Originally Posted by
Wolfo
Randolk, tu mi dai dello sciocchino, di fatto qualche pagina fa ho posto delle domande che forse perchè troppo sciocche nessuno mi ha prestato attenzione, di conseguenza non ho ricevuto risposte.
Però vorrei ragionarci sopra, senza creare troppo umorismo, quindi t'invito a spiegarmi, tu ed altri che la pensano diveramente da me, cosa sbaglio nelle mie valutazioni.
Detto questo parliamo di fatti, e tutta la questione su quello che chiami "cospirazione" lo portiamo avanti se ti va, ed io ti presentorò le informazioni che mi portano a pensare che siano cose reali di tutti i giorni, solo che è macroscopica che quasi facciamo fatica a vederla.
Io non credevo nel messia, e tantomeno quando è apparso Monti.
Monti ha presentato una manovra nella parte del "far cassa"molto molto simile a quella presentata dal governo berlusconi in agosto.
Quindi monti ha apportato modifiche in questo ultimo periodo per venire incontro alle varie parti sociali, ma il succo rimane il medesimo.
Di conseguenza, da parte mia la vedevo una cosa sbagliata prima e la trovo una cosa sbagliata ora.Senza citare goblotti o altro, chiaro e semplice.
Monti doveva studiare in due mesi un sistema per non prelevare soldi ai contribuenti, ma recupare spese stupide del sistema e denaro dai grandi evasori. Cosa che di fatto non riuscirà a fare.
Elaborata una manovra come questa doveva presentare il conto ai primi della classe in europa, perchè hanno voluto la moneta unica e si prendono oneri ed onori, e tirando fuori le palle li metteva davanti ad una scelta di cassa comune od ogniuno per i cazzi suoi, cose che avrebbe di certo fatto tremare la culona e il tappo, perchè a noi beneficenza non l'ha fatta nessuno, che questo sia chiaro, i soldi non te li prestano perchè ti vogliono bene, li prestano perchè il sistema prevede questo per funzionare, e anche questo è un dato di fatto.
Bisognava riformare e poi contrattare, qua invece hanno fatto : prelevare dalle tasche della gente e piegarsi a novanta con l'asse francotedesca.
Permetti che questo a me non stia bene? Mi permetti di essere in disaccordo con questo sistema europeo finto, in cui la voce in capitolo è lasciata solo ad alcune potyenze, che, hanno tratto grossi benefici da questo sistema ma non vogliono dividerne gli oneri? l'europa non è unita, non lo è mai stata, se non per un discorso di valuta e di leggi ammazza pmi.
Mi dispiace non poter approfondire di più ma devo scrivere sempre velocemente e non ho troppo tempo.
Poi il discorso sulle banche va oltre, e ne discuterei volentieri con te e tutti gli altri, mi farebbe davvero piacere, perchè vorrei capire e mollti pareri e informazione spesso aiutano in questo.