Come da thread... Dopo l ultima vacanza cn morosa a roma dove Lei faceva le foto cn una canon da 6 megapixel e il mio ubertelefono ne aveva 8 ho deciso d regalarle una macchinetta nuova.. budget da 0 a 120 140 euro chiedo a voi consigli!!![]()
Come da thread... Dopo l ultima vacanza cn morosa a roma dove Lei faceva le foto cn una canon da 6 megapixel e il mio ubertelefono ne aveva 8 ho deciso d regalarle una macchinetta nuova.. budget da 0 a 120 140 euro chiedo a voi consigli!!![]()
Mosso nel reame di Nello, il quale probabilmente e giustamente ti inculerà a sangue per avere generalizzato sui mpx come unico parametro di comparazione![]()
con quel budget compri una compatta
la canon s100 (dovresti alzare un po' il buget di qualche centinaio di €): esempi = http://www.flickr.com/cameras/canon/powershot_s100/
una qualsiasi compatta va benea quella cifra son più o meno tutte uguali...
le cose da considerare sono le dimensioni del sensore, il resto è fuffa![]()
son totalmente inesperto a riguardo.. cosa dovrei guardare esattamente delle dimensioni del sensore??
100Euro? Budget?
NIKON COOLPIX S3100 (ottimo apparecchio in budget forse anche qualcosina sotto.)
CANON POWERSHOT S100 (150Euro Credo ottimo qualità prezzo)
Se dovessi mettere qualcosina come invesimento nel lungo termine: Canon PowerShot SX230HS 150Euro, non ultra slim come le altre 2 ma davvero divertente come giocattolino.
Il mio gusto personale però si rivolge alla Panasonic Lumix FT3 pagata 350$ qualche mese fa. Ma ne vale la pena. Un carroarmato. Usata sott'acqua e sulla neve. Ovviamente solida. Ci divertiamo a mettere il tutto in "video" e darla in mano a mio figlio di 10 mesi. Vedere poi cosa filma ecc... Troppo divertente! Ovviamente però stiamo parlando di qualcosa doppio del tuo budeget iniziale.