Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 165

Thread: Amazon ha sgravato (di nuovo)

Petty Officer 3rd Class

Scusa slurp perchè dovresti desiderare la verisone con pubblicità? E poi mi spieghi bene sta cosa dei quotidiani? (tra l'altro, si connette a un cellulare in tethering?)

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

perchè quello con pubblicità costava un 30% in meno rispetto a quello normale
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 3rd Class

a vabbè ok, senti per i quotidiani come funziona allora?

Chief Petty Officer

Qualcuno ha quello da 6"? Ci si legge in maniera decente oppure mi fa l'effetto "mezza pagina" obbligandomi a scrollare di continuo?
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Warrant Officer gorgon's Avatar

io
    vai tranquillo funziona benissimo... e ti consiglierei la versione non-touch che tanto su una roba del genere il touch nn serve veramente a niente se nn a consumare batteria
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Qualcuno ha quello da 6"? Ci si legge in maniera decente oppure mi fa l'effetto "mezza pagina" obbligandomi a scrollare di continuo?
    dipende cosa devi leggere

se son pdf è meglio la versione dx, xo in questo modo hai una robba un po ingombrante da portarti dietro

altrimenti quello da 6 è ottimo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Chief Petty Officer

Gorgon, ma tu leggi pdf o altro? E se son pdf li leggi bene in quanto li converti, no?

Idem, Slurpix, tu ci leggi male anche se li converti?
    Jeff
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Gorgon, ma tu leggi pdf o altro? E se son pdf li leggi bene in quanto li converti, no?

se usi un software come calibrè che ti converte lui tutto da solo non hai perdita di qualità e vedi tutto perfettamente

jeff dipende da cosa vuoi leggerci

i pdf tou court si leggono ANCHE senza conversione, ma si leggono di merda, nel senso che a meno che nn siano stampati su un formato pari a quello dello schermo del kindle, ti devi mettere di zoom e pan ed è una rottura di palle (immagino che sul DX sia meglio visto che ha lo schermo più grosso ma non ti so dire) perchè il refresh dello schermo e-ink non è velocissimo e diventa frustrante

se i pdf sono stampati in formato pari a quello dello schermo invece l'unica differenza che noti rispetto ad un ebook in formato kindle è che il refresh dura un po' di più - immagino perchè deve comunque elaborare il postscript - e che se aumenti le dimensioni dei caratteri ritorni alla situazione precedente di zoom e pan

detto questo, se se il pdf che vuoi leggere è un romanzo (ergo: testo con qualche immagine ogni tanto) la cosa non è un problema: come ti dicono prendi calibre (che è un software free e veramente ben fatto) e lo converti in mobi e magicamente si legge esattamente come leggeresti un ebook acquistato su amazon; l'effetto che fa è quello di avere in mano un paperback in tutto e per tutto - ho provato anche altri tre modelli di ebook, un sony, un bebook e un asus e... lascia perdere, non c'è paragone

discorso diverso se il pdf contiene formule, tabelle etc perchè la conversione diventa più ostica e si finisce inevitabilmente per perdere l'impaginazione delle formule/tabelle (volendo smanettarci sicuramente si mettono a posto ma ad occhio la spesa nn vale l'impresa)

nn ti so dire che succede con calibre se il libro che vuoi importare è protetto in qualche modo da drm, gli unici che ho che lo sono, sono acquistati direttamente sul kindle store e quindi nn necessitano di conversione

nota finale: sentirai milioni di maniaci dirti che no, l'ebook no, lo struciare della carta, il piacere del libro di carta, l'odore della carta... son tutte cazzate: quando leggi su un kindle quello che vedi è un foglio di carta, digitale quanto vuoi ma cmq l'effetto è lo stesso visto che non ci sono nè retroilluminazione nè altro; l'unica cosa su cui devi fare l'abitudine è il cambio pagina (all'inizio fa un effetto un po' strano) che cmq è più veloce che sfogliare fisicamente un libro, almeno nella versione attuale del kindle
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    Spoiler

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    se usi un software come calibrè che ti converte lui tutto da solo non hai perdita di qualità e vedi tutto perfettamente
    nn è vero

dipende dal pdf

convertendo il pdf in mobi spesso hai una perdita di qualità

al contrario se passi da txt, doc o epub in mobi ti ritrovi tutto perfetto

Chief Petty Officer

Si, intendevo proprio la conversione con il Calibre: tendenzialmente la mia idea è comprare su Amazon, ma potrebbe essere che ogni tanto cerchi on line versioni pdf di romanzi che ho regolarmente acquistato, ovviamente

Quindi sostanzialmente dipende dalla qualità del pdf, ma nel caso peggiore ho una leggera perdita di qualità (tipo comprare un paperbook stampato in economica), giusto?

Direi che mi avete convinto...

Ah, Gorgon, io sarei pure uno dei puristi summenzionati, ma la mia libreria in casa nuova mi ha chiesto pieta' e sai che sono un cuore tenero
    Jeff

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    nn è vero

dipende dal pdf

convertendo il pdf in mobi spesso hai una perdita di qualità

al contrario se passi da txt, doc o epub in mobi ti ritrovi tutto perfetto
    ho "trovato" un pack da 300+ libri in pdf, messi tutti su kindle convertendoli, manco 1 ha perso qualità... magari è come dici tu eh... ma non mi è mai successo

Chief Petty Officer

Order placed
    Jeff

Quindi sostanzialmente dipende dalla qualità del pdf, ma nel caso peggiore ho una leggera perdita di qualità (tipo comprare un paperbook stampato in economica), giusto?
    no, quello che vedi è cmq un testo riconosciuto come tale... non è che puoi prendere un PDF di quelli fatti per immagini tipo quelli che escono dalla fotocopiatrice... la qualità è sempre quella che avresti partendo da un txt o un doc solo che può succedere che l'allineamento del testo scazzi un po'

Ah, Gorgon, io sarei pure uno dei puristi summenzionati
    pensi che non lo sapessi? *eg*
    (perchè poi, cosa pensi che fossi io? ho deciso di comprarlo solo perchè mi sono fatto un roma-copenhagen accanto a due tizie che ce l'avevano e ho realizzato che... era un libro in tutto e per tutto)
    Gorgon
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Wifi dallo store ita a 99

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast