hdr.
bnet profile
Vabbè come se gli altri non fossero furbetti rofl. Mai visto crucchi o franciamerda saltare le code in autostrada passando dalla corsia di emergenza, infrangere i limiti di velocità, saltare a piè pari le code in autogrill / parchi divertimenti / salcazzo. Mai!![]()
![]()
![]()
Ho preso esempi del cazzo eh, ma secondo molti son cose che fanno solo gli italiani, come dire.
Hador ha ragione, il fatto è che alka sta dicendo la stessa cosa da N pagine senza accorgersene.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
si comunque, appurato o meno il fatto che gli italiani sono più o meno stronzi e furbi del resto del mondo, va bene e... quindi? dove si vuol arrivare?
DaocSpoiler
Quali regole mancano che siamo lo stato al mondo con piu' regole e leggi in assoluto. E di conseguenza anche con la peggior burocrazia. A momenti abbiamo anche delle regole sul come andare al cesso.
Sei tu che non ci arrivi semmai che è anche un problema culturale e non è solo uan questine di regole scritte o no.
E no, non stiamo dicendo la stessa cosa, ma manco per il cazzo.
hadro non ha tutti i torti su sto frangente ma io la vedo un pelino diversa: abbiamo N mila regole, il problema è che non sono corrette al punto giusto per evitare si verifichino determinati problemi. Se ci pensate siamo si pieni di leggi, ma quanto sono realmente efficaci?
Per cui da un lato abbiamo n mila regole che rendono tutto lungo il triplo, dall'altro le stesse regole non sono adeguate ed efficaci. così almeno mi sembra sia la situazione. Mettiamoci poi che i controlli fanno ridere o non vengono nemmeno effettuati e il quadro diventa desolante.
DaocSpoiler
Visto che stiamo in tema di regole..
http://giuseppechiellino.blog.ilsole...-svizzera.html
Più di 13 tonnellate di oro portati in svizzera da settembre ad oggi![]()
potere della patrimoniale
basta nominarla e puff tutti poveri
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
hdr.
bnet profile
Da settembre la Bocconi ha cambiato quel cavolo di honor code ed è diventata una mezza barzelletta, ma nel senso negativo più assoluto del termine.
Praticamente qualsiasi cosa viene sanzionata con sospensioni dal corso + salto di vari appelli fino alla sospensione didattica o all'espulsione, inoltre hanno ancora aumentato il numero di compiti, copiare è diventato DAVVERO difficile.
Stanno iniziando anche a controllare le calcolatrici, ma non posso confermarlo perchè a me non è successo.
Inoltre mi sembra che la gaussiana venga applicata sempre in modo più pesante, sballando i voti degli esami di TANTA gente (roba da +- 2 punti); il problema è che per invitare gli studenti a seguire i propri docenti invece di andare solo dai professoroni hanno aumentato alla N la minchiata del class specific: il prof di una classe può dare un +2 punti (al massimo) a tot studenti che si dimostrano interessati in aula, inoltre una parte dell'esame viene scritta su ciò che viene detto in aula dal singolo docente. Inutile dire che alcuni prof fanno domande class specific ridicole, per esempio in finanza aziendale una riclassificazione a pertinenza gestionale con 6 voci + 2 indici e commentino, altri invece sparano esercizi improponibili sul CAPM + calcolo di van con progetti di 5/6 anni... inutile dire che la gaussiana massacra i secondi spingendo ancora più in alto i primi.
gratz.
figa, siam finiti a parlare pure della gaussiana![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
sta storia della gaussiana secondo me e' una cagata pazzesca... o altrimenti ero uno dei beneficiari di sta metodologia.
per l'honor code, onestamente non me ne ricordo, ma so che c'era gente che faceva cose pese ai tempi. se ora e' diventato piu' difficile copiare, tanto meglio.
sul discorso piagnistei al prof son d'accordo, conosco gente che ha fatto le peggio cose pure qua... tipo esame di diritto privato passato al primo anno al primo tentativo dopo non aver raggiunto la sufficienza nelle due provette (ndr mio fratello ne avra' fatti 3 o 4 di tentativi, e non era una cosa strana) inventandosi la storia del nonno morto. io devo dire che all'ultimo esame ho chiesto che mi alzasse un po' il voto per mantenere la media (ed avevo sbagliato i calcoli visto che non serviva tra l'altro). si parla di 21 cmq...
che cazzo è la gaussiana![]()
hdr.
bnet profile