Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 197

Thread: La robaccia della firma di dimissioni in bianco

Hador's Avatar

sei estremamente vecchio o hai fatto poca poca scuola?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

- ps alka dio cristo, hai fatto 2 palle cubiche a mezzo forum sul lamento del sistema univesitario uk che ti obbligavano a promuovere tutti perchè pagavano, poi cambi topic, e lo osanni come sistema superfigo? Ad una certa fai anche passare la voglia di parlare.
    Ho detto che in UK non si copia, non ho detto che è un sistema perfetto. Quello del dover lasciar passare tutti perchè hanno solo 2 possibilità e poi sono fuori, è un problema di tutta l'Europa, infatti solo in Italia e in Grecia si possono ripetere gli esami per sempre.

Ma boia di nuovo me, che mi lascio trollare.
    Last edited by Alkabar; 29th November 2011 at 10:30.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hador, non so dove ti sei perso che ho detto che abito qui da 7 anni ed allora quei tipi di conti stavano appena iniziando e non erano la norma, quindi non ho capito di cosa ti inalberi che te oggi hai il conto fineco da 4 anni e tuo padre da 6, io l'Italia l'ho sempre lasciata 7 anni, quei conti stavano appena iniziando a prendere forma, mi pare ci fosse solo il conto arancio, e quando ho aperto il mio conto 20 anni fa di quella roba nemmeno c'era l'ombra.

Poi intendiamoci, ci sono delle belle pecche pure qui, non ti dico che qui e' tutto bello tutto meglio, ti ho detto solo che in certi ambiti l'Italia e' millenni indietro e sta recuperando solo ora, su altri e' millenni indietro e basta.

Oh, non e' voler fare quello che e' andato a stare meglio, ma se da li son venuto qui dei motivi ci saranno, ho avuto anche i miei problemi che in Italia non avrei mai avuto, ma ovviamente se qui ho deciso di venire, oltretutto dopo essermi gia' precedentemente fatto altri 2 anni all'estero, e ci sono rimasto per 7 anni e con l'intenzione di rimanerci, vuol dire forse che io mi son trovato meglio.

Altri son rimasti in Italia? Tanto di cappello, rispetto la loro scelta, ma permettimi di dire la mia su cio' che ho osservato.

Te sarai uscito di scuola ieri, io sono 24 anni che lavoro ed ho lavorato in 6 paesi su 3 continenti, vuoi darmi credito che un po' di cose le ho viste?
    Confermo quanto su.

La stessa cosa vale per me, non sono estremamente vecchio e ho lasciato l'Italia da 5 anni. Anche a me hanno chiesto di pagare la chiusura del conto e hanno fatto addirittura delle storie per chiuderlo quando le spese erano piu' alte degli interessi.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho detto che in UK non si copia, non ho detto che è un sistema perfetto. Quello del dover lasciar passare tutti perchè hanno solo 2 possibilità e poi sono fuori, è un problema di tutta l'Europa, infatti solo in Italia e in Grecia si possono ripetere gli esami per sempre.

Scusa eh ma a sto punto è 10000000 volte meglio un sistema dove è potenzialmente più facile copiare (ma non è detto, dipende da svariati fattori) ma almeno gli esami non sono puttanate a crocette che passerebbe anche un ritardato solo perchè "paghi e se sgarri 2 volte sei out". No?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

no guarda che sono 2 pagine che non capisci di cosa stiamo parlando

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Scusa eh ma a sto punto è 10000000 volte meglio un sistema dove è potenzialmente più facile copiare (ma non è detto, dipende da svariati fattori) ma almeno gli esami non sono puttanate a crocette che passerebbe anche un ritardato solo perchè "paghi e se sgarri 2 volte sei out". No?
    In termini di qualità, chi non copia in Italia è meglio di chi non copia in UK. E sosterro' sempre che un buono studente italiano è ben formato. Non ci piove sopra.

In termini di sistema, in Italia si laureano persone che non dovrebbero laurearsi, in UK questo succede molto piu' raramente.

no guarda che sono 2 pagine che non capisci di cosa stiamo parlando
    Di Regole.

In Italia non c'è la cultura di rispettare le regole o, peggio, di farle rispettare.

Ho visto un tizio mettersi a piangere all'esame e passarlo con 18 senza aver fatto niente nello scritto. DUE VOLTE, stesso tizio, differenti esami.

In UK non gli è proprio consentito discutere l'esame col prof. Certo, se viene messo un voto sbagliato, si ricontrolla e lo si rimette a posto. Ma se il voto è giusto, non c'è piagnisteo che tenga.
    Soprattutto considerando che per non passare l'esame in UK vuol dire davvero che non hai mai aperto il libro e non sei mai andato a lezione.

Hador's Avatar

Di Regole.

In Italia non c'è la cultura di rispettare le regole o, peggio, di farle rispettare.

Ho visto un tizio mettersi a piangere all'esame e passarlo con 18 senza aver fatto niente nello scritto. DUE VOLTE, stesso tizio, differenti esami.

In UK non gli è proprio consentito discutere l'esame col prof. Certo, se viene messo un voto sbagliato, si ricontrolla e lo si rimette a posto. Ma se il voto è giusto, non c'è piagnisteo che tenga.
    Soprattutto considerando che per non passare l'esame in UK vuol dire davvero che non hai mai aperto il libro e non sei mai andato a lezione.
    no non stiamo parlando di regole
    mi stai dando ragione da 3 pagine infatti.

il tuo discorso è un controsenso, il punto non è che in uk rispettano le regole e in italia no, il punto è che in italia le regole non ci sono, se non ci fossero manco in uk farebbero porcate come in italia - è di questo di cui si sta parlando, e tu continui a dire MA NO NON È VERO IN UK NON COPIANO PERCHÈ C'È IL CONTROLLORE. Dandomi ragione

no non stiamo parlando di regole
    mi stai dando ragione da 3 pagine infatti.

il tuo discorso è un controsenso, il punto non è che in uk rispettano le regole e in italia no, il punto è che in italia le regole non ci sono, se non ci fossero manco in uk farebbero porcate come in italia - è di questo di cui si sta parlando, e tu continui a dire MA NO NON È VERO IN UK NON COPIANO PERCHÈ C'È IL CONTROLLORE. Dandomi ragione
    Regola -> regola non rispettata -> porcata.

Non Regola -> non regola non rispettata -> non porcata. Mbeh, ma poi questi sono i tuoi ragionamenti eh. Madonna ladra.

Ergo, basta con le total annihilation super cazzole. Le regole ci stanno, le definiscono i pirla come me, che poi lasciano il paese quando vedono che non c'è nessuna volontà di rispettarle, ne dal lato degli studenti, ne da quello degli insegnanti.

E darti ragioen quando sei in contraddizione è ben difficile.

Razj's Avatar

Se l'italia fosse come il resto d'europa non si laurerebbe nessuno in certe facoltà. Ci stanno prof. 70enni che ti bocciano solo perché non gli piacciono le scarpe che porti

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Qaunto è bello quando si generalizza su tutto il paese Italia, magari essendo cresciuto in un buco di culo di posto e stop
    Io mai avuto problemi con gli orari dei treni per andare a lavoro, e ci vado da ben 2 anni, i trenih in Italia funzionanohhhhhh, d'altro canto quando sono stato in UK il treno che avrei dovuto prendere io fu soppresso per cause tecniche, e quello dopo era naturalmente stracolmo, in UK i mezzi di trasport sono una merda in confronto a quelli italiani
    Last edited by Warbarbie; 29th November 2011 at 11:32.

Hador's Avatar

alka non so che ti prenda in sti giorni, non mi pare difficile il discorso. La tesi è che non è un problema culturale degli italiani in quanto tale, è un problema di regole che mancano. Again, che per fare un esempio in uk non è che non copiano perchè sono più onesti degli italiani, ma perchè a differenza degli italiani non possono. (poi manco noi potevamo di solito )

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Qaunto è bello quando si generalizza su tutto il paese Italia, magari essendo cresciuto in un buco di culo di posto e stop
    Io mai avuto problemi con gli orari dei treni per andare a lavoro, e ci vado da ben 2 anni, i trenih in Italia funzionanohhhhhh
    Hador è partito dicendo che tutto il mondo è paese. E io gli ho detto: no, non è vero.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io mai avuto problemi con gli orari dei treni per andare a lavoro, e ci vado da ben 2 anni, i trenih in Italia funzionanohhhhhh, d'altro canto quando sono stato in UK il treno che avrei dovuto prendere io fu soppresso per cause tecniche, e quello dopo era naturalmente stracolmo, in UK i mezzi di trasport sono una merda in confronto a quelli italiani
    Sfondi una porta aperta, me ne lamento da quando sono qui e non capisco chi afferma il contrario

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Hador è partito dicendo che tutto il mondo è paese. E io gli ho detto: no, non è vero.
    Diciamo che avete ragione tutti e due...
    L'italiano (e mi ci metto pure io in tante situazioni) è sempre il "furbetto" e si nota bene anche dai comportamenti in luoghi pubblici dove ci sono stranieri... c'è da dire però che mentre noi abbiamo la faccia a culo per fare quello che facciamo, gli altri vorrebbero ma non possono! Anche perché puoi avere un confine geografico a decidere di che nazione sei, ma se metti 50€-100€-1000€ davanti ad un cinoanglotedescorussamericano e gli dici "guarda, non sono di un poveraccio morto di fame, se vuoi prendili al 99% non se ne accorge nessuno e se se ne accorgono al massimo te li richiedono quindi non ti preoccupare", questo sicuramente non ti dice "Naaah io no folere, tu kapiten? Yaa?" (si il cinoblablibloblu parla così, se non lo sapete siete ignoranti, io ho fatto la facoltà di lettere ed ho sempre copiato tutto perché sono italiano )

Poi se oltre ad avere la faccia a culo noi siamo pure masochisti, sembriamo contenti se i nostri Media ci tirano merda addosso ogni giorno, mentre parlanoapparire tutto perfetto (non sto parlando della crisi, parlo del funzionamento di tutto in generale) è logico che chi vive all'estero ci vede come 3° mondo...

Spoiler

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast