Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 73 of 73

Thread: DAoC shard Argain

Ingredienti per uno shard che mangia l'official?

- CoderS seri con le @@ quadrate (C#)
    - Macchina server con banda decente
    - Testers che conoscono a fondo le meccaniche del gioco (di cui ci si può fidare)
    - Community menager multilingua (e che sa come gestirla)

E poi va mescolato il tutto con l'ingrediente base: Tempo

Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
    Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!

Il problema è che se manca anche solo uno dei 4 ingredienti lo shard perde immediatamente il confronto con l'official.

[OT]
    Curiosità mia: Io non gioco sull'official da anni, ma leggo spesso che ora sull'official fare il 50 è "velocissimo", però siccome sono uscite espansioni "pve" come ToA/Cata/Lab, suppongo che per avere un pg end gear ci vogliano anni, no? (Senza soldi eh.)
    [/OT]

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Se ci volessero anni non avrebbero più manco un player credo Nah, anche senza comprare platini ci vuole comunque poco... in un mese hai il pg con equip pronto per l'azione ormai settimana più settimana meno....

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander

Dipende da quanto giochi e se sei maniaco del TP perfetto al punticino....x me partendo da 0 senza perder troppo tempo nei bg nell'arco di 2 settimane sei pronto x l'rvr.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Caemma con tutto il dovuto rispetto, nessuno shard mangia l'official come tu scrivi "non gioco sull'official da anni" non fa altro che aumentare e rafforzare la mia affermazione.

Detto questo, sull'official dal 1 al 10 liv fai le questine in 10min che ti fanno fare appunto i 10liv, sono quest del tutorial ti danno pure un gear iniziale.

Fatti sti 10liv o seguiti con le questine o inizi il tour dei BG dove fai quest NEL BG e fai pure RvR. Invece dell'aurulite danno dei Bounty Point con i quali compri il gear del BG e li tieni per comparti le ML, gli Artefatti, i vari oggetti per poi fare il gear del tuo pg al liv 50.

Nel mentre questi e fai RvR al BG fai pure platini e molti, quindi per farti un pg 0-50 se giochi in modo assiduo in 2giorni fai un pg. Se invece come me giochi poco massimo 1-2 volte a settimana ci metti un 15gg a farti un pg 0-50

Oltretutto, per divertirsi molti fanno pg solo ed esclusivamente per i BG, Thridranki, Molvik, Cathal Valley e li trovi zerg, gank, ombre....insomma ti diverti.

Se in ultimo ti pesa il culo, compri il cinese di turno e con pochi euro hai il pg fatto e finito e pure una paccata di platini.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Caemma View Post

- CoderS seri con le @@ quadrate (C#)
    - Macchina server con banda decente
    - Testers che conoscono a fondo le meccaniche del gioco (di cui ci si può fidare)
    - Community menager multilingua (e che sa come gestirla)

E poi va mescolato il tutto con l'ingrediente base: Tempo

Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
    Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!

Il problema è che se manca anche solo uno dei 4 ingredienti lo shard perde immediatamente il confronto con l'official.

[OT]
    Curiosità mia: Io non gioco sull'official da anni, ma leggo spesso che ora sull'official fare il 50 è "velocissimo", però siccome sono uscite espansioni "pve" come ToA/Cata/Lab, suppongo che per avere un pg end gear ci vogliano anni, no? (Senza soldi eh.)
    [/OT]
    Shard che mangia official??
    Basta che offra qualcosa di diverso...stop...DAOC ha 11 anni quasi, i player sono sempre i soliti chi smette sull'official lo fa perché si è rotto i maroni del solito DAOC quindi è inutile offrire la solita cosa su un server free, Uthgard fa pena, la maggior parte della gente expa e una volta finita l'xp spera di trovare qualcosa di diverso, invece trova solo un RvR penoso, buggato e pieno di RR alti che in 2 o 3 killano gruppi interi...

I server istant50 sono divertenti perché senza sprecare tempo in 3 secondi giochi già in PvP/RvR, purtroppo però in quasi tutti si fa l'11lx in 2 giorni, quindi quando non c'è più niente da fare e dopo che hai provato tutte le classi possibili ti rompi i maroni, uno shard su cui ho giocato invece aveva messo la modalità CTF, almeno era qualcosa di nuovo e c'era la fila per entrare a giocare!

Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

L'unico shard degno di questo nome era Eden, già detto e ridetto, per motivi più o meno noti. Coder all'altezza, server dedicato da 200€/mese (questo qui per l'esattezza http://www.ovh.com/fr/serveurs_dedies/mg_ssd.xml), community ampia, 8v8 players a testarlo full time.. il sistema di interrupt, ad esempio, frutto di lunghi test, era mutuato dal live. spesso molti random se ne lamentavano pensando che fosse buggato, in realtà era semplicemente diverso dagli altri freeshards. i bug venivano insta-fixati..
    il fatto che fosse insta-50 fps-style è relativo; pure sul live ormai a fare il 50 ci metti 3 ore di pl o poco di più by quests, se hai qualcuno che t'aiuta (o ti compri plats) ci fai il template in un'ora.
    l'rp rate era lo stesso del live, a fare l'rr11 ci si metteva qualche mese (come sul live).. ma il bello erano gli eventi 4v4 e 8v8, la zona GvG con action continua, non tanto gli rps che salivano.

quindi, a mio parere, Eden si, poteva essere paragonato all'official; seppur ovviamente con le sue profonde differenze, offriva un'esperienza di gioco più che buona.

tutti gli altri shards, sadly, sono pura immondizia, e la convizione "eh ma sono gratis" non regge più, anche perchè, nella maggior parte dei casi, lo scopo ultimo è quello di farci soldi by donations.
    Last edited by HaWk; 14th December 2011 at 15:07.

Lieutenant Commander

Ma tutti parlate di sto eden come la mecca dello shard....e allora mi domando....come mai ha chiuso????

Warrant Officer Theodentk's Avatar

beh negli ultimi tempi stava diventando un po' nerchioso come server, perdonate i francesismi.... soprattutto per lo zerg a emain. Invece il gvg e gli eventi son sempre rimasti divertenti ^^ Non so con precisione perchè ha chiuso, giravano voci sulla morte di uno dei gestori, adam forse... ? boh non mi sono mai fidato delle voci/leggende che circolano nelle chat degli shard

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Lol no, semplicemente dopo anni di gestione Adam ha semplicemente realizzato che non aveva più voglia/tempo di starci dietro, visto che era praticamente un lavoro.

Eden era fantastico soprattutto per la zona GvG...veramente un gran server...non credo tornerà nulla del genere purtroppo.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Vero, la zona GvG era stra divertente oltre a esserci players contro i quali giocare era davvero soddisfazione,
    soprattutto perchè all'interno della suddetta zona non si addava.
    Inoltre le meccaniche del server avevano alcune finezze di non poco conto: il rr legato all'account e non al pg,
    le banche per gli items transferabili da pg a pg, il bp re-found che sul live non è ancora implementato (LoL).
    Davvero un ottimo shard, fosse rimasto attivo, probabilmente giocherei ancora lì anzichè sul live.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma non avresti potuto giuchiare con sto popò di player che so io...

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Caemma View Post
    Dinamica di RvR buona ?!? un server con i bonus classici old style e il sistema di RA nuove ?!? Promettono da secoli di implementare le old RA ma non lo faranno mai perchè è impossibile (a meno di fregare all'EA qualche backup del codice del vecchio daoc) Sistema di PvE immondo... di una rottura di palle che non si sopporta...
    Fatti i 15 giorni gratis su offi e scoprirai che esistono chain di quest molto carine che ti portano fino al 35 in maniera rapidissima e senza rotture di maroni... puoi fare quest al bg che ti danno soldi e BP (con cui compri qualsiasi cosa ML, Artefatti, oggetti utili per TP) quindi di PvE c'è nè poco ed è pure passabile (per un gioco che non è pve oriented). Quindi pls non confrontate shard con official se non avete un idea di cosa è l'official oggi. L'unica cosa buona di UthMerd è il numero di player (molti dei quali non sanno cosa sia daoc perchè non lo hanno mai giocato su offi)

Eden non l'ho mai giocato quindi non mi pronuncio, ho giocato dominium e secondo me era giocabile e ben bilanciato peccato che un pò per lo staff un pò per la comunity è andato in merda.

Il PvP non mi entusiasma ma ci sono amanti del genere quindi in bocca al lupo ad Argain. Però non credo proprio che per quanto volenterosi un gruppo di ragazzi potrà mai paragonarsi allo staff EA anche perchè il codice di partenza DOL fa merda a spruzzi.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345