CV non Europeo.
- evita di mettere S.p.A. se hai lavorato già per una società del genere

SPA spesso sono centri benessere heheheh
- fai 2 curriculum (io ne ho 2+2 in base a dove li mando) 1 CV una pagina, con la base e fai vedere cosa hanno bisogno, metti nomi e numeri. USA TUTTA LA PAGINA, niente foto, date di nascita e informazioni inutili che non servono al primo impatto. Prepara un secondo CV piu' grande con informazioni piu' dettagliate. Il second CV lo porterai con te ed eventulamente una copia da lasciare al chi ti fa il colloquio.
Le mie regole base che da quello che ho visto funzionano un po ovunque.
1) Curriculum sintetico. 1 pagina con numeri e nomi di società dove hai lavorato e clienti. (scopo: devi essere interessante e devi essere notato dalla ragazzetta in stage che filtra i CV)
2) Lettera di presentazione: usa un template buono ma modificalo da caso a caso. il copia e incolla é controproduttivo
---Se ti chiamano:
1) anticipi via mail, meglio se di persona, il curriculum completo quelle 2-3-4 pagine. Nel mio caso é di 6 pagine (3 francesi 3 Inglesi, per mettere a suo agio chi lo leggerà) con descrizione dei ruoli che avevo e visto che sono all'estero, anche un mini profilo della società dove lavoravo.
2) Portati un blocco appunti elegante ma non troppo, dove metti giù senza guardare le domande che vuoi fare, cosi fai vedere che ci tieni, che sei professionale e che ascolti e sei capace di dialogare, oltre ad essere preciso e meticoloso...
3) Guarda Payscale o altri siti più europei. Alla classica domanda quando vorresti prendere. La mia risposta é sempre stata: "Generalmente per un posto X si parla di X$. Nello stato attuale mi trovo bene dove sto, se volete i miei servigi dobbiamo parlare di x. A voi valutare se é nel vostro budget ed eventualmente fare una contro offerta." solitamente é un 15%+ di quello che guadagno max 10-15% rispetto alle media "payscale"
ma dipende ovviamente da qualificazioni e certificazioni.
4) Fai sempre vedere che sei meticoloso in quello che fai. E fai capire che sei una persona che una volta assunto da un contributo importante, é costante, e dedito al lavoro, ma non stupido e caprone.
se vuoi ti posso mandare il mio CV per farti capire....