io ho trovato un hotel due stelle (ottime recenzioni su booking.com, l'unica cosa stanze un pò piccole ma sticazzi) quartiere champs elyseee, a due minuti a piedi dall'arco di trionfo, metro sotto casa a 90 euro a notte camera matrimoniale 2 persone..
Spoiler
Spoiler
ti posso consigliare l'hotel pelletier haussman: zona Operà, costa abbastanza poco (per gli standard di parigi) ma è comodo, pulito e ben collegato.
le camere sono piccole, ma se stai a Parigi e giri tutto il giorno e l'albergo ti serve solo per dormire, è una buona soluzione.
devi solo vedere il prezzo, che varia in base alle offerta/periodo dell'anno.
-- la natura non fa nulla di inutile --
allora sfrutto il thread ..
per natale vorrei regalare per FEBBRAIO 3-4 gg a parigi (tanto la mia ragazza parla meglio francese che italiano) ..
il problema e' che nn so come venirne fuori e mi occorre un consiglio veloce :
1) aereo
trovato ryanair a 1 cazzo - 60€ in 2 andata e ritorno ma... a beauvais ...
come faccio a fare beauvais - parigi a pochi soldi ? mi pare che il bus sia qualcosa tipo 20€ a testa a volta ... vado a ricordo
1BIS) che mi convenga direttamente easyjet che pero' costa il doppio preciso (MINIMO30€ a persona a tratta = 120€)?
2) dove dormo ?
sta cosa del groupon.fr e' bella idea (ci si puo' registrare anche se nn si e' residenti in FR ?!) ..
potrei vedere questo hotel pelletier haussman
3)
needo suggerimenti
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
La cucina francese, a quanto ho imparato, non è quella parisien o nouvelle cuisine, bensì quella della provenza, quella della borgona, quella dell'Aquitania (imbastardita con la basca) e le altre 'regionali'.
Se siete a Parigi e vi piace il formaggio, vi cosngilio vivamente il Pan Vin Fromages (click). Il locale è 'grezzo', ma non in accezione negativa, e molto pulito (entrambe cose lontane dal concetto di 'parisien').
Ci potete mangiare... be.. pane vino e formaggioOvviamente fanno la fondue, la raclette e tutti gli altri piatti a base di formaggiamenti tipici. Ci sono dei taglieri misti FOTM e i prezzi, tranttandosi di parigi e di prodotti d'altra qualità, sono ottimi.
Si sforzano di parlare inglese senza guardarvi come dei trogloditi per il fatto che non sappiate la lingua della Marianne (che per inciso se la posson infilare dove non batte il sole)
Ah, la prenotazione è VIVAMENTE consigliata.
Tornerei a Parigi anche subito se il premio fosse una cena al P.V.F.![]()
allora aggiornamento:
[sono sfasato che ho giocato a skyrim fino adesso mentre cercavo e devo essere al lavoro tra 3 ore e mezzo]
con ryanair
15+15 (AR) +15+15 per la donna ovviamente quindi 60€ tot 2 xsone AR
ma beauvais e mi pare che andare col bus costi 15 sacchi a volta
35+35 (x2) = 140€ 2 xsone AR con easyjet ma a ORLY (quindi metro)
albergo avrei trovato a 280 x 3 gg @ hotel pelletier haussman che x essere dove e' nn e' assolutamente male IMHO
insomma : 420€ e me la cavo anche con easyjet ( Natale + Compleanno della mugliereche cade a gennaio)
i soldi son tanti con la crisi che incombe ma nn saprei come risparmiare di + ..
needo consigli...
tipo, stavo pensando, cambio meta e vado a barcellona....![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
le camere sono piccole, ma se stai a Parigi e giri tutto il giorno e l'albergo ti serve solo per dormire, è una buona soluzione.
devi solo vedere il prezzo, che varia in base alle offerta/periodo dell'anno.
cioe' via mail / pagamento anticipato / lasciato CC (mi va bene tutto ma nn capisco un cazzo di francese e nn posso rivolgermi alla mia donna sebbene madrelingua xke' e' il suo regalo di natale + compleanno )
Spoiler
Spoiler
son sfigato cazz..
a me chiedono anticipo di TOT e poi il rimanente all'arrivo....
sto sbagliando qualcosa ?
ps: x chi conosce parigi ..
e' piu' vicino / comodo / migliore posizione
il hotel pelletier haussman [15 rue le Peletier, Paris dovrebbe essere vicino all'opera']
o
il elysee flaubert [dovrebbe essere vicino l'arco di trionfo]
alla fine mi chiedono gli stessi soldi poco piu' poco meno...
fonte: mia esperienza personale quindi ti consiglio di aspettare altre conferme.. guarda cmq la mappetta
Lars io ho fatto tramite booking.com..
Prova da liiii!!
Spoiler
Spoiler