Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 197

Thread: La robaccia della firma di dimissioni in bianco

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hador è partito dicendo che tutto il mondo è paese. E io gli ho detto: no, non è vero.
    vabbè sarà la settimana del non potercela fare...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Diciamo che avete ragione tutti e due...
    L'italiano (e mi ci metto pure io in tante situazioni) è sempre il "furbetto" e si nota bene anche dai comportamenti in luoghi pubblici dove ci sono stranieri... c'è da dire però che mentre noi abbiamo la faccia a culo per fare quello che facciamo, gli altri vorrebbero ma non possono! Anche perché puoi avere un confine geografico a decidere di che nazione sei, ma se metti 50€-100€-1000€ davanti ad un cinoanglotedescorussamericano e gli dici "guarda, non sono di un poveraccio morto di fame, se vuoi prendili al 99% non se ne accorge nessuno e se se ne accorgono al massimo te li richiedono quindi non ti preoccupare", questo sicuramente non ti dice "Naaah io no folere, tu kapiten? Yaa?" (si il cinoblablibloblu parla così, se non lo sapete siete ignoranti, io ho fatto la facoltà di lettere ed ho sempre copiato tutto perché sono italiano )

Poi se oltre ad avere la faccia a culo noi siamo pure masochisti, sembriamo contenti se i nostri Media ci tirano merda addosso ogni giorno, mentre parlanoapparire tutto perfetto (non sto parlando della crisi, parlo del funzionamento di tutto in generale) è logico che chi vive all'estero ci vede come 3° mondo...
    Vabbè come se gli altri non fossero furbetti rofl. Mai visto crucchi o franciamerda saltare le code in autostrada passando dalla corsia di emergenza, infrangere i limiti di velocità, saltare a piè pari le code in autogrill / parchi divertimenti / salcazzo. Mai!
    Ho preso esempi del cazzo eh, ma secondo molti son cose che fanno solo gli italiani, come dire.

Hador ha ragione, il fatto è che alka sta dicendo la stessa cosa da N pagine senza accorgersene.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si comunque, appurato o meno il fatto che gli italiani sono più o meno stronzi e furbi del resto del mondo, va bene e... quindi? dove si vuol arrivare?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sei estremamente vecchio o hai fatto poca poca scuola?
    E quindi? Ti rende meglio perche' sei un pischello uscito ieri dall'universita'?

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè come se gli altri non fossero furbetti rofl. Mai visto crucchi o franciamerda saltare le code in autostrada passando dalla corsia di emergenza, infrangere i limiti di velocità, saltare a piè pari le code in autogrill / parchi divertimenti / salcazzo. Mai!
    Ho preso esempi del cazzo eh, ma secondo molti son cose che fanno solo gli italiani, come dire.

Hador ha ragione, il fatto è che alka sta dicendo la stessa cosa da N pagine senza accorgersene.

Sisis infatti l'ho scritto anche io, forse ti sei fermato a furbetto
    Siamo tutti uguali, ma che l'italiano abbia un pochino di facca a culo in più non lo puoi negare

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

alka non so che ti prenda in sti giorni, non mi pare difficile il discorso. La tesi è che non è un problema culturale degli italiani in quanto tale, è un problema di regole che mancano. Again, che per fare un esempio in uk non è che non copiano perchè sono più onesti degli italiani, ma perchè a differenza degli italiani non possono. (poi manco noi potevamo di solito )
    Quali regole mancano che siamo lo stato al mondo con piu' regole e leggi in assoluto. E di conseguenza anche con la peggior burocrazia. A momenti abbiamo anche delle regole sul come andare al cesso.

Sei tu che non ci arrivi semmai che è anche un problema culturale e non è solo uan questine di regole scritte o no.

E no, non stiamo dicendo la stessa cosa, ma manco per il cazzo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

hadro non ha tutti i torti su sto frangente ma io la vedo un pelino diversa: abbiamo N mila regole, il problema è che non sono corrette al punto giusto per evitare si verifichino determinati problemi. Se ci pensate siamo si pieni di leggi, ma quanto sono realmente efficaci?

Per cui da un lato abbiamo n mila regole che rendono tutto lungo il triplo, dall'altro le stesse regole non sono adeguate ed efficaci. così almeno mi sembra sia la situazione. Mettiamoci poi che i controlli fanno ridere o non vengono nemmeno effettuati e il quadro diventa desolante.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Visto che stiamo in tema di regole..

http://giuseppechiellino.blog.ilsole...-svizzera.html
    Più di 13 tonnellate di oro portati in svizzera da settembre ad oggi

Lieutenant

potere della patrimoniale

basta nominarla e puff tutti poveri

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quali regole mancano che siamo lo stato al mondo con piu' regole e leggi in assoluto. E di conseguenza anche con la peggior burocrazia. A momenti abbiamo anche delle regole sul come andare al cesso.
    Sei tu che non ci arrivi semmai che è anche un problema culturale e non è solo uan questine di regole scritte o no.
    E no, non stiamo dicendo la stessa cosa, ma manco per il cazzo.
    le argomentazioni le hai perse per strada?
    btw la quantità da che mondo è mondo non implica la qualità, siamo da capo.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    obiettivamente, ho fatto l'uni in italia, portogallo e uk e in italia c'e' una cultura del copiare mooooooooooooolto piu' vasta. non so se la bocconi (merda, cit.) sia piu' avanti anche in fatto di copiare, ma cose tipo i bigliettini dentro l'etichetta della bottiglietta d'acqua o il mandare sms ad esterno che ha una mailing list di persone a cui mandare le risposte... mai viste altrove. per non parlare del "papiro" (foglietto ed elastici), semplice ma geniale.
    il bigliettino nella calcolatrice invece si. e onestamente dei 4 esempi, io riuscirei ad utilizzare solo quest'ultimo...
    Da settembre la Bocconi ha cambiato quel cavolo di honor code ed è diventata una mezza barzelletta, ma nel senso negativo più assoluto del termine.
    Praticamente qualsiasi cosa viene sanzionata con sospensioni dal corso + salto di vari appelli fino alla sospensione didattica o all'espulsione, inoltre hanno ancora aumentato il numero di compiti, copiare è diventato DAVVERO difficile.
    Stanno iniziando anche a controllare le calcolatrici, ma non posso confermarlo perchè a me non è successo.

Inoltre mi sembra che la gaussiana venga applicata sempre in modo più pesante, sballando i voti degli esami di TANTA gente (roba da +- 2 punti); il problema è che per invitare gli studenti a seguire i propri docenti invece di andare solo dai professoroni hanno aumentato alla N la minchiata del class specific: il prof di una classe può dare un +2 punti (al massimo) a tot studenti che si dimostrano interessati in aula, inoltre una parte dell'esame viene scritta su ciò che viene detto in aula dal singolo docente. Inutile dire che alcuni prof fanno domande class specific ridicole, per esempio in finanza aziendale una riclassificazione a pertinenza gestionale con 6 voci + 2 indici e commentino, altri invece sparano esercizi improponibili sul CAPM + calcolo di van con progetti di 5/6 anni... inutile dire che la gaussiana massacra i secondi spingendo ancora più in alto i primi.
    gratz.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

figa, siam finiti a parlare pure della gaussiana
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

sta storia della gaussiana secondo me e' una cagata pazzesca... o altrimenti ero uno dei beneficiari di sta metodologia.

per l'honor code, onestamente non me ne ricordo, ma so che c'era gente che faceva cose pese ai tempi. se ora e' diventato piu' difficile copiare, tanto meglio.

sul discorso piagnistei al prof son d'accordo, conosco gente che ha fatto le peggio cose pure qua... tipo esame di diritto privato passato al primo anno al primo tentativo dopo non aver raggiunto la sufficienza nelle due provette (ndr mio fratello ne avra' fatti 3 o 4 di tentativi, e non era una cosa strana) inventandosi la storia del nonno morto. io devo dire che all'ultimo esame ho chiesto che mi alzasse un po' il voto per mantenere la media (ed avevo sbagliato i calcoli visto che non serviva tra l'altro). si parla di 21 cmq...

Hador's Avatar

che cazzo è la gaussiana

Zaider's Avatar

che cazzo è la gaussiana
    una delle peggiori cagate della storia universitaria.
    gratz.

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast