nelle situazioni lavorative, che è quello assertivo http://www.psicoterapeutiinformazion...a.html?start=1

Per il resto non posso aiutarti, però ad esempio, nel momento in cui ti ha rotto il taschino, invece di ridere "non tanto" (forse per compiacimento?), potevi non ridere proprio, e dirgli semplicemente che eri arrabbiato, o comunque non contento, magari con tono deciso, senza però insultarlo o metterti ad urlare, e che se in futuro poteva evitare di fare altri "scherzi" del genere, dato che a te non piacciono.

In questo modo non lo insulti, ti sfoghi in un modo socialmente accettato e provi ad evitare che si ripresentino problemi simili.

I consigli che ti hanno dato gli altri, tipo "strappagli la camicia/versagli il caffè", non sono malaccio eh, ma ci devi saper fare, perchè dopo rischi di far diventare il posto di lavoro un inferno.

Comunque la bellezza del modello assertivo sta nel fatto che funziona se si è onesti, cosa che purtroppo la società non premia, e che quindi ormai è diventato quasi impossibile non impararlo dai libri.

Ps. non funziona nemmeno se sei pazzo.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma che cazzo di problema è -.-
    *
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    *

Mi sfugge un pezzo (ma magari io sono maleducato...)
    Quando lui ti ha detto "te ne do una delle mie" per quale regola del galateo non potevi dire "NO"?
    this
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast