Originally Posted by
Caemma
Ingredienti per uno shard che mangia l'official?
- CoderS seri con le @@ quadrate (C#)
- Macchina server con banda decente
- Testers che conoscono a fondo le meccaniche del gioco (di cui ci si può fidare)
- Community menager multilingua (e che sa come gestirla)
E poi va mescolato il tutto con l'ingrediente base: Tempo
Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!
Il problema è che se manca anche solo uno dei 4 ingredienti lo shard perde immediatamente il confronto con l'official.
[OT]
Curiosità mia: Io non gioco sull'official da anni, ma leggo spesso che ora sull'official fare il 50 è "velocissimo", però siccome sono uscite espansioni "pve" come ToA/Cata/Lab, suppongo che per avere un pg end gear ci vogliano anni, no? (Senza soldi eh.)
[/OT]