Page 10 of 42 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 622

Thread: Equità(cit.)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Sinceramente fa schifo al cazzo anche sta finanziaria, così come faceva schifo al cazzo la prima edizione della tremonti -B , perchè nei punti salienti è sostanzialmente uguale a quella presentata ad Agosto, non ci voleva il curriculum spaccaculo per riproporre la stessa salsa.

Se di meglio non possiamo avere pace e amen.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

C'e' una differenza che loro ripetono Equità ogni 10 parole

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Cosa c'è di nuovo?

ad esempio

- MINISTRI, NIENTE DOPPIO STIPENDIO. Vale anche per i sottosegretari.
    - PROVINCE, CAMBIA ORGANIZZAZIONE. Ridotti membri dei consigli, eliminate le giunte.
    - VIA INPDAP E ENPALS. Sono soppressi e le relative funzioni sono attribuite all’ Inps.
    - SCURE SU AUTORITA’. Dalla Consob all’Antitrust e’ previsto un calo del numero dei componenti.
    - UNA TANTUM SU CAPITALI SCUDATI. L’imposta e’ dell’1,5%.
    - RINCARO IVA SE NO RIFORMA FISCO. Da settembre 2012 le aliquote Iva del 10 e del 21% sono incrementate di 2 punti. Si tratta di una clausola di salvaguardia che sostituisce il taglio lineare previsto per le agevolazioni fiscali.
    - TRACCIABILITA’ 1.000 EURO. Scende la soglia oltre la quale non e’ possibile pagare in contanti.
    - CONTI CORRENTI. Norme piu’ efficaci per il controllo dei movimenti finanziari.
    - BOLLO TITOLI. Arrivano nuovi interventi in materia di imposta di bollo su titoli, strumenti e prodotti finanziari.
    - TASSA LUSSO SU AUTO, BARCHE, AEREI. Sulle auto si paghera’ un bollo piu’ alto a partire da 170 chilowatt (20 euro a chilowatt oltre i 170); per i natanti si applichera’ sul posto barca, anche per lo stazionamento di un giorno; per gli aerei variera’ in base al peso.
    - RIFORMA DELLE PENSIONI

Questa roba con un governo Berlusconi te la potevi sognare. Soprattutto la riforma delle pensioni, invisa alla Lega, e le tasse su capitali scudati e lusso oltre che la tracciabilità dei pagamenti, invisi a molti elettori del PdL oltre che allo stesso Berlusconi in primis ("stato di polizia tributariaaaaaahhhhhh"), idem la parziale liberalizzazione del mercato dei farmaci, troppo forte sul PdL la lobby dei farmacisti.

Poi sarà anche demagogia, ma sentire un presidente del consiglio che rinuncia allo stipendio mi pare una novità.
    Last edited by Incoma; 5th December 2011 at 12:38.

incoma parte delle cose che citi le volevano introdurre e lo sdai bene non farmi tirare fuori e cercare ne articoli datati, tanto che le polemiche per il bollo auto, le polemiche pensioni, le polemiche sull'iconstuzionalità di fare un extra prelievo su chi aveva sfruttato gli scudi fiscali rincaro iva che doveva essere di 3 punti ma è stato di uno perchè se no gli volavano alla gola ecc... erano tutte cose proposte dal governo merda ma che che gli sono state impedite. Abbiamo cambiato faccia e di questo dobbiamo essere contenti, ma i contenuti sono i medesimi proposti dal pdl.

Ensign Hardcore's Avatar

Si ma quello che volevano introdurre ci si può anche spazzare il culo, se volevano lo facevano, han avuto 10 anni per farlo e non han fatto niente. Stiamo a lamentarci che han messo solo 1.5% sui capitali scudati, e non ci incazziamo con chi invece ha creato l'aborto dello scudo. Sinceramente alcune persone qua dentro fan pensa, e si meritano Berlusconi .

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    incoma parte delle cose che citi le volevano introdurre e lo sdai bene non farmi tirare fuori e cercare ne articoli datati, tanto che le polemiche per il bollo auto, le polemiche pensioni, le polemiche sull'iconstuzionalità di fare un extra prelievo su chi aveva sfruttato gli scudi fiscali rincaro iva che doveva essere di 3 punti ma è stato di uno perchè se no gli volavano alla gola ecc... erano tutte cose proposte dal governo merda ma che che gli sono state impedite. Abbiamo cambiato faccia e di questo dobbiamo essere contenti, ma i contenuti sono i medesimi proposti dal pdl.
    Tra il volerle introdurre a parole e introdurle davvero ci passa parecchio.

Ti ricordo che solo per mettere in campo la manovra di Agosto ci sono state 3 versioni successive della manovra una diversa dall'altra, con a turno lega scilipoti e salcazzo che si mettevano di traverso su una cosa e poi sull'altra.

La verità è che il precedente governo era paralizzato dai veti incrociati e non avrebbe fatto un emerito cazzo esattamente come ad agosto, varando una manovra insufficiente esattamente come ad agosto (che infatti ha poi richiesto la correttiva odierna) ammesso che fosse riuscito a vararla.

Una riforma delle pensioni con la Lega al governo non sarebbe mai stata fatta, per dichiarazione esplicita dello stesso Bossi.
    Un abbassamento della soglia di tracciabilità dei pagamenti non sarebbe mai stata fatta, Berlusca non era d'accordo.
    Una sforbiciata alle provincie reale e non farneticando di riforma costituzionale non sarebbe mai stata fatta, visto che i posti sulle sedie delle provincie li occupano esponenti anche del pdl e della lega.
    Una tassa sul lusso non era nelle previsioni del precedente governo.

E potrei continuare anche su altri punti.

Quindi non raccontiamoci che era tutto pronto e che non li hanno fatti lavorare, perchè se così fosse oggi non ci sarebbe Monti al governo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Una tassa sul lusso non era nelle previsioni del precedente governo.
    Vado a memoria e non so se poi è stata levata ma mi pare fosse già stata introdotta una tassa per le macchine con + di 300CV questo agosto..

Escludendo anche questo il governo B. era bloccato e questo è un dato di fatto ma veramente pensi che l'eventuale governo del PD non avrebbe fatto le stesse cose senza bisogno di tecnici?
    Io mi aspettavo qualche mossa "nuova" e non i soliti "conti della serva" altrimenti fateci votare e stop...

D'accordo al 99% con te, la manovra è praticamente la stessa, solo che al pdl non era possibile metterla in pratica, e quindi sì la manovra è bella che pronta al 90% è la prima varata, quindi SAREBBE stato possibile averla già operativa ad Agosto, ma sappiamo bene che si sono messi di travero internamente ed all'opposizione modificandola N volte per far concordare tutti, la giudicavo una pezza prima e la giudico una pezza adesso, fa cacare e sinceramente sono deluso da i curriculumspaccaculo che dovevano aprire le chioappe ai passeri, perchè loro sì che hanno le competenze!!11!!1 di fatto hanno preso la prima verione della manovra, aggiunto qualche piccola cosa che imo ci può stare e nel presentarla uno s'è tolto lo stipendio e l'altra s'è messa a piangere.

Direi che da qui a spaccare il culo ai passeri ne corre. Comunque sia andiamo avanti, speriamo che non ci siano intoppi e tutto sto fumo serva a qqualcosa.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vado a memoria e non so se poi è stata levata ma mi pare fosse già stata introdotta una tassa per le macchine con + di 300CV questo agosto..

Escludendo anche questo il governo B. era bloccato e questo è un dato di fatto ma veramente pensi che l'eventuale governo del PD non avrebbe fatto le stesse cose senza bisogno di tecnici?
    Io mi aspettavo qualche mossa "nuova" e non i soliti "conti della serva" altrimenti fateci votare e stop...
    io l'interpreto cosi

nell'immediato dovevano dare un segnale che lo stato nn sarà insolvente, quindi fare cassa, in questo modo le borse riprendono fiducia, lo spread cala, e lo stato incassa liquidità senza doversi salassare con interessi al 7%

poi verrà fatto a breve, un pacchetto x il lavoro e rilanciare l'economia; credo pero che questo pacchetto non sia cosi immediato come quello di ieri, quindi servirà un po di tempo perchè lo sfornino; probabilmente anche perchè Monti sta lavorando sul fronte europeo per modificare alcuni trattati che ci stanno attualmente segando le gambe

credo che l'idea di fondo sarebbe stata quella di farli uscire contemporaneamente, però x questioni di tempo han dovuto dividerli

nn è che sia contento di avermela presa nel qlo x l'ennesima volta eh...
    Last edited by Slurpix; 5th December 2011 at 13:16.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Cifra's Avatar

È inutile capirci qualcosa

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Monti aveva una possibilità EPOCALE, cambiare lo status quo, ovviamente ad oggi l'unico cambiamento epocale è che io poero stronzo andrò in pensione a 70anni!!!

Non vedo altri cambiamenti epocali come, introduzione di una tassa sul lusso dove chi guadagna più di un certo tot per qualche anno vivrà peggio, eliminazione dei megabonus a tutti i dirigenti pubblici, eliminazione buoneuscite, eliminazione provincie con capoluoghi con meno di 50km uno dall'altro vedi firenze, prato, pistoia (RIDICOLO). Eliminazione delle comunità montane, eliminazione di una delle due camere, eliminazione dei benefit della casta, eliminazione delle auto blu se non per alte cariche costituzionali. Eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, eliminazione dei doppi incarichi, tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici, decurtazione degli stessi.

Ritiro incondizionato di tutte le truppe nelle varie missioni di pace o meno, decurtazione per la spesa dell'esercito, decurtazione per le spese di rappresentanza, eliminazione dei finanziamenti a pioggia per i vari enti ed entini del cazzo.

Introduzione di tasse sulle rendite finanziarie sopra una certa cifra investita, introduzione di una tassa sulle seconde case, introduzione e modifica delle leggi sull'evasione fiscale, chi la fa va in galera e gli vengono confiscati e rivenduti tutti i beni e se fa la furbata di intestare ad altri le sue cose uguale, eliminazione scudo fiscale, reotrattivamente chi ha reintrodotto in italia i beni ci paga il 30% e non il 6. Reintroduzione del falso in bilancio come reato penale e altre bagatelle sui generis.

Abbassamento tasse sulle imprese che fanno innovazione, ricerca e che assumono in pianta stabile. Lotta al lavoro nero con istaurazione del reato penale e conseguente multa economicamente devastante ma a livello personale del presidente e/o del capo dell'azienda, obbligo per le aziende sopra tot dipendenti di aprire un nido aziendale.

Si potrebbe continuare....

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Comunque, un passo significativo è stato fatto. Passato il mal di pancia iniziale (soprattutto di quelli che han lavorato pensando alla vecchia legge e facendo scelte di conseguenza), si tira la cinghia e si va avanti.

Spero che adesso parlino di qualche misura a sostegno dell'occupazione però, dato che 10 mld su 30 sono destinati alle infrastrutture ed al mondo del lavoro, mentre 20 al risanamento.

La paura più grande semmai è quella che dopo la cura da cavallo, tornino governicchi "politici" a elargire bonus a destra e a manca perchè siamo tornati a correre/ad essere a posto con i conti.

Parliamoci chiaro, siamo ridotti così perchè in Italia c'è sempre chi tira il carro e chi si lascia tirare. E chi si lascia tirare ovviamente poi non ha i muscoli per mettersi sotto pure lui quando serve; cerchiamo quindi di evitare d'ora in avanti, perché non ho mica tanta voglia di rivedere la faccia di mio padre tra 4 anni quando gli diranno per l'ennesima volta che o fa 52 anni di contributi e 72 d'età o picche.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Shub, chiunque ha quella possibilita', ma devono volerlo fare.

Come ho detto quando Monti e' salito al governo, e sono stato offeso per cio', aspettiamo a vedere cosa fa, perche' il Monti che leggo qui esaltare come il salvatore della patria e' sulla carta un pezzo di merda peggio degli altri.

In ogni caso, io sono armato di popcorn e coca cola e vedremo cosa verra' fuori

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Porelli andrete in pensione a 70 anni, pensa io manco ci arrivo alla pensione, e se ci arrivo prendo la minima

Lieutenant

intanto la riforma del lavoro e' gia slittata da "la prossima settimana" che dicevano ieri a "nelle prossime settimane"

per il resto la storia dello stipendio dei ministri, il super bollo e i tagli sulle province son contentini rispetto a quanto dovevano fare

pure il prelievo sui capitali scudati ne aveva parlato pure B. st'estate (se ce' da far cassa veloce vuoi che non ci si fiondi ) pero raramente si menziona il fatto che nel resto di europa quel provvedimento ridicolo e' stato attuato con una tassa del 30% , da noi del 5%. quindi per andare in paro coll'europa (visto che e' questo il leitmotif pare) la tassa doveva essere del 25%; altro che 1.5

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Porelli andrete in pensione a 70 anni, pensa io manco ci arrivo alla pensione, e se ci arrivo prendo la minima
    il problema non e' l'adeguamento delle pensioni in se che era necessario ma il modo in cui e' stato attuato, da un giorno all'altro. Seriamente quando ce' da ritoccare il vitalizio allucinante dei politici tutti a preoccuparsi che non si fanno leggi retroattive ma quando ce' da inculare gente a cui mancano 2 3 anni per la pensione sti problemi non ci sono pare. Mia madre che perso 8 anni tra le varie riforme, doveva sta in pensione da 3 anni col vecchio sistema e ci andra' nel 2015 se non ho calcolato male
    Last edited by Amiag; 5th December 2011 at 13:44.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 10 of 42 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast