Page 33 of 42 FirstFirst ... 23293031323334353637 ... LastLast
Results 481 to 495 of 622

Thread: Equità(cit.)

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    No semplicemente, in maniera sensata, andare a tassare quei capitali che finora
    non sono stati mai toccati perchè in una maniera o in un'altra sono quelli che hanno
    sempre potuto beneficiare appieno del malgoverno italiano.
    Un discorso è tassare e prendere da quei capitale che fino ad oggi hanno goduto di benefici fuori dal mondo e dalla legge.
    Un altro è pensare che solo perchè uno ha uno stipendio di 100 mila euro l'anno sia in qualche modo complice del sistema che ha portato a questa situazione generale, e quindi "punibile"
    Essere ricchi non è un reato

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I vitalizi già dati toglierli è un po' osceno, dal punto di vista di un sistema normativo te lo dico, non regge perchè crei un brutto precedente. Ha tolto quelli nuovi e non è poco.
    E quindi continuiamo a pagare le pensioni d'oro e i parlamentari???

I capitali scudati, stanno venendo ritassati, per quanto sia una oscenità, considerando che lo scudo fiscale è la tipica merdata alla Tremonti, almeno ci tornano un po' di quattrini.
    Hanno già detto che è inapplicabile, puro populismo.

Monti sta prendendo accordi con la Svizzera per applicare le tasse ai conti di coloro che hanno messo i soldi in svizzera. L'accordo è simile a quello che ha fatot la Germania con la Svizzera. Alla svizzera conviene e all'Italia pure.
    Ci crederò quando lo vedrò, ad oggi è un pour parlè non una legge ne un emendamento.

hanno fatto passare un emendamento importante per cui le aziende non andranno piu' semplciemente all'asta per rovinare la vita. Si vedranno anzi girare piu' soldi e nuove opportunità nasceranno da questo...
    Non ne sono addentro ma se mi si viene a dire che va bene ci posso pure credere.

Allora, c'è una bruttissima notizia, che mi pare non vi siate resi conto ancora, ma ve lo faccio presente perchè io è un po' che me ne sono accorto:

Nella nostra generazione, non vedremo nessun miglioramento, vedramo la nostra Italia, come la conoscevamo noi, scomparire definitivamente fagocitata da uno stile di vita non sostenibile e da una malapolitica coadiuvata dal menefreghismo del nostro popolo.

L'Italia si riprenderà quando noi saremo vecchi Shub, il processo iniziato da Berlusconi e compagnia, che ci ha portato in netta recessione, storicamente parlando non si puo' fermare con nessun tipo di politica.

Monti sta cercando di fare cose responsabili per dare una possibilità ai nostri nipoti. Tutto questo non è per noi, mettiti il cuore in pace.
    Ti ripeto, mi sta bene mangiare pane e merda ma che la mangino tutti e non solo noi che di merda ormai siamo satolli

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io dico solo, come e' stato ripetuto a piu' riprese, che la manovra Monti e' praticamente uguale alla manovra Berlusconi, solo che quando la propose il nano tutti gli andarono contro, si urlo all'ennesima rapina ai danni dei lavoratori e si chiamo' a gran voce per far cadere il governo, la fa Monti ed e' il salvatore della patria

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

1) Link nel quale spiegano l'eliminazione della tassa su auto/natanti di lusso?

2) Alka, mi spieghi un po' esattamente cos'è questo "miracolo" per quanto riguarda Equitalia e le aziende con debito? Che cambia nella sostanza?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Randolk, tu mi dai dello sciocchino, di fatto qualche pagina fa ho posto delle domande che forse perchè troppo sciocche nessuno mi ha prestato attenzione, di conseguenza non ho ricevuto risposte.
    Però vorrei ragionarci sopra, senza creare troppo umorismo, quindi t'invito a spiegarmi, tu ed altri che la pensano diveramente da me, cosa sbaglio nelle mie valutazioni.
    Detto questo parliamo di fatti, e tutta la questione su quello che chiami "cospirazione" lo portiamo avanti se ti va, ed io ti presentorò le informazioni che mi portano a pensare che siano cose reali di tutti i giorni, solo che è macroscopica che quasi facciamo fatica a vederla.
    Io non credevo nel messia, e tantomeno quando è apparso Monti.
    Monti ha presentato una manovra nella parte del "far cassa"molto molto simile a quella presentata dal governo berlusconi in agosto.
    Quindi monti ha apportato modifiche in questo ultimo periodo per venire incontro alle varie parti sociali, ma il succo rimane il medesimo.
    Di conseguenza, da parte mia la vedevo una cosa sbagliata prima e la trovo una cosa sbagliata ora.Senza citare goblotti o altro, chiaro e semplice.
    Monti doveva studiare in due mesi un sistema per non prelevare soldi ai contribuenti, ma recupare spese stupide del sistema e denaro dai grandi evasori. Cosa che di fatto non riuscirà a fare.
    Elaborata una manovra come questa doveva presentare il conto ai primi della classe in europa, perchè hanno voluto la moneta unica e si prendono oneri ed onori, e tirando fuori le palle li metteva davanti ad una scelta di cassa comune od ogniuno per i cazzi suoi, cose che avrebbe di certo fatto tremare la culona e il tappo, perchè a noi beneficenza non l'ha fatta nessuno, che questo sia chiaro, i soldi non te li prestano perchè ti vogliono bene, li prestano perchè il sistema prevede questo per funzionare, e anche questo è un dato di fatto.
    Bisognava riformare e poi contrattare, qua invece hanno fatto : prelevare dalle tasche della gente e piegarsi a novanta con l'asse francotedesca.
    Permetti che questo a me non stia bene? Mi permetti di essere in disaccordo con questo sistema europeo finto, in cui la voce in capitolo è lasciata solo ad alcune potyenze, che, hanno tratto grossi benefici da questo sistema ma non vogliono dividerne gli oneri? l'europa non è unita, non lo è mai stata, se non per un discorso di valuta e di leggi ammazza pmi.
    Mi dispiace non poter approfondire di più ma devo scrivere sempre velocemente e non ho troppo tempo.
    Poi il discorso sulle banche va oltre, e ne discuterei volentieri con te e tutti gli altri, mi farebbe davvero piacere, perchè vorrei capire e mollti pareri e informazione spesso aiutano in questo.
    Scusa Wolfo (lo sciocchino era in senso amichevole, sai che ti voglio bene) in pratica mi stai dicendo che Monti avrebbe dovuto fare il grosso e gonfiarsi il petto davanti alla culona e al tappo? Non so, forse tu e tutti quelli che asseriscono che avrebbe dovuto fare questo e quello prima di fare this and that non pensano che in tempi brevi certe cose è possibile farle, altre no.
    Fare peeeehhhh alla prima manovra *che tutti sapevano benissimo essere un'inculata aoe* mi sembra il solito atteggiamento da pecora. Il governo tecnico è una conseguenza di malgoverno, o meglio nongoverno, eletto. Insisto nel dire che dopo un mese di insediamento è insulso il piagnisteo perchè alza l'accisa sulla broda. Fa incazzare anche me, non è che faccia il pieno col sorriso sulle labbra. Però mi sembra un po' come quello che precipita dal 20esimo piano del grattacielo e fino a 2 metri dallo splat dice "fin qui tutto bene".
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

leggo abbastanza spesso che i ricchi andrebbero bastonati, non ho molto in contrario, ma avete riflettuto sul fatto che la % di ricchi e benestanti in italia è misera rispetto alla restante popolazione di persone normali o povere?

Pensate che devastando i ricchi si risolva tutto? Questa èbanale matematica, si deve pescare un tot da tutti, che sia ovviamente proporzionale al proprio status economico, ma pensare di sobbarcare sulle tasche dei più benestanti il fabbisogno dell'intero paese per salvare i conti non fa neanche ridere, è un'aberrazione.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

No, ma qua si parla di equità e principi.

Quindi giusto bastonare il popolo che è il 70% della popolazione? Ok allora giusto anche bastonare il restante 30%

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

2) Alka, mi spieghi un po' esattamente cos'è questo "miracolo" per quanto riguarda Equitalia e le aziende con debito? Che cambia nella sostanza?
    Hanno proposto due emendamenti alla manovra di Monti:

a) Rateizzazione piu' lunga per aziende in difficoltà.

b) Le aziende messe all'asta, non vedranno piu' Equitalia vendere i loro beni, ma dovranno vendere i loro beni per conto proprio. La somma eccedente alla vendita, resta al contribuente, quello dovuto allo stato va allo stato. Precedentemente, Equitalia svalutava a piu' riprese il valore di una azienda per poi venderla sottocosto, rovinando di fatto di già una quantità immane di famiglie di artigiani e piccole imprese che non si riprenderanno mai piu'. Parlo per esperienza diretta. Se questa cosa fosse vera, i miei potrebbe uscire fuori da una morsa durata 10 anni.
    Last edited by Alkabar; 14th December 2011 at 16:07.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io dico solo, come e' stato ripetuto a piu' riprese, che la manovra Monti e' praticamente uguale alla manovra Berlusconi, solo che quando la propose il nano tutti gli andarono contro, si urlo all'ennesima rapina ai danni dei lavoratori e si chiamo' a gran voce per far cadere il governo, la fa Monti ed e' il salvatore della patria
    Uhm, per ora no, no davvero. Sempre che poi passino le cose che sono state proposte.

Hanno proposto due emendamenti alla manovra di Monti:

a) Rateizzazione piu' lunga per aziende in difficoltà.

b) Le aziende messe all'asta, non vedranno piu' Equitalia vendere i loro beni, ma dovranno vendere i loro beni per conto proprio. La somma eccedente alla vendita, resta al contribuente, quello dovuto allo stato va allo stato. Precedentemente, Equitalia svalutava a piu' riprese il valore di una azienda per poi venderla sottocosto, rovinando di fatto di già una quantità immane di famiglie di artigiani e piccole imprese che non si riprenderanno mai piu'.
    Cioé fino ad oggi un'azienda che doveva allo stato tot e non ce li aveva, veniva sostanzialmente messa in liquidazione con liquidatore Equitalia? :O

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cioé fino ad oggi un'azienda che doveva allo stato tot e non ce li aveva, veniva sostanzialmente messa in liquidazione con liquidatore Equitalia? :O
    Si. Maledetti. Le persone che ci stanno dentro non è che eseguono con umanità, fanno errori apposta per farti perdere tempo e aumentare le entrate, visto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, hai 60 giorni per pagare e se non paghi arriva la multa, anche se c'è un errore. Eventualmente tornano indietro dopo, ma intanto li hai sborsati.

Si. Maledetti. Le persone che ci stanno dentro non è che eseguono con umanità, fanno errori apposta per farti perdere tempo e aumentare le entrate, visto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, hai 60 giorni per pagare e se non paghi arriva la multa, anche se c'è un errore. Eventualmente tornano indietro dopo, ma intanto li hai sborsati.
    Irreale davvero. Questa modifica allora forse è l'unica cosa buona in questo mare di merda che è sta manovra, con buona pace di Randold.

Visto che ci sono cose che ancora mi lasciano perplesso e sconfortato. Non dalla manovra, ma da sto popolo di beoti.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Un'azienda che fallisce e quindi ha contratto diversi debiti a cui non può far fronte deve rispondere a seconda della propria costituzione ( sia essa SPA SRL SNC ) a questi debiti.

Quindi non è come ha detto alka, ma lo può essere a seconda del tipo di azienda di cui si parla e del tipo di indebitamento che ha la proprietà.

Una SRL risponde per il capitale sociale, ma le banche per aumentare le linee vogliono fideiussioni personali ad esempio, equitalia in questa equazione conta per la sua parte che spesso non è preponderante.

I creditori possono essere svariati, partendo dai dipendenti, passando per le banche arrivando a equitalia che fa un lavoro di riscossione per contoterzi, cioè lo stato.

edito ed aggiungo che sebbene non sposti molto gli equilibri è di sicuro una bella notizia per chi ha problemi con equitalia, e ci tengo a precisare che equitalia è una cosa che va oltre ogni limite, sono dei mastini disonesti e stronzi.

Diciamo che se un artigiano onesto è fallito onestamente tutti questi fattori lo rovinano.
    Last edited by Wolfo; 14th December 2011 at 16:25.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Un'azienda che fallisce e quindi ha contratto diversi debiti a cui non può far fronte deve rispondere a seconda della propria costituzione ( sia essa SPA SRL SNC ) a questi debiti.

Quindi non è come ha detto alka, ma lo può essere a seconda del tipo di azienda di cui si parla e del tipo di indebitamento che ha la proprietà.

Una SRL risponde per il capitale sociale, ma le banche per aumentare le linee vogliono fideiussioni personali ad esempio, equitalia in questa equazione conta per la sua parte che spesso non è preponderante.

I creditori possono essere svariati, partendo dai dipendenti, passando per le banche arrivando a equitalia che fa un lavoro di riscossione per contoterzi, cioè lo stato.

Diciamo che se un artigiano onesto è fallito onestamente tutti questi fattori lo rovinano.
    Una marea di aziende in fallimento sono artigiani o imprese familiari. Quelli che pagano le tasse insomma. O che non sono riusciti a pagarle.

Tobin Tax, al riguardo di fare cose sentite:

http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/434355/

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Una marea di aziende in fallimento sono artigiani o imprese familiari. Quelli che pagano le tasse insomma. O che non sono riusciti a pagarle.

Tobin Tax, al riguardo di fare cose sentite:

http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/434355/
    sisi infatti avevo fatto un edit appena dopo sottolineando questo aspetto, equitalia è un cancro.

Page 33 of 42 FirstFirst ... 23293031323334353637 ... LastLast