duke nukem forever
ma dato che non c'è DA2
duke nukem forever
ma dato che non c'è DA2
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
No vabbè, non è ESATTAMENTE uguale, è un'evoluzione "bilanciata".. mondo unico, niente mana, covenants approfonditi.
Ok il pvp è venuto male, ma da qui a definirlo un flop.. ne passa.
L'unico vero rimpianto del gioco è che purtroppo non ha un cazzo di storia, ma per il resto ha pienamente soddisfatto le mie aspettative
gratz.
ne conoscessi uno...da qua capisco che il mio nerdismo è ormai over...![]()
Dark soul è un flop perché non solo è more of the same ma proprio un copia incolla... Cioè perfino i suoni sono completamente uguali.. Idem le animazioni, insomma è un dlc..
portal 2 è un puzzle game basato sui famosi "portals"
e che tu ne dica (ma forse nemmeno li hai giocati) nel 2 ci sono molte novita' rispetto al primo
si che li ho giocati -.-" altrimenti non parlerei, ma per chi mi hai preso.
giustamente hanno aggiunto puzzle nuovi, e ci mancherebbe altro, ma la struttura di gioco è rimasta del tutto inalterata.
veramente questo distinguo che state facendo non sta ne in cielo ne in terra
gratz.
Il distinguo sta nel fatto che (per quanto mi riguarda) quando si gioca ad un puzzle game, uno shooter, un picchiaduro, nell'eventuale seguito VUOI che la struttura rimanga la stessa (se ti è piaciuto il gioco) con magari qualche fix/feature in più. In un gioco come dark soul invece tu mi ripresenti le stesse identiche meccaniche di gioco stronzo che però sono UGUALI al primo, quando nel primo era proprio invece quella novità ed il 'non sapere' a renderlo interessante.. bè c'è qualcosa di profondamente sbagliato.
Non so te ma io dopo aver visto i soliti mobbetti del minchia che ti saltano addosso con lo stesso timing e stesse animazioni del primo, gli stessi passaggi stronzi con 1-2 mob sui ponticelli e magari un altro che ti tira le bombette, lo stesso drago sputafuoco che ti blocca il passaggio al primo livello... eddai oh, va bene tutto ma rivedere sempre le stesse cose fatte allo stesso modo dopo un pò scoccia.
Imo è il tuo ragionamento a non stare ne in cielo ne in terra:
portal è un puzzle game, portal 2 è un puzzle game basato sullo stesso concetto, ci hanno aggiunto feature al gameplay (non hanno aggiunto solo puzzle nuovi), hanno aggiunto i liquidi, i ponti di luce ed i flussi
dark souls è un, anzi dovrebbe essere "rpg\dungeon crawler dark fantasy"
tra il primo ed il secondo NON è cambiato NULLA, se non il fattore "nexus" rimpiazzato con i checkpoint direttamente nel gioco
ora, se tu vuoi dire che i 2 esempi sono uguali, fai pure, ma io la vedo diversamente
ed il fatto che "roba" console, siano viste piu o meno tutte come flop non è niente di nuovo... non serviva il poll insomma
che poi tu non abbia notato, again, che (a parte 2 esclusive ps3 ed x360) sono titoli MULTIPIATTA, non mi sorprende
Last edited by Nazgul Tirith; 21st November 2011 at 20:56.
Secondo me il ragionamento di base e la linea guida per la valutazione dovrebbe essere la stessa, se scendi troppo a fondo sfondi nell'overthinking e l'effetto "personale" diventa eccessivamente marcato.
(cmq per puzzle nuovi intendevo proprio quelle che tu chiami features, dai non stiamo a fare i pignoli per cortesia).
Smetto di rispondere sha, ho una simulazione d'esame + conferenza.
Se hai voglia di scrivermi 4 righe sull'argomento me le leggo volentieri quando torno, cya!
gratz.
Mah penso si siano esaurite le cose da dire, per rendere piu comprensibile e diretto il mio punto di vista:
Cosa volevo dal seguito di portal? ovviamente nuovi puzzle, ma sopratutto nuove feature.
-In portal 2 ho avuto nuovi puzzle, nuove feature, e 2 tra i meglio caratterizzati NPC che abbia mai visto.. e questo sempre da un puzzle game!
Cosa volevo da dark souls? fondamentalmente lo stesso gameplay, MA con una IA migliore ( molto migliore ), un livello di sfida maggiore, mob piu accattivanti e vari (come detto da razj di nuovo il drago sul ponte?) ed una struttura di gioco fresca (sempre come dice razj ti ritrovi davanti sempre la solita imboccatura\ponticello col mob a bloccarti)... chesso una possibilita' di "sneaking" o altro... di rpg è pieno il mondo e le idee da scopiazzare sicuramente non mancavano. Volevo una storia che seguisse il percorso del mio pg, un background piu o meno profondo, e tutto cio che rende il genere RPG quello che è
E pregavo perche togliessero il nexus!
-In Dark Souls ho avuto Demon Souls senza Nexus.
:P
Randolk ho inserito prevalentemente solo produzioni da Triple AAA.
Last edited by Nazgul Tirith; 21st November 2011 at 21:03.
"not even death can save you from me..."
Penso Dragon Age 2 , non l'ho comprato dopo aver letto tutte le bestemmie che gli avete tirato dietro.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.