Page 34 of 42 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast
Results 496 to 510 of 622

Thread: Equità(cit.)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Un'azienda che fallisce e quindi ha contratto diversi debiti a cui non può far fronte deve rispondere a seconda della propria costituzione ( sia essa SPA SRL SNC ) a questi debiti.

Quindi non è come ha detto alka, ma lo può essere a seconda del tipo di azienda di cui si parla e del tipo di indebitamento che ha la proprietà.

Una SRL risponde per il capitale sociale, ma le banche per aumentare le linee vogliono fideiussioni personali ad esempio, equitalia in questa equazione conta per la sua parte che spesso non è preponderante.

I creditori possono essere svariati, partendo dai dipendenti, passando per le banche arrivando a equitalia che fa un lavoro di riscossione per contoterzi, cioè lo stato.

edito ed aggiungo che sebbene non sposti molto gli equilibri è di sicuro una bella notizia per chi ha problemi con equitalia, e ci tengo a precisare che equitalia è una cosa che va oltre ogni limite, sono dei mastini disonesti e stronzi.

Diciamo che se un artigiano onesto è fallito onestamente tutti questi fattori lo rovinano.
    Ma infatti mi sfuggivano un paio di cose. Poi mi sono ricordato della truffa totale dell'"utile presunto".

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Un discorso è tassare e prendere da quei capitale che fino ad oggi hanno goduto di benefici fuori dal mondo e dalla legge.
    Un altro è pensare che solo perchè uno ha uno stipendio di 100 mila euro l'anno sia in qualche modo complice del sistema che ha portato a questa situazione generale, e quindi "punibile"
    Essere ricchi non è un reato
    anche pechè, facendo un discorso un po' cinico, non è colpa mia se uno ha deciso di fare l'operaio/l'artista/la segretaria ecc invece che puntare più in alto. Nessuno giudica nessuno, ma ad una certa che cazzo volete da me.

In italia c'è la sindrome del tutto è dovuto. Ciao, non ho studiato una minchia, non so fare niente di particolare, non voglio spostarmi da casa, faccio l'impiegato, prendo 1600 euro e mi lamento. Se la gente invece che lamentarsi e fare ostruzionismo facesse qualcosa per migliorarsi e migliorare il sistema allora le cose andrebbero meglio e quel che sta succedendo con le farmacie è un esempio di questo discorso qua - piuttosto che investire e reinventarsi si deve difendere a prescindere lo status quo. Altro esempio sono gli impiegati pubblici piuttosto che i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie, cazzo invece che occupare i binari vai a cercarti un altro lavoro.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

beh hador è un po' estrema la tua idea, grazie a dio non funziona esattamente così... certi diritti sono giusti e sacrosanti, e c'è bisogno dell'operaio tanto quanto del farmacista, le nazioni che tanto invidiamo hanno uno stato sociale molto avanzato che appiana anche molto le diversità fra le classi sociali portando tutti ad un livello medio giusto.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche pechè, facendo un discorso un po' cinico, non è colpa mia se uno ha deciso di fare l'operaio/l'artista/la segretaria ecc invece che puntare più in alto. Nessuno giudica nessuno, ma ad una certa che cazzo volete da me.

In italia c'è la sindrome del tutto è dovuto. Ciao, non ho studiato una minchia, non so fare niente di particolare, non voglio spostarmi da casa, faccio l'impiegato, prendo 1600 euro e mi lamento. Se la gente invece che lamentarsi e fare ostruzionismo facesse qualcosa per migliorarsi e migliorare il sistema allora le cose andrebbero meglio e quel che sta succedendo con le farmacie è un esempio di questo discorso qua - piuttosto che investire e reinventarsi si deve difendere a prescindere lo status quo. Altro esempio sono gli impiegati pubblici piuttosto che i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie, cazzo invece che occupare i binari vai a cercarti un altro lavoro.
    ci manca un nè alla fine.

hai iniziato bene il discorso, ma alle farmacie dovevi fermarti. nel senso che dalle farmacie si andava sul discorso caste e lobby, che è il vero putrido cancro marcio di questo paese. le caste di merda di "professionisti qualificati" dei miei coglioni che tengono il paese per le palle.
    i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie sono solo dei poveracci ultra 40enni che un altro lavoro non lo troveranno mai.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ci manca un nè alla fine.

hai iniziato bene il discorso, ma alle farmacie dovevi fermarti. nel senso che dalle farmacie si andava sul discorso caste e lobby, che è il vero putrido cancro marcio di questo paese. le caste di merda di "professionisti qualificati" dei miei coglioni che tengono il paese per le palle.
    i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie sono solo dei poveracci ultra 40enni che un altro lavoro non lo troveranno mai.
    E quindi? devono stare sulle nostre spalle per i prossimi 40 anni? L'idea che non si possa cambiare lavoro dopo i 30 anni è demenziale e un insulto alla mia generazione che rimbalza e rimbalzerà da un lavoro all'altro. Certo magari non lo troveranno mai entro i 10km da casa, ma in tutta la cazzo di italia o ancora meglio europa qualcosa lo trovano di sicuro.
    Cioè io non tollero questo garantismo estremo, il doverci accollare gente inutile perchè altrimenti poverina cosa potrebbe fare. Lo stato sociale dovrebbe aiutare queste persone a cambiare lavoro, non accollarsele e mantenerle buttando i soldi nel cesso.

Ma mentre dalla parte delle aziende ci sono ovviamente un sacco di colpe, dall'altra parte è pieno di gente che pensa nel 2011 che la vita consista nel nascere, studiare a 1km da casa, trovare lavoro entro i 10km da casa e stare a fare quel lavoro in quell'azienda fino alla pensione. Buongiorno, siamo nel 2011.

Randolk's Avatar

Essù Hador, è gente che non è arrivata a 40+ anni con l'intenzione di succhiare la mammella a uffa.
    Non hanno avuto la vista abbastanza lunga? E vabbè, buttiamoli in strada.
    Se sono in quelle condizioni è perchè non sono tutelati da nessuno e perchè hanno una famiglia che magari conta solo su quello stipendio, fai troppo il liberal con le tasche altrui.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ci stanno provando Shub.
    Consentimi il francesismo:

Un par de cazzi....

qui i sacrifici si cheidono sempre ai soliti..... Patrimoniale naaaaaa te pare? Asta per le frequenze? Pare brutto no? ICI alla chiesa? ma che scherziamo questi vengono dalla Cattolica e dalla Bocconi.

Però l'ICI sulla prima casa con gli estimi catastali rivalutiati del 60% (con possibilità di aumento per i comuni che si sa sonoa ffamati di soldi) si può fare...
    Però aumentare l'età pensionabile in un sistema in cui le aziende fanno gli esodi perché devono svecchiare il personale ormai non adeguato alle esigenze attuali si possono fare (contraddzione a cui c'è una sola soluzione... i licenziamenti facili...)...

Questa è macellwria sociale, non c'è altro modo di definirla.. Poi quando ci sarà chi avrà la brillante idea di sfasciare tutto e sparare non lamentiamoci....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Essù Hador, è gente che non è arrivata a 40+ anni con l'intenzione di succhiare la mammella a uffa.
    Se sono in quelle condizioni è perchè non sono tutelati da nessuno e perchè hanno una famiglia che magari conta solo su quello stipendio, fai troppo il liberal con le tasche altrui.
    Neanche fare il garantista ad ogni costo sulle tasche di quelli obbligati a fare del "liberal" la propria bandiera però

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Consentimi il francesismo:
    Un par de cazzi....
    qui i sacrifici si cheidono sempre ai soliti..... Patrimoniale naaaaaa te pare? Asta per le frequenze? Pare brutto no? ICI alla chiesa? ma che scherziamo questi vengono dalla Cattolica e dalla Bocconi.
    Però l'ICI sulla prima casa con gli estimi catastali rivalutiati del 60% (con possibilità di aumento per i comuni che si sa sonoa ffamati di soldi) si può fare...
    Però aumentare l'età pensionabile in un sistema in cui le aziende fanno gli esodi perché devono svecchiare il personale ormai non adeguato alle esigenze attuali si possono fare (contraddzione a cui c'è una sola soluzione... i licenziamenti facili...)...
    Questa è macellwria sociale, non c'è altro modo di definirla.. Poi quando ci sarà chi avrà la brillante idea di sfasciare tutto e sparare non lamentiamoci....

Jamino, la tobin tax la stanno mettendo, ci sono delle liberalizzazioni che erano necessarie (farmicie, lolliter), Equitalia sta venendo frenata perchè pareva un cane rabbioso sotto l'effetto di anfetamine pesanti. L'ICI ai locali commerciali della chiesa è in discussione. Sta persino a discutere con la Svizzera.

Detto questo, io non mi aspetto dei miglioramenti nei prossimi 20 anni, l'Italia è crollata sotto al suo immondo peso di ignavia già un anno addietro, quando Berlusconi si chiavava i troioni e tutti dicevano "embeh, saranno cazzi suoi".

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    E quindi? devono stare sulle nostre spalle per i prossimi 40 anni? L'idea che non si possa cambiare lavoro dopo i 30 anni è demenziale e un insulto alla mia generazione che rimbalza e rimbalzerà da un lavoro all'altro. Certo magari non lo troveranno mai entro i 10km da casa, ma in tutta la cazzo di italia o ancora meglio europa qualcosa lo trovano di sicuro.
    Cioè io non tollero questo garantismo estremo, il doverci accollare gente inutile perchè altrimenti poverina cosa potrebbe fare. Lo stato sociale dovrebbe aiutare queste persone a cambiare lavoro, non accollarsele e mantenerle buttando i soldi nel cesso.

Ma mentre dalla parte delle aziende ci sono ovviamente un sacco di colpe, dall'altra parte è pieno di gente che pensa nel 2011 che la vita consista nel nascere, studiare a 1km da casa, trovare lavoro entro i 10km da casa e stare a fare quel lavoro in quell'azienda fino alla pensione. Buongiorno, siamo nel 2011.
    Io condivido tutto questo discorso, soprattutto per quanto riguarda il dovere dello stato nell'aiutare le persone a cambiar lavoro, visto che ce l'abbiamo pure scritto nella costituzione (non che conti qualcosa). Il problema è che nella REALTA' tutto questo non esiste perché i datori di lavoro sono i primi che non vogliono assumere gente over 40. E' condivisibile anche il discorso che fai tu dello scegliersi la propria vita e del cercarsi il lavoro in giro, anche al di fuori dall'italia. Ti vorrei far notare però che moltissima gente se licenziata non avrebbe neanche la possibilità di spostarsi; vuoi perché hanno figli piccoli, vuoi perché non hanno un cazzo di soldi da parte, vuoi perché non hanno la forza mentale/fisica di ricominciare tutto da zero. Colpa loro? Forse, ma è stupido denigrare l'operaio licenziato che si incatena ai binari senza conoscere la situazione. Il problema è il sistema che è completamente broken, non le persone.

Per quanto mi riguarda le persone, i cittadini, hanno il DIRITTO di compiere scelte sbagliate senza doversi trovare poi in un vicolo cieco. Un'azienda può fallire (onestamente), SHIT HAPPENS, ma poi deve finire lì, non puoi distruggere la vita di N persone perché ti sono andati male gli affari. E cazzo non siamo delle formiche, tutto sto minchia di utilitarismo mi fa schifo, sono solo dei concetti inculcati da chi tira le fila. Vivere PER cercarsi un lavoro ogni X mesi/anni per quanto mi riguarda non è vivere e di certo non era l'idea che aveva l'assemblea costituente quando ha scritto l'art.3

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Detto questo, le tasse patrimoniali esistono in tutta Europa e secondo me dovrebbe introdurle. Niente di pesante, come nel resto d'Europa, pero'. Perchè se no si strozza l'economia. La questione è che diventare ricchi non è una colpa, c'è chi si fa il culo per riuscirci.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ma è vero 100 euro sui conti > 5k?
    No.

O meglio, non si è capito bene in effetti, i giornali riportano "viene eliminato questo bollo (i 34 euro che si pagano adesso) sui conti correnti e sui libretti fino a 5 mila euro", e non si capisce i 5K sono per entrambi oppure se si intende I CONTI CORRENTI (privati, tutti) e staccato I LIBRETTI FINO A 5K.

Il discorso dei cento euro è solo per i c/c di imprese / persone giuridiche.

Ripeto questo è ciò che riportano i giornali, la manovra non l'ho letta, essendo i giornalisti mediamente dei babbei potrebbero essere tutte stronzate e chissà checcazzo succederà for real.

Randolk's Avatar

Neanche fare il garantista ad ogni costo sulle tasche di quelli obbligati a fare del "liberal" la propria bandiera però
    Insomma tu ed hador mi state dicendo che un 40enne che ha fatto il contabile alle FS per 10-15 salcazzo anni e si trova improvvisamente per strada perchè è un peso sociale, anzichè perdere tempo ad occupare i binari e protestare dovrebbe prendere su tutta la famiglia ed emigrare in germania in cerca di fortuna.
    Spoiler

Hador's Avatar

ripeto, quindi dato che non vogliono spostarsi e non vogliono imparare a fare altro, glielo paghi tu lo stipendio? Idem tutti gli statali inutili che non possono fare altro perchè non sarebbero capaci/non possono spostarsi/hanno un età/diritti acquisiti eccetera.
    Nessuno dice che se sbagli devi finire a fare il barbone, ma una cazzo di via di mezzo sarebbe gradita, perchè sinceramente a me farmi il culo per vedere le mie tasse che vanno spese per pagare stipendi inutili invece che servizi fa anche girare i coglioni.

Io sto facendo un phd, ammettendo di restare in accademia, quando lo finisco cercherò un post doc in qualche università del mondo e quando avrò finito il post doc dovrò cercarmi un altra università del mondo con una posizione aperta. So che fine farò tra 5 anni? no. Tra 7? Ancor meno. Me lo sono scelto io, ma sentirmi dire che spostarsi di 200 km da casa e cercarsi qualcos'altro da fare è impossibru sinceramente mi fa solo girare i coglioni ad elica.

Attenzione non sto demonizzando gli operai ma sto dicendo che il modo di pensare a lobby non è esclusivo delle lobby, ma di tutti. Tutti pensano che tutto gli sia dovuto e non guardano al di la del loro naso. Se il povero stronzo che lavora alle ferrovie avesse una farmacia, passerebbe in tempo 0 da quello che si lamenta delle lobby a quello che difende a spada tratta lo status quo delle farmacie.
    Insomma tu ed hador mi state dicendo che un 40enne che ha fatto il contabile alle FS per 10-15 salcazzo anni e si trova improvvisamente per strada perchè è un peso sociale, anzichè perdere tempo ad occupare i binari e protestare dovrebbe prendere su tutta la famiglia ed emigrare in germania in cerca di fortuna.
    penso che anche lavare i vetri al semaforo sia più costruttivo che occupare i binari sinceramente.

Randolk's Avatar

in italia si è tutti froci col culo degli altri. però c'è qualcuno che è più frocio e pretende che col culo ci fai anche le bollicine dopo il creampie.
    Spoiler

Page 34 of 42 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast