Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: PS Vita - cominciamo con le minchiate

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non ha ottenuto lo stesso effetto mediatico che fu l'NDS (sia come risonanza, sia come novita') ma dai dati di vendita ufficiali (non di un blog random) in otto mesi ha venduto 1,65 milioni di pezzi.

L'NDS in 1 anno totale aveva venduto 2,37 milioni di pezzi. In un mercato (2004-2005) in cui era una totale novita' come console. Il 3DS ha ancora 4 mesi di tempo, per chiudere il suo primo anno di vita possono con qualche uscita interessante e soprattutto il boost natalizio di mezzo, arrivare e superare 2,37 milioni di pezzi.

Se non e' questo un prodotto vincente, a scendere tutto il resto del mercato lato console e' un fail.

Per il resto e' gia stato ben spiegato per 4 pagine, come confrontare 2 mercati differenti non abbia senso, soprattutto sulla base di un blog.
    Sul fail non condivido, per quanto mi riguarda i numeri testimoniano un cambiamento sostanziale in questo tipo di mercato, ne sono convinto ed il tempo darà ragione a qualcuno.
    Che siano 2 mercati distinti e separati non lo so, secondo me sono lo stesso mercato trattato in 2 modi differenti, cosa totalmente diversa
    gratz.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Qua si deve smerdare la sony e la ps vita, in primis per il nome di merda e dopo per le scelte di merda

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Qua si deve smerdare la sony e la ps vita, in primis per il nome di merda e dopo per le scelte di merda
    il nome fa veramente cagare in effetti
    gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    stavo rispondendo a dryden sulla situazione nintendo e' un resoconto puro e semplice delle dichiarazioni di nintendo stessa, ne trovi n uguali.

per il resto no se lo vuoi sapere , non ci guadagno niente, puro cazzeggio in attesa de addormentarmi

e tu che ci guadagni ?
    Se per una battuta messa lì col nome random ti sei messo a cercare controprove su testate straniere devi stare veramente imballato
    Free from Signature

Lieutenant

non ho cercato proprio niente la storia della prima annata in perdita di nintendo in 30 anni ha fatto il giro del mondo

tra quelli che seguono un minimo il settore almeno

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Che è sta merda di discussione?
    *
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

non ho cercato proprio niente la storia della prima annata in perdita di nintendo in 30 anni ha fatto il giro del mondo

Ricordandomi il periodo N64/GC deve essere una storia verissima e sincerissimah soprattutto che sia la prima volta.

And many more lol

Eh ma infatti mi immagino che assiduo lettore dell'indipendet che devi essere per non metterti a cercare su google.
    Nintendo, trema !
    Free from Signature

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Che poi anche assumendo sia vero magari potrebbe essere venuto in mente a qualcuno che qualsiasi cosa sia di base in giappone abbia dovuto affrontare degli schiaffi sull'export dovuti allo yen pompato dal governo giappo per un certo sisma 9.0 che ha messo tutto il paese in ginocchio?

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Io avevo smesso di replyare a pagina 2 ma un paio di cose le aggiungo.

Te/ve lo dico...si, sempre ai soliti 2: state facendo una fila di figure da cioccolataio che è incredibile....io mollerei il colpo.
    Uno ci prova anche a spiegare le cose, ma avete assunto la politica del "e' cosi' perche' c'e' una foto, ed è cosi' perche' c'e' un articolo"

Vero, Nintendo ha avuto il bilancio in negativo nel 2011 ma non c'entra mezzo cazzo con il mercato Mobile.
    Se non sai/pete come funzionano i mercati, cosa sono i beni di consumo emozionali, l'attachement rate e una fila di altre robe che mi annoio solo ad elencare, fine dei giochi.

Non bastano 2 sgoogolate per diventare socioeconomisti.

Ho elencato quelli perche' il WII e' rientrato per un certo periodo proprio nella categoria dei BDCE e perche' e' la console con l'attachement rate piu' basso della storia dei VG....motivi del bilancio in - assieme al fatto che siamo alla fine di non 1 ma ben 2 console lifecycle.

Seriamente, lo dico per voi perche' ora me ne torno nel mio angolino a sbattermene il cazzo di sto topic, ma fermatevi.

Abbracci.

P.S. A titolo informativo, anche se volevo evitare, prima di cominciare a fare il coglione di professione (si, mi viene da dio! Cosi' vi risparmio la battuta) io vengo dal mondo dei videogiochi. Ho fatto parte sia della categoria del retail che di quella del marketing e della stampa...due o tre cazzate le so.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh ma infatti mi immagino che assiduo lettore dell'indipendet che devi essere per non metterti a cercare su google.
    Nintendo, trema !
    magari ho semplicemente linkato la prima che ho trovato

cmq ok so cazzate pure queste, si vede che nintendo mente sul suo bilancio o non son buoni a fare i conti.

famo cosi fatemi una lista delle fonti attendibili cosi mi regolo.

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    I
    Uno ci prova anche a spiegare le cose, ma avete assunto la politica del "e' cosi' perche' c'e' una foto, ed è cosi' perche' c'e' un articolo"
    hai ragione e' meglio "e' cosi perche' lo dico io"

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe ma non si tratta di fonti piu o meno attendibili sono proprio due cose differenti oppure siccome hanno in comune il fatto di essere eretti verticalmente ed avere le lucine possiamo affermare che gli alberi di natale ed i semafori hanno lo stesso mercato e si fanno concorrenza?

e' l'assunto che fai/fate sbagliato: pensi che il fatto di comprare console portatili sia per usarle in giro per 10 minuti mentre aspetti il turno dal dentista o mentre ti spari la cagata, non c'entra niente ma dai tempi del gameboy anzi dai game and watch quasi

edit: ma quel link cosa c'entra con quello che affermi cioè del mercato di giochi per smartphone e console portatili sia lo stesso o meglio che uno influenzi l'altro?
    al di la del fatto che il 3ds puo essere stato un flop visto che cmq non e' tutta sa grande innovazione (e diciamocela tutto il boom del ds e' arrivato anche grazie alle microsd e rom a scrocco),l'articolo specifica che uno dei motivi e' stato anche il fatto che e' salito lo yen non perche' cut the rope spacca se hai 5 minuti da perdere mentre aspetti in macchina che scenda la ragazza da casa e quindi la gente preferisce cut the rope a mario salcazzo 3ds come gioco.
    Last edited by McLove.; 5th December 2011 at 14:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Oh no è in frenzy
    Free from Signature

Lieutenant

na cifra proprio.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast