Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 79

Thread: Cv Informatico

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le aziende stesse richiedono il cv europeo, consigliare di non usarlo è demenziale.
    Io poi sono dell'idea che sul cv ci devi scrivere quello che sai fare, uno appena uscito dall'uni che scrive che sa 6 linguaggi di programmazione è poco credibile, soprattutto quando manco sa qual'è il tasto tab sulla tastiera.
    Fa cagare all'ennesima potenza e, se lo usi, sembra davvero che non hai voglia nemmeno di sbatterti per fare un layout personalizzato. Mi faccio il mio CV se devo, è molto meglio.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Se i linguaggi li sai che manco sai scriverne il nome mi darei ad agraria.
    cosa ci avete contro gli agronomi lo sapete solo voi ç_ç

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma credo che consiglino di usare quel modello perche' in effetti e' meglio di niente, almeno ti da una base di partenza, mi son visto arrivare dei CV che non avevano capo ne coda.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma credo che consiglino di usare quel modello perche' in effetti e' meglio di niente, almeno ti da una base di partenza, mi son visto arrivare dei CV che non avevano capo ne coda.
    Non è facile fare un CV del resto.

Tuttavia, i peggiori CV che sono arrivati a me erano proprio nel formato europeo auauuauaua.

NelloDominat's Avatar

CV non Europeo.
    - evita di mettere S.p.A. se hai lavorato già per una società del genere SPA spesso sono centri benessere heheheh
    - fai 2 curriculum (io ne ho 2+2 in base a dove li mando) 1 CV una pagina, con la base e fai vedere cosa hanno bisogno, metti nomi e numeri. USA TUTTA LA PAGINA, niente foto, date di nascita e informazioni inutili che non servono al primo impatto. Prepara un secondo CV piu' grande con informazioni piu' dettagliate. Il second CV lo porterai con te ed eventulamente una copia da lasciare al chi ti fa il colloquio.

Le mie regole base che da quello che ho visto funzionano un po ovunque.
    1) Curriculum sintetico. 1 pagina con numeri e nomi di società dove hai lavorato e clienti. (scopo: devi essere interessante e devi essere notato dalla ragazzetta in stage che filtra i CV)
    2) Lettera di presentazione: usa un template buono ma modificalo da caso a caso. il copia e incolla é controproduttivo
    ---Se ti chiamano:
    1) anticipi via mail, meglio se di persona, il curriculum completo quelle 2-3-4 pagine. Nel mio caso é di 6 pagine (3 francesi 3 Inglesi, per mettere a suo agio chi lo leggerà) con descrizione dei ruoli che avevo e visto che sono all'estero, anche un mini profilo della società dove lavoravo.
    2) Portati un blocco appunti elegante ma non troppo, dove metti giù senza guardare le domande che vuoi fare, cosi fai vedere che ci tieni, che sei professionale e che ascolti e sei capace di dialogare, oltre ad essere preciso e meticoloso...
    3) Guarda Payscale o altri siti più europei. Alla classica domanda quando vorresti prendere. La mia risposta é sempre stata: "Generalmente per un posto X si parla di X$. Nello stato attuale mi trovo bene dove sto, se volete i miei servigi dobbiamo parlare di x. A voi valutare se é nel vostro budget ed eventualmente fare una contro offerta." solitamente é un 15%+ di quello che guadagno max 10-15% rispetto alle media "payscale"
    ma dipende ovviamente da qualificazioni e certificazioni.
    4) Fai sempre vedere che sei meticoloso in quello che fai. E fai capire che sei una persona che una volta assunto da un contributo importante, é costante, e dedito al lavoro, ma non stupido e caprone.

se vuoi ti posso mandare il mio CV per farti capire....

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    CV non Europeo.
    - evita di mettere S.p.A. se hai lavorato già per una società del genere SPA spesso sono centri benessere heheheh
    - fai 2 curriculum (io ne ho 2+2 in base a dove li mando) 1 CV una pagina, con la base e fai vedere cosa hanno bisogno, metti nomi e numeri. USA TUTTA LA PAGINA, niente foto, date di nascita e informazioni inutili che non servono al primo impatto. Prepara un secondo CV piu' grande con informazioni piu' dettagliate. Il second CV lo porterai con te ed eventulamente una copia da lasciare al chi ti fa il colloquio.
    Le mie regole base che da quello che ho visto funzionano un po ovunque.
    1) Curriculum sintetico. 1 pagina con numeri e nomi di società dove hai lavorato e clienti. (scopo: devi essere interessante e devi essere notato dalla ragazzetta in stage che filtra i CV)
    2) Lettera di presentazione: usa un template buono ma modificalo da caso a caso. il copia e incolla é controproduttivo
    ---Se ti chiamano:
    1) anticipi via mail, meglio se di persona, il curriculum completo quelle 2-3-4 pagine. Nel mio caso é di 6 pagine (3 francesi 3 Inglesi, per mettere a suo agio chi lo leggerà) con descrizione dei ruoli che avevo e visto che sono all'estero, anche un mini profilo della società dove lavoravo.
    2) Portati un blocco appunti elegante ma non troppo, dove metti giù senza guardare le domande che vuoi fare, cosi fai vedere che ci tieni, che sei professionale e che ascolti e sei capace di dialogare, oltre ad essere preciso e meticoloso...
    3) Guarda Payscale o altri siti più europei. Alla classica domanda quando vorresti prendere. La mia risposta é sempre stata: "Generalmente per un posto X si parla di X$. Nello stato attuale mi trovo bene dove sto, se volete i miei servigi dobbiamo parlare di x. A voi valutare se é nel vostro budget ed eventualmente fare una contro offerta." solitamente é un 15%+ di quello che guadagno max 10-15% rispetto alle media "payscale"
    ma dipende ovviamente da qualificazioni e certificazioni.
    4) Fai sempre vedere che sei meticoloso in quello che fai. E fai capire che sei una persona che una volta assunto da un contributo importante, é costante, e dedito al lavoro, ma non stupido e caprone.
    se vuoi ti posso mandare il mio CV per farti capire....

Ho una domanda tignosa: se la maggior parte del tuo "contributo" l'hai fatto sotto il boss attuale, ma non vuoi che il boss attuale sappia che stai cercando un altro lavoro, come si fa??? Si chiede una lettera di REF in anticipo ???

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho una domanda tignosa: se la maggior parte del tuo "contributo" l'hai fatto sotto il boss attuale, ma non vuoi che il boss attuale sappia che stai cercando un altro lavoro, come si fa??? Si chiede una lettera di REF in anticipo ???
    Io chiedo sempre la lettera di referenza ben prima di cercare. Dopo 6-12mesi (dipende dal contratto) chiedo lettera di referenza. Alla domanda: Stai cercando? Gli rispondi: No, ma tengo sempre le porte aperte, specialmente con questa crisi economica
    Non me ne hanno mai negata nessuna. Sta a loro farsi le seghe mentali se necessario. Da questo punto di vista bisogna essere egoisti.

NelloDominat's Avatar

Comunque sia, se il colloquio é serio a volte chiamano quindi alla fine sta a te mentire o no

Lieutenant Commander Kith's Avatar

cmq dalla lista dei linguaggi di programmazione io AJAX lo toglierei dato che non è un linguaggio di programmazione, anzi non è nemmeno un linguaggio.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    cmq dalla lista dei linguaggi di programmazione io AJAX lo toglierei dato che non è un linguaggio di programmazione, anzi non è nemmeno un linguaggio.
    non è una squadra di calcio?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post

Buona quindi l'idea di farsi un CV proprio, fatto bene con una propria struttura e tenersi il CV europeo come backup generale.

Valutate in sintesi a chi inviate il vostro CV.
    This.

I Cv EU che arrivano da noi vengono cestinati in maniera quasi istantanea, durano giusto il tempo che ci vuole a controllare la mansione principalmente svolta.
    Free from Signature

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

Ti parlo del mio settore, i database. Specifica sempre il tipo di database che conosci e la versione. Se hai competenze da DBA scrivilo, se hai solo una conoscenza generale delle query o se sai applicare gli hint. O ancora se hai conoscenze con delle suite correlate: OWB, ODI, OBIEE ecc...

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Hador's Avatar

imo dipende molto dal tipo di lavoro e azienda. Per aziende medie di informatica in italia, tutte ste seghe mentali assurde sono una perdita di tempo. Cv europeo fatto con eurovoc 99% dei casi va benissimo.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

minchia, a sto punto direi di aprire un corso di laurea su come compilare correttamente un cv.... -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    minchia, a sto punto direi di aprire un corso di laurea su come compilare correttamente un cv.... -.-
    *

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast