
Originally Posted by
Pazzo
la differenza è che se un ente pubblico non paga non è che gli fai istanza di fallimento, te la prendi in culo. E il dirigente responsabile di un bilancio in rosso non viene buttato in mezzo a una strada, l massimo gli viene revocato l'incarico ma resta nel ruolo dei dirigenti e si prende un altro incarico e gg.
Qua in studio abbiamo come cliente una società che si occupa di servizi di pulizia, ristorazione alberghieri per le strutture pubbliche (tramite appalto ofc), un'altra che fa centraline per rilevare pm10. In combo dallo stato (regioni, asl, alberghi per dipendenti pubblici/militari, università. altri enti) avanzano quasi 8 milioni di euro per lavori/prestazioni fatte negli ultimi 4 anni. Poi mettiamoci dietro che agli enti pubblici per andare in esecuzione devi aspettare N, e che si sono N bene che non si possono pignorare, o che i fondi sono vincolati alla concessione di fondi da un altro ente (tipo scatole cinesi lol), etc etc.
Si, lo stato è una specie di macchina mangiasoldi
Ah, tra l'altro io per una ASL ci ho lavorato per un po'. Non è esagerato dire che non fanno un cazzo e che basterebbe una persona a fare il lavoro che si dividono in 5 là.