Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Sistema 2.0

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Look Sistema 2.0

L'obiettivo è un sistema entry level amplificatore+diffusori 2.0, ma dato che non capisco un cazzo di Hi-Fi declino la mia richiesta di aiuto qui.

indicazioni:
    - sono totalmente inesperto e non ho pretese particolari in termini di potenza
    - budget 600 euro (cavi ed eventuali adattatori inclusi).
    - sorgenti da playstation3, decoder myskyhd e TV (Plasma Panasonic TX-P50G20E)
    - la sala è costituita da due ambienti collegati (circa 4X4 mt ciascuno) da una grande apertura centrale (le pareti appena accennate, praticamente è quasi una stanza unica 8X4). La seduta è a circa 2.5 metri dalla parete TV. Non mi interessa la resa audio percepita nella stanza lontana dal televisore.
    - Dubito che upgraderò la soluzione. In futuro (non prossimo) potrei valutare la sostituzione in favore di un sistema con più satelliti. Fra qualche migliaio di anni.
    - L'estetica conta. L'arredamento della sala è moderno, ho speso uno zilione di euro e non voglio roba "di legno". Posso accettare il laccato bianco o nero per i diffusori ma niente effetto palissandro delle foreste pluviali di sto cazzo.
    - non voglio sbattermi troppo per l'acquisto, niente ricerche di roba usata o venduta solo in Polinesia. Il top sarebbe prendere tutto da Mediaworld, ad esempio (abito a Milano).

Chi mi aiuta?
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Lieutenant Brcondor's Avatar

Allora.
    Potenza != qualità. Spendendo molto si migliora in qualità e non in potenza. Pensa che ci sono ampli da 350€ da 400watt per canale e ampli da 10.000€ che ne erogano solo 15w.
    Con 600€ puoi ottenere un risultato decoroso: conta però che il laccato difficilmente è presenti in diffusori così entry lvl come quelli che vuoi comprare.
    Il mio consiglio è il seguente: dividi il budget in questo modo:
    250€ per l'amplificatore: cerca rigorosamente un amplificatore integrato stereo, non un sintoamplificatore. Ne esistono abbastanza, potresti puntare o su modelli entry lvl di case come denon, marantz. Oppure potresti prenderlo usato: gli ampli difficilmente si rompono, è tutta elettronica pesante. Con 250€ riesci a prendere oggetti che nuovi costano anche 800€. Cmq anche l'entry lvl andrebbe bene per te.
    350€ per dei diffusori. Allora le possibilità sono due: a torre o da stand. Quelli a torre "sembrano" costare di piu. In realta quelli da stand richiedono uno stand dedicato che puo costare anche 100-150€. Su quel range di prezzo diventa antieconomico per te un diffusore da stand. Evita l'usato come la peste, è difficilissimo comprare diffusori usati.
    Anche qua puoi orientarti su alcune marche, come le Indiana Line, le waferdale. Potresti pensare anche a fnac per comprare le tue casse.
    50€ i cavi. Non ci spendere piu di tanto, ma neanche di meno. Ti serviranno dei buoni cavi di potenza(ampli-cassa) e dei cavi rca. La play 3 ti consiglio di collegarla alla tv e poi dalla tv esci con un unico Rca verso l'ampli. Con le fonti che hai non ti serve spendere di piu. Un domani potresti comprare un dac esterno, usare la ps3 come lettore cd e fare ps3 in ottico al dac in rca all'ampli.
    Piccolo edit: se ti interessa io vendo il mio ampli integrato per quei 250€ che ti ho prospettato, ma solo se ti interessa scrivimi un PM. I consigli qua sopra son disinteressati. Se vuoi cercare ampli integrati prova la sezione mercatino del forum di avmagazine
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Wow sei stato velocissimo L'ampli mi interessa, mi puoi anticipare il modello? Per i dettagli ti contatto via PM.
    Per le casse, in base alle tue considerazioni, ho trovato:
    soluzione economica: 2X http://www.fnac.it/Wharfedale-10-4-N...olonna/a540567
    soluzione on-budget: http://www.fnac.it/Indiana-Line-Tesi...a415755?PID=12
    Immagino che le indiana siano meglio, ma costano 350 invece che 250 ed esteticamente sono abbastanza dolorose.
    Brother...
    This time
    face your fears
    and pierce the night

Sono scelte abbastanza "standard" per quella fascia, non hai troppa scelta.
    Ci sarebbe una soluzione "alternativa" interessante che ti propongo.
    Comprare un t-amp. Il t-amp è un ampli dal costo irrisorio che chiamano l'ammazzagiganti: c'è chi dice che suoni meglio di ampli da migliaia di euro. Io non l'ho mai provato. E' basato su amplificazione in classe t, non so di preciso cosa voglia dire. Però costa poco. Versioni lisce costano meno di 100€, potresti pensare però a una cosa del genere http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1071 spendere un filino meno sui cavi e avere un pochino in più per le casse.
    Tamp 192€
    Cavi qualsiasi cavo da 5€ al metro( 20€ di cavi) e terminazioni a banana da serrare cosi nn hai problemi di saldatore(vai da gbc, in buenos aires, la traversa piu verso il centro rispettp a via spontini ma dalla parte opposta. E' un negozio di componenti elettroniche).
    avresti quindi circa 380€ sui diffusori. COnta che sul prezzo di listino ogni venditore fa uno sconto anche del 20%(fai per star larghi il 15%).
    Come diffusori potresti prendere:
    -Indiana line tesi 542 450€ (sfori un po', ma nn sn almeno color legno)
    -Whaferdale diamond 10.3
    -Dynavoice dynamite 8
    Conta una cosa. Se mai vorrai fare un 5.1 dovrai stravolgere tutto. QUindi non ci pensare. Conta anche che differenze abissali fra classi dello stesso range di prezzo e di questo range non ce ne sono. Quindi scegli con un minimo di cognizione ma senza seghe mentali. Trova un negozio vicino a casa tua e vai ad ascoltare e poi scegli a naso.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander

Quell'amplificatore li suona proprio bene, il problema , per il proggetto di Arag, è che gestisce una sola sorgente audio.

non è un vero problema, viste le sue sorgenti. Puo benissimo far entrare tutto nella tv e poi passare in rca. Un domani comprerà il pre sempre con il t-amp e nn avrà problemi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sono da diverso tempo fuori dall'ambiente di ciò che esce di nuovo: ma i sani 3 vie di una volta sono spariti del tutto? O si trovano solo in fasce di prezzo più alte?

Brcondor hai il folder PM pieno...
    Brother...
    This time
    face your fears
    and pierce the night

fatto scusa,ma ho cancellato anche l'ultmi... mi rimandi i tuoi dati please che pigro come sono son 3 giorni che dico:ora salvo il suo numero e lo addo a fb :P

I'm not good enough Milker's Avatar

Arag ciao

ero più o meno nella tua stessa situazione qualche mese fa ed un amico mi ha mandato da questi ragazzi di Melzo

http://www.afmstore.it/index.php

hanno anche salette dove se vuoi ti fanno provare quello che vuoi comprare

per i prezzi non saprei perchè non sono un esperto...dico solo che mi sono trovato bene

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non c'entro un cazzo col 3d ma aprendo i link di arag ho notato che le prime casse che hai linkato son in offerta a 150 anzichè 250.
    Magari non te ne eri accorto e può farti propendere per una piuttosto che l'altra

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Milker ci sono 8000 posti a milano senza finire a melzo. Quel posto poi non è neanche niente di che come prezzi. E per capire se sono onesti, ne devi sapere tanto quanto loro se non di piu, se no ti intortano a loro piacere. "Guardi questo cavo placcato oro da 800€ al metro, riduce la risposta dinamica del second'ordine diminuendo il sovrasmorzamento del sistema facendolo tendere a una sigmoide equivalente a un sistema almeno almeno del 4°ordine." Secondo te di che cosa ho parlato? E son convinto che appena vedono un pollo, lo gestiscono con perifrasi del genere. Perchè si, c'è chi pensa che le vibrazioni meccaniche del telaio di un amplificatore(elettrico) influenzino le uscite ai suoi morsetti e quindi il suono.

I'm not good enough Milker's Avatar

sì ok ma non t'incazzare

mica prendo la percentuale sulle loro vendite

avevo un budget, sono andato da loro, mi hanno fatto provare quello che avevo già intenzione di prendere e mi son trovato bene

punto

faccio il venditore in un settore tecnico un filo più complesso dei giradischi quindi se permetti posso capire da solo se uno blabbera cazzate

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non c'entro un cazzo col 3d ma aprendo i link di arag ho notato che le prime casse che hai linkato son in offerta a 150 anzichè 250.
    Magari non te ne eri accorto e può farti propendere per una piuttosto che l'altra
    Eh infatti me ne sono accorto dopo aver postato. Quasi sicuramente prenderò quelle.

Milker esisti ancora? <3
    Brother...
    This time
    face your fears
    and pierce the night

Quote Originally Posted by Milker View Post
    sì ok ma non t'incazzare

mica prendo la percentuale sulle loro vendite

avevo un budget, sono andato da loro, mi hanno fatto provare quello che avevo già intenzione di prendere e mi son trovato bene

punto

faccio il venditore in un settore tecnico un filo più complesso dei giradischi quindi se permetti posso capire da solo se uno blabbera cazzate
    Mica mi son incazzato, ma se uno non ha anche solo una vaga idea di elettronica e informatica la maggior parte dei venditore se ne approfitta(grammaticalmente priva di senso sta frase ma rende, cambio 3 volte il soggetto lol).
    Ne asserivo che te avevi guadagni a spedirlo a melzo. Non ci siam capiti milker(anche se per poco tempo, su wow a giocare assieme mi ero trovato bene e quindi non avrei motivo di essere acido, anzi :P)

Page 1 of 2 12 LastLast