Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Il pendolare

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

A Roma la metro A è pulita, puntuale, spaziosa, eppure la odio

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

la metro di londra fa cagare, mentre berlino dicono sia fantastica dal punto di vista del trasporto.

a firenze ci metto una mezz'ora di mattina da casa a lavoro e 15 minuti la sera visto che esco per le 19.30/20.00. tuttosommato accettabile, anche se sono solo 3km. ma con i mezzi ci mettevo 45 minuti in entrambi i sensi - troppo. la bici che ho e' rotta e mi rifiuto di usare il motorino. pero' firenze e' veramente troppo trafficata per le dimensioni che ha...

Razj's Avatar

La metro a roma l'ho sempre trovata molto efficiente e come già detto la linea A è stata rimodernata da poco ed è sempre pulita. Il problema della metro non è la puntualità, o la decenza con cui è tenuta; il problema è la gente ed il viaggio stesso

I treni invece, oh dear god. Io mi ritengo fortunato perché prima che mi rompessi il cazzo prendevo il treno dal capolinea fino a roma ma i poveracci che salivano a ciampino mi han sempre fatto tanta pena.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    la metro di londra fa cagare, mentre berlino dicono sia fantastica dal punto di vista del trasporto.

a firenze ci metto una mezz'ora di mattina da casa a lavoro e 15 minuti la sera visto che esco per le 19.30/20.00. tuttosommato accettabile, anche se sono solo 3km. ma con i mezzi ci mettevo 45 minuti in entrambi i sensi - troppo. la bici che ho e' rotta e mi rifiuto di usare il motorino. pero' firenze e' veramente troppo trafficata per le dimensioni che ha...
    45min x 3km?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

La metro a a Roma e' pulita,nuova,efficiente..parlo dei treni....ma le stazioniiiiiiiiiii......roba da terzo mondo,un degrado assoluto,sporcizia infinita...le stazioni della metro di napoli in cinfronto sono un gioiello,davvero eh!!
    Spoiler

Spoiler

No allora, la Metro A a Roma è puntuale pulita ed efficiente, la Metro B non è puntuale, non è efficiente, e non è pulita(un pelo meglio ora che i treni nuovi stanno arrivando anche sulla linea b)
    Le stazioni sono tutte decenti tranne Termini, che è veramente incagabile e dopo 2 anni di lavori fa ancora schifo, forse piu di prima

Razj's Avatar

io ho preso la metro b per 3 anni e la piglio ancora adesso ogni tanto, non mi è sembrato avesse tutti sti ritardi, anzi di treni ce n'erano sempre a max 10 min l'uno dall'altro, che i treni facciano schifo aimé è vero

10 minuti è una eternità.
    Metro A ogni 4 minuti

Razj's Avatar

ah vabbè se la mettiamo così, io so abituato a ritardi da 2h con trenitalia, 10 min so un cazzo

Lieutenant Commander peluche's Avatar

vivo a 500 metri dall'uni e comunque la metro qui a Madrid è pulito, veloce, capillarissimo ed estremamente efficiente.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    vivo a 500 metri dall'uni e comunque la metro qui a Madrid è pulito, veloce, capillarissimo ed estremamente efficiente.
    va beh pure tu, che commenti in questi post, stiamo parlando di sistemi e mezzi di trasporto in un paese del terzo mondo e tu fai paragoni con la civiltà..

OT:cara la vita a madrid??? vorrei fare una vacanza li
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    No allora, la Metro A a Roma è puntuale pulita ed efficiente, la Metro B non è puntuale, non è efficiente, e non è pulita(un pelo meglio ora che i treni nuovi stanno arrivando anche sulla linea b)
    Le stazioni sono tutte decenti tranne Termini, che è veramente incagabile e dopo 2 anni di lavori fa ancora schifo, forse piu di prima
    aspetta babby... che intendi per decenti??? io scendo sempre a barberini.. mi pare quasi uguale a termini, eh.. tutte in penombra, muri e pareti in cemento grigio, non un minimo di decorazione..
    termini ha l'aggravante di essere il primo punto che vedono il 99 per cento dei turisti... e che cazzo..... arrivi a roma e ti sembra di stare in un rifugio antiatomico WWII
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    va beh pure tu, che commenti in questi post, stiamo parlando di sistemi e mezzi di trasporto in un paese del terzo mondo e tu fai paragoni con la civiltà..

OT:cara la vita a madrid??? vorrei fare una vacanza li
    se vabbè mo la spagna è la civilità

Lieutenant

chissenefrega delle decorazioni

il problema di termini e' che devi fare 1 km di scale per arrivare alla metro (se non ti perdi)

senza scherzi se devi fare 1 fermata o 2 fai prima a piedi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Up ad Amiag.
    Che le stazioni metro di Roma non siano masterpiece di architettura non ci piove, ma sono comunque tutte piuttosto funzionali.
    Termini è incagabile sopratutto su questo ultimo punto, percorsi in continuo mutamento, improvvisi colli di bottiglia, penso l'unico posto dove per scendere devi prima salire e viceversa
    Incagabile

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast