LOL@Skyrim è un gioco non lineare.
Non è che mo poter raccattare TUTTE le quest in giro e farle significhi "non lineare", in realtà E' lineare, semplicemente ogni "linea" si può mixare con le altre (ad esclusione della scelta impero/stormcloak), non lineare significa che se io ora scelgo X, poi dopo NON potrò fare Y e Z, e così via, ad albero.
L'ho giocato e lo sto giocando Skyrim, ma alla fine è vero, è un cazzo di Oblivion 1.5, e non è che devo autonerfarmi e cambiare tipologia di pg sennò "è troppo facile anche a master", non è una cosa che devo fare io O attendere il lavoro di terzi, se voglio fare lo stealther pugnali/frecce, e SO che nel "lore", visto che qualcuno parla di ruolo, usare alchimia ed enchanting mi aiuta ad essere + sneakysneaky/archeryftw/tesgozzocollunghiadelmignolodelpiede sarei un imbecille a NON farlo, proprio come personaggio.
As usual, qualche linea di quests è interessante (gilda dei ladri, dark brotherhood), le altre il solito piattume, e, btw, non ha proprio senso che, per come ho scelto di giocare io, alla fine l'uso dello shout sia TOTALMENTE INUTILE, visto che con lo shout li stunno mentre con l'archetto shotto tuttoilcazzodeltutto (cit.).
E la grafica... ma che cazzo dite che è magnifica? Certe textures sono davvero al limite dell'imbarazzante, con dei quadrettoni orrendi (e c'è per fortuna già un mod pronto che usa textures + grandi, shoddy console porting), l'AO è disabilitato di default e per forzarlo si deve fare un rigiro coi drivers.
Skyrim ha un solo punto di forza: l'ENORMITA' del mondo e delle quests/subquests/sidequests/salcazzoquests. Solo che, appunto, quando sei già in god mode on e hai sfiorato di striscio la main quest, diventa tutto abbastanza pointless. E obv partire dal presupposto di dare un mondo enorme salvo poi aggiungere "ma se ti vuoi davvero divertire e trovare una sfida, skippa i 9/10 di quel che ci abbiamo messo o gioca solo il personaggio fatto così" è decisamente ridicolo.