L'obiettivo è un sistema entry level amplificatore+diffusori 2.0, ma dato che non capisco un cazzo di Hi-Fi declino la mia richiesta di aiuto qui.
indicazioni:
- sono totalmente inesperto e non ho pretese particolari in termini di potenza
- budget 600 euro (cavi ed eventuali adattatori inclusi).
- sorgenti da playstation3, decoder myskyhd e TV (Plasma Panasonic TX-P50G20E)
- la sala è costituita da due ambienti collegati (circa 4X4 mt ciascuno) da una grande apertura centrale (le pareti appena accennate, praticamente è quasi una stanza unica 8X4). La seduta è a circa 2.5 metri dalla parete TV. Non mi interessa la resa audio percepita nella stanza lontana dal televisore.
- Dubito che upgraderò la soluzione. In futuro (non prossimo) potrei valutare la sostituzione in favore di un sistema con più satelliti. Fra qualche migliaio di anni.
- L'estetica conta. L'arredamento della sala è moderno, ho speso uno zilione di euro e non voglio roba "di legno". Posso accettare il laccato bianco o nero per i diffusori ma niente effetto palissandro delle foreste pluviali di sto cazzo.
- non voglio sbattermi troppo per l'acquisto, niente ricerche di roba usata o venduta solo in Polinesia. Il top sarebbe prendere tutto da Mediaworld, ad esempio (abito a Milano).
Chi mi aiuta?