Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [W2k1] Il Viaggio di Una Vita

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default [W2k1] Il Viaggio di Una Vita

Pendendo spunto dal 3d qua sotto, quale è stato per voi IL viaggio di una vita? quello che vi ha cambiato per sempre la prospettiva, che più semplicemente vi ha fatto divertire come pochi, ha cambiato una amicizia o ha portato conseguenze che han cambiato la vostra vita quotidiana? dove è stato? con chi? che sapori, profumi, sensazioni vi hanno colpito particolarmente?

Discuss!! (quello di Zia Mire lo conosciamo già, ma un riassunto è gradito )
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Mirera's Avatar

dho... anche se lo conoscete già vi faccio un breve (mhmh non credo di riuscirci) riassunto.

la prima volta sono andata a Znz a febbraio tre anni fa per due settimane in villaggio con una mia amica. Durante queste due settimane abbiamo usato 6 giorni per prendere l'aereo e andare ad Arusha per fare un safari nei parchi.
    ed è stato amore a prima vista... il paesaggio africano è magico e la possibilità di vedere tutti quegli animali nel loro habitat naturale è veramente senza prezzo. Si sta tutto il giorno in macchina guidando attraverso savane, altipiani e foreste; si respira l'aria africana e si sente il sole bruciarti la pelle. La notte scende li freddo e il cielo si accende con miliardi di stelle e gli unici rumori che si sentono sono quelli degli animali che sembra ti passeggino sotto la finestra (in realtà poi abbiamo scoperto che era veramente così!!).
    i posti dove abbiamo dormito erano splendidi, lodge nel mezzo dei parchi, costruiti in legno e vetro per non rovinare il paesaggio.
    dopo 6 giorni di safari siamo tornate a Zanzibar per finire la nostra vacanza.. e durante questi ultimi giorni ho conosciuto diversi ragazzi masai e diamo diventanti amici.
    al ritorno a casa i contatti con due di loro si sono fatti frequenti.. poi con uno di loro.. che alla fine mi ha chiesto di tornare a Zanzibar... lo ho fatto.. e la conclusione è stata che ci siamo sposati 5 mesi fa !!
    in tre anni le visite si sono ripetute sia a Zanzibar, sia nei parchi, sia a casa di mio marito.
    Zanzibar è un bellissimo posto, anche se per "viverla" bisogna uscire dal villaggio e dalla spiaggia e avventurarsi all'interno nei villaggi dei locali, andare a visitare le scuole e gli orfanotrofi (che purtroppo sono tanti) e godere della sua vegetazione semplicemente splendida.

ma l'esperienza più incredibile sono state sicuramente le visite al villaggio masai: vita nelle capanne fatte di fango, senza acqua, senza luce, senza bagno.. ma un posto semplicemente meraviglioso.
    sono una tribù splendida, accoglienti, amichevoli e molto affettuosi.
    io sono stata accolta benissimo.. anche se l'impatto è stato, come dire... shock : mi stava aspettando tutta la sua famiglia e io sono arrivata in macchina : in un attimo mi sono trovata in mezzo a 30 masai che mi guardavano e che si sono presentati tutti insieme in 2 minuti, sparandomi nomi che non riuscivo nemmeno a ripetere ! i bambini non avevano mai visto una persona bianca, quindi sono scappati (ci ho messo poco a fare amicizia.. tirando fuori dalla valigia alcuni giocattoli che avevo portato per loro).
    i giorni sono volati nella calma e nella serenità, nei giochi con i bambini e nei tentativi di imparare le rispettive lingue con le donne, nelle passeggiate per portare gli animali al pascolo o per prendere l'acqua al pozzo.
    e le notti... dio, le notti sono incredibili: il cero nero come la pece, le stelle a milioni, il silenzio totale e le iene che "abbaiano" in lontananza.
    non ho davvero mai provato una sensazione così, e non è facile spiegarla: sembra di essere soli al mondo, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di far parte di qualcosa di enorme, di infinito.... dovete provare, è incredibile!!1

dopo questa prima esperienza sono tornata ancora a casa sua e ancora nei parchi.. e ogni volta l'Africa ha qualcosa di nuovo da insegnarmi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ci sto ancora dentro. E mi sa che durerà per il resto della mia esistenza.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Sud Africa a 13 anni, safari al Kruger Park con la famiglia, siam in giro per il parco e vediamo un Ghepardo la guida ferma la jeep e il ghepardo non si muove, scattiamo foto e tutto e il ghepardo e' ancora li che gironzola guardando la jeep, attaggiamento molto strano..

E ad un tratto lo vedo... a meno di 2 metri dalla jeep nascosto nelle sterpaglie al bordo della strada c'e' il cucciolo del ghepardo in questione.

A piu' di 15 anni di distanza mi ricordo il tutto come se fosse successo ieri.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

brasile per 1 mese e mezzo, da solo = distruzione, divertimento e crescita

mi ha lasciato il segno!

Randolk's Avatar

betto su quello che mi appresto a fare tra una quindicina di giorni a Dakar.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    betto su quello che mi appresto a fare tra una quindicina di giorni a Dakar.
    Che vai a fare??

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Che vai a fare??
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

sei quello che viene dall'italia tu? Balla Nar Ndiaye Rose?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    sei quello che viene dall'italia tu? Balla Nar Ndiaye Rose?

Quote Originally Posted by Randolk View Post

poi voglio un resoconto dettagliatissimo e tante foto !!!

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post

poi voglio un resoconto dettagliatissimo e tante foto !!!

il "direttore" è Doudou Ndiaye Rose, padre del leader del mio gruppo e di altri 47 figli avuti da 5 mogli
    il patriarca della dinastia in pratica, che adesso ha 83 anni e purtroppo ha smesso di riprodursi (nemmeno da tanto, tra l'altro) perchè aveva finito le mogli.
    ma ovviamente suona e dirige ancora e non vedo l'ora di conoscerlo
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

stima ed invidia, gg vecchio!

Randolk's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Tornato?

Page 1 of 2 12 LastLast