Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: PS Vita - cominciamo con le minchiate

Ensign xv25's Avatar

I giochi salvano su cartuccia infatti, o almeno... la maggior parte
    Robe tipo Uncharted o Ridge Racers abbisognano della memory card per motivi non ben specificati, ora non ho una PS3 sottomano (;_; ) ma non mi pare che i salvataggi di Unchy 1-3 superassero i pochi megabyte, quindi mi sento di escludere il limite tecnico... ma poi non so'

p.s. A breve, ho preso una 360S, mi riprendo la PS3 e forse pure un pc che non abbisogna dello spalatore di carbone negro per alimentarlo

Lieutenant

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Le console portatili servono per giocare ai giochi che console fisse non hanno e telefonini... lol, no bello giocare a GTA:CW senza tasti e a 10fps se non avevi il 3GS (che costava chiaramente 250€, non quasi il triplo)
    Discorso senza un briciolo di senso proprio, le cose nuove costano TUTTE tanto, il paragone con console fisse uscite nel 2006 poi è una meraviglia, il DS e la PSP costavano piu' della PS2, Xbox e NGC quando sono usciti *shocker*
    mi riferivo ad un utenza normale i cui bisogni di gaming portatile sono : al cesso, sul treno e in coda alla posta.

poi se hai 4 console in salotto per giocare tutte le esclusive te comprerai pure questa ma direi che non sei un utente medio.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dire le quote di mercato senza sapere quanto il mercato si e' allargato conta poco, perche' gente che si e' comprata un gioco sul suo cellulare con android puo' anche essere gente che comunque non si sarebbe mai comprata una console.
    E quindi? Anche con l'introduzione del Wii il mercato dei videogames si è allargato abbracciando una forte fetta di persone che non avevano mai avuto una console prima d'ora, con la conseguenza del fatto che poi la Nintendo ha tutt'ora una posizione dominante nel mercato casalingo della console. Ok, magari la Nintendo ha tenuto cmq la sua fetta di utenti (ovvio che da un grafico del genere non si capisce con certezza) visto che non si conoscono i numeri dell'allargamento, ma in ogni caso non si possono tenere separati il mercato handheld dal mercato dei giochi smarphone/tablet, siamo sempre parlando di giochi mobile su dispositivi mobile, la stessa Nintendo si è più volte pronunciata come molto preoccupata della concorrenza di IOS e soci.

Finchè la qualità del software mobile non migliora (non dico sia tutta merda eh, ma certamente le cose degne di nota sono in numero MOLTO inferiore rispetto alla libreria di una qualsiasi handheld dedicata) la vedo molto dura, non parliamo dell'hw che ogni due anni devi comprarti un device con costi abominevoli altrimenti vieni sempre piu' escluso, come fai a considerarla una cosa positiva videoludicamente parlando io non lo so', sarai ricco boh
    Ah e visto che sei in vena di grafici, cercati le varie analisi di mercato sull'utilizzo medio dei consumatori delle app videoludiche su iOS, cosi' giusto per ridere :P
    Non ho scritto da nessuna parte che l'introduzione di nuovi dispositivi hw ogni anno sia una cosa positiva, ma contribuisce ad alzare ogni anno l'asticella sempre + in alto, dal punto di vista tecnico giochi con l'unreal engine erano impensabili qualche anno fa su un dispositivo mobile, ora sono una realtà impressionante e lo sarà sempre di + (ok la grafica non è tutto ovvio ma sono stati fatti miglioramenti anche dal punto di vista dei controlli, non è assolutamente come qualche anno fa).

Poi sono dispositivi su cui fai N cose, non ci giochi solamente, quindi il prezzo d'acquisto dell'hw non è determinante come lo è per una console handheld dove ci puoi solo giocare, sono imparagonabili da questo punto di vista.

Ma acquistare un gioco a 0.99€-9€ è una leva impressionante e se Nintendo e Sony non si adegueranno per me perderanno sempre + mercato.
    Con questo non voglio dire che Sony e Nintendo falliranno nel mercato handheld eh, però che dovranno sicuramente rivedere le loro politiche di vendita per non perdere troppo terreno.
    Last edited by Marphil; 4th December 2011 at 12:32.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma acquistare un gioco a 0.99€-9€ è una leva impressionante e se Nintendo e Sony non si adegueranno per me perderanno sempre + mercato.
    No, sono mercati che non puoi paragonare, parli di un mercato che sony e nintendo non hanno, e non perdi quello che non hai.
    Poi devi considerarle come COMPAGNIE, non come "ho fatto un gioco, toh".

Cosi' come nintendo ti vende, che so, un laccetto per il wii di hello kitty ma licenziato da nintendo a 1 euro o 2....o sony ti vende una maglietta da 1 euro in home (che btw...tutti pigliano per il culo home, ma se vai a vedere le figure di revenue, c'e' da prendere paura. Per farti un esempio, all'uscita del film hanno venduto mezzo milione di stronzissimi vestitini di star trek...c'e' da mettersi le mani nei capelli!)

Ergo, non è un paragone cosi' semplice e diretto da fare.

Abbracci.

P.S. Non so poi se tu abbia delle consoles sony o altro, cmq esistono anche i mini's che costano appunto come i giochi al kg.
    Last edited by Kahvirel; 4th December 2011 at 12:53.

Lieutenant

il mercato e' esattamente lo stesso. Il fatto che si sia aperto ad un sacco di nuove utenze con il boom degli smarthphone non cambia il fatto che il target sia sempre quello : gaming mobile.

Tra l'altro il boom delle utenze casual e' una cosa avvenuta praticamente in tutti i settori negli ultimi anni : il wii per le console classiche, facebook per i web games, smartphone per il gaming mobile, etcetcet
    Ignorare il fenomeno vuol dire restare tagliati fuori dal mercato futuro.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    No, sono mercati che non puoi paragonare, parli di un mercato che sony e nintendo non hanno, e non perdi quello che non hai.
    Poi devi considerarle come COMPAGNIE, non come "ho fatto un gioco, toh".

Cosi' come nintendo ti vende, che so, un laccetto per il wii di hello kitty ma licenziato da nintendo a 1 euro o 2....o sony ti vende una maglietta da 1 euro in home (che btw...tutti pigliano per il culo home, ma se vai a vedere le figure di revenue, c'e' da prendere paura. Per farti un esempio, all'uscita del film hanno venduto mezzo milione di stronzissimi vestitini di star trek...c'e' da mettersi le mani nei capelli!)

Ergo, non è un paragone cosi' semplice e diretto da fare.

Abbracci.

P.S. Non so poi se tu abbia delle consoles sony o altro, cmq esistono anche i mini's che costano appunto come i giochi al kg.
    Non ha assolutamente senso quello che hai scritto, stai facendo molta confusione.
    Last edited by Marphil; 4th December 2011 at 13:11.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Si ma il discorso e' che mgari io faccio biscotti alle pere, vino di pere, polloallacacciatora con...PERE.

Se uno comincia a fare i biscotti alle mele è si una sorta di concorrente per categoria, ma non per prodotto.
    Non mi RUBA il mercato, che mi frega...io c'ho le pere.
    E poi in questo caso manco parliamo di mele....parliamo di minimicromele, lucidissime eh!!! Ma sempre poca roba.

E riguardo ai casual, chi gioca a wiifit...no vabbeh, non ci gioca nessuno, ma chi COMPRA wiifit secondo te mi fa vendere 1 copia in meno di modern warfare o che cazzo ne so io? No.

Stessa cosa i telefonini.

Voglio dire anche quel gioco graficosissimo stile fantasy per iOS...non ricordo il nome e stan facendo il sequel...l'ho visto...si "figo" per essere un giochetto da sditazzatori di schermi telefonici...ma rimane un giochetto, il "wow" factor è proprio SOLO che sia molto bello PUR ESSENDO un gioco da cellulare...ma la gente non smette mica di comprare Witcher o Skyrim.

O vuoi dirmi che assassin creed, gta, metal gear, o qualsiasi altro titolo "famoso" ha venduto meno perche' ne esiste una versione merdosa da 5-10 euro su telefono?

E ripeto, i "giochini" esistono con i "prezzini" anche sulle consoles.

Io non sto negando la magnitudo del mercato di cui parli, sarebbe da coglioni, ma è nel farne un primo concorrente di quello dell'utenza consoles che sbagli.
    Tutto qui.

Cmq siamo OT abbestia...meglio fermarsi ^_^''

Non ha assolutamente senso quello che hai scritto, stai facendo molta confusione.
    Se vuoi illuminarmi, prego, anche in pvt visto l'ot massivo.
    Last edited by Kahvirel; 4th December 2011 at 13:25.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    mi riferivo ad un utenza normale i cui bisogni di gaming portatile sono : al cesso, sul treno e in coda alla posta.
    poi se hai 4 console in salotto per giocare tutte le esclusive te comprerai pure questa ma direi che non sei un utente medio.
    Uhm, no
    Ci sono quelli che vogliono solo passare 10-30 min fuori, tipo te, che non sono la clientela di una console dedicata portatile, quindi è certamente meglio un telefonino
    Poi ci sono anche quelli che a prescindere che sia portatile o meno comprano una console per giocarci alla roba che gli interessa, tipo non so', i 10 milioni che comprano Monster Hunter, chiaramente tutti utenti non medi... che secondo me ci giocano anche a casa, pazzia proprio

Non ho scritto da nessuna parte che l'introduzione di nuovi dispositivi hw ogni anno sia una cosa positiva, ma contribuisce ad alzare ogni anno l'asticella sempre + in alto, dal punto di vista tecnico giochi con l'unreal engine erano impensabili qualche anno fa su un dispositivo mobile, ora sono una realtà impressionante e lo sarà sempre di + (ok la grafica non è tutto ovvio ma sono stati fatti miglioramenti anche dal punto di vista dei controlli, non è assolutamente come qualche anno fa).
    Poi sono dispositivi su cui fai N cose, non ci giochi solamente, quindi il prezzo d'acquisto dell'hw non è determinante come lo è per una console handheld dove ci puoi solo giocare, sono imparagonabili da questo punto di vista.
    Con questo non voglio dire che Sony e Nintendo falliranno nel mercato handheld eh, però che dovranno sicuramente rivedere le loro politiche di vendita per non perdere troppo terreno.
    Be quello che hai detto è che giochi a prezzo stracciato su hardware con upgrades ben piu' rapidi sia un win... è un win che Infinity Blade 2 giri a sub 30fps con grafica scalata su un device del 2009? Io lo trovo orribile onestamente
    Poi di sicuro fanno anche altro, ma videoludicamente parlando non è un alternativa accettabile a meno che non sei ricco o ti serve veramente aggiornare il telefono ogni 1-2 anni per motivi tuoi

Il modello da 0.99$-9$ poi è un problema solo per i giochi minori che per mancanza di alternative al tempo erano solo su handheld e ora si devono adeguare, quelli di qualità non vengono minimamente impensieriti, il mercato c'è e le vendite parlano chiaro riguardo la domanda
    Quello dei telefoni è piu' grande? Sticazzi, come dicevo, finchè il software non migliora sono due mondi che si guardano col binocolo proprio

(tutto questo sempre e solo videoludicamente parlando)

Lieutenant

Uhm, no
    Ci sono quelli che vogliono solo passare 10-30 min fuori, tipo te, che non sono la clientela di una console dedicata portatile, quindi è certamente meglio un telefonino
    Poi ci sono anche quelli che a prescindere che sia portatile o meno comprano una console per giocarci alla roba che gli interessa, tipo non so', i 10 milioni che comprano Monster Hunter, chiaramente tutti utenti non medi... che secondo me ci giocano anche a casa, pazzia proprio
    monster hunter ce pure per console fissa. percio spiegami se stai a casa sei masochista che ci giochi su console portatile ?
    i grafici della pagina scorsa dicono che l'utente medio invece e' esattamente come me. Poi se te ti ostini a considerare separato il mercato dei giochi su smartphone problemi tuoi, il resto del mondo si sta gia' adeguando. Inclusa sony : http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ay?cc=gb&lc=en

monster hunter ce pure per console fissa. percio spiegami se stai a casa sei masochista che ci giochi su console portatile ?

E dopo questa...direi che ho finito di risponderti/vi.
    Last edited by Kahvirel; 4th December 2011 at 13:43.

Ensign xv25's Avatar

i grafici della pagina scorsa dicono che l'utente medio invece e' esattamente come me. Poi se te ti ostini a considerare separato il mercato dei giochi su smartphone problemi tuoi, il resto del mondo si sta gia' adeguando. Inclusa sony : http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ay?cc=gb&lc=en
    Mi indichi dove stanno Mh Portable 3rd e il futuro 3G su console fissa? Non stai veramente dicendo che chi gioca con le portatili a casa è masochista, vero? Perchè lol
    I grafici della pagina scorsa sono: solo americani (npd), riguardanti un periodo sempre piu' di magra causa transizione a generazione successiva, indicanti piu' che il mercato mobile si sia espanso (e ho detto perchè 2 reply fa) che qualsiasi altra cosa, mi sà che li hai(avete?) fraintesi un pochettino
    L'xperia play poi è uberlol, intanto costa 650€ e non è altro che un telefonino coi tasti playstation, al massimo mi potevi linkare la playstation suite? Ma anche no, perchè paghi ps1classics e psmini a prezzi da console fissa, che sei masochista(lol) a giocare le stesse cose allo stesso prezzo pero' peggio perchè non hai i tasti? E dubito tu abbia l'Xperia

Lieutenant

no che non ho l'xperia mi fa cagare

ma il fatto che failino non vuol dire che non ci stanno provando

Lieutenant

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post

E dopo questa...direi che ho finito di risponderti/vi.
    meno male mi viene il mal di testa a cercare di capire quello che scrivi

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Uhm, no

Be quello che hai detto è che giochi a prezzo stracciato su hardware con upgrades ben piu' rapidi sia un win... è un win che Infinity Blade 2 giri a sub 30fps con grafica scalata su un device del 2009? Io lo trovo orribile onestamente
    Poi di sicuro fanno anche altro, ma videoludicamente parlando non è un alternativa accettabile a meno che non sei ricco o ti serve veramente aggiornare il telefono ogni 1-2 anni per motivi tuoi

Il modello da 0.99$-9$ poi è un problema solo per i giochi minori che per mancanza di alternative al tempo erano solo su handheld e ora si devono adeguare, quelli di qualità non vengono minimamente impensieriti, il mercato c'è e le vendite parlano chiaro riguardo la domanda
    Quello dei telefoni è piu' grande? Sticazzi, come dicevo, finchè il software non migliora sono due mondi che si guardano col binocolo proprio

(tutto questo sempre e solo videoludicamente parlando)
    C'hai una visione soggettiva Xv, per carità tu hai le tue esigenze (che poi per altro condivido sotto vari aspetti) ma il mercato si sta muovendo verso un'altra direzione.

E' questo il dato di fatto.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast