
Originally Posted by
Shub
Monti aveva una possibilità EPOCALE, cambiare lo status quo, ovviamente ad oggi l'unico cambiamento epocale è che io poero stronzo andrò in pensione a 70anni!!!
Non vedo altri cambiamenti epocali come, introduzione di una tassa sul lusso dove chi guadagna più di un certo tot per qualche anno vivrà peggio, eliminazione dei megabonus a tutti i dirigenti pubblici, eliminazione buoneuscite, eliminazione provincie con capoluoghi con meno di 50km uno dall'altro vedi firenze, prato, pistoia (RIDICOLO). Eliminazione delle comunità montane, eliminazione di una delle due camere, eliminazione dei benefit della casta, eliminazione delle auto blu se non per alte cariche costituzionali. Eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, eliminazione dei doppi incarichi, tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici, decurtazione degli stessi.
Ritiro incondizionato di tutte le truppe nelle varie missioni di pace o meno, decurtazione per la spesa dell'esercito, decurtazione per le spese di rappresentanza, eliminazione dei finanziamenti a pioggia per i vari enti ed entini del cazzo.
Introduzione di tasse sulle rendite finanziarie sopra una certa cifra investita, introduzione di una tassa sulle seconde case, introduzione e modifica delle leggi sull'evasione fiscale, chi la fa va in galera e gli vengono confiscati e rivenduti tutti i beni e se fa la furbata di intestare ad altri le sue cose uguale, eliminazione scudo fiscale, reotrattivamente chi ha reintrodotto in italia i beni ci paga il 30% e non il 6. Reintroduzione del falso in bilancio come reato penale e altre bagatelle sui generis.
Abbassamento tasse sulle imprese che fanno innovazione, ricerca e che assumono in pianta stabile. Lotta al lavoro nero con istaurazione del reato penale e conseguente multa economicamente devastante ma a livello personale del presidente e/o del capo dell'azienda, obbligo per le aziende sopra tot dipendenti di aprire un nido aziendale.
Si potrebbe continuare....