Results 1 to 11 of 11

Thread: Smaltimento toner

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Smaltimento toner

Qualcuno sà mica come si smaltiscono i toner laser? li porto in discarica o ci sono dei siti di smaltimento appositi? devo compilare una bolla o qualcosa? tutti acquistati con partita iva ma mai e poi mai sarei in grado di compilare una lista con ogni modello, marca etc...

In ufficio sono anni che non si buttano, morale: dopo averli tirati fuori da tutti i vari armadi dove venivano stoccati ho la macchina piena (bagagliaio, sedili dietro e del passeggero che non stà più manco un ago) e altrettanti ancora da caricare. che cazzo ne fo?!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer dariuz's Avatar

vai nella ricicleria piu vicina e mollaglieli la , oppure i negozi specializzati che li vendo di solito te li smaltiscono pure , cmq portarli in ricicleria è la cosa piu easy
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Qualcuno sà mica come si smaltiscono i toner laser? li porto in discarica o ci sono dei siti di smaltimento appositi? devo compilare una bolla o qualcosa? tutti acquistati con partita iva ma mai e poi mai sarei in grado di compilare una lista con ogni modello, marca etc...

In ufficio sono anni che non si buttano, morale: dopo averli tirati fuori da tutti i vari armadi dove venivano stoccati ho la macchina piena (bagagliaio, sedili dietro e del passeggero che non stà più manco un ago) e altrettanti ancora da caricare. che cazzo ne fo?!
    Di dove sei? xd

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    vai nella ricicleria piu vicina e mollaglieli la , oppure i negozi specializzati che li vendo di solito te li smaltiscono pure , cmq portarli in ricicleria è la cosa piu easy
    grazie sai mica se fiscalmente devo fare qualche carta per dimostrare di non averli buttati nell'immondezza?
    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Di dove sei? xd
    Udine, me li passi a prendere?>.< fra l'altro dopo aver stipato la macchina mi son ricordato che domani ho il tagliando di mattina presto... e trasferisci tutto in quella del babbo... almeno è un quasquai+2, è stato tutto nel bagagliaio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ensign Anak's Avatar

grazie sai mica se fiscalmente devo fare qualche carta per dimostrare di non averli buttati nell'immondezza?

Udine, me li passi a prendere?>.< fra l'altro dopo aver stipato la macchina mi son ricordato che domani ho il tagliando di mattina presto... e trasferisci tutto in quella del babbo... almeno è un quasquai+2, è stato tutto nel bagagliaio
    :\ sono di Napoli.. appena sono di passaggio

Se ero abbastanza vicino te li smaltivo io, sono un rigeneratore e non ti nascondo che in questo periodo vuoti non se ne trovano e ci so un po' di impicci

Cmq si, noi aziende facciamo un contratto dove paghiamo 1 tassa annua, per lo smaltimento di questi rifiuti.

Warrant Officer dariuz's Avatar

basta che compili il registro di carico/scarico e li porti in ricicleria ( e li dovrebbero darti loro una carta che comprova che li hai dati a loro)

cmq dipende tutto da cosa sei , libero professionista altro ecc. ogni categoria ha degli oblighi diversi che non ti so ben spiegare
    Last edited by dariuz; 10th November 2011 at 20:20.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io li porto in discarica (tone laser, toner di scarto & finitori/fuser) solo che non me ne fanno buttare piu di 3 alla volta... rompicoglioni porca troia, vogliono un contratto (qui a Milano) con la mia azienda [non ne consumo piu di 4/5 al mese].
    Neanche fossi un iperazienda che ne butta 50 al mese... amsa milano

Lieutenant Commander Emma's Avatar

anak se vuoi ho una cava vuota dietro nisida, smaltiamo a metà?

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    anak se vuoi ho una cava vuota dietro nisida, smaltiamo a metà?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

non si lanciano dal finestrino mentre guidi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Passa all'inchiostro solido ;D