Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 106

Thread: Serpico

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    certo wolfo.
    Uno lavora e si vede il 50% dello stipendio sottratto alla fonte, poi con la sua bella skoda va dal dentista parcheggiando di fianco al suo cayenne in madreperla e quando questo gli dice "sono 200 euro senza fattura, 250 con" deve sicuramente optare per i 250. Tanto è a buon rendere, lo stato è lo stato, infatti si è visto: 10 anni di berlusconi.

Nel mondo delle favole del mio cazzo (e/o nella bibbia) i cattivi alla fine perdono e si pentono, nella realtà i "cattivi" ci guadagnano più di tutti e quando la situazione diventa insostenibile, anche e soprattutto per causa loro, a pagare per i loro danni sono tutti - anzi sono per primi quelli che già avevano il 50% trattenuto alla fonte. Quindi i tuoi 50 euro di iva avresti potuto prenderli e infilarteli su per il culo, che il risultato sarebbe stato lo stesso.

E la differenza tra me e "te" è che io lo dico chiaro e tondo come la penso, mentre tutti gli altri, sia sul forum che nella vita, caricano la faccia di bronzo e fanno i campioni. Infatti TUTTI i liberi professionisti che conosco, causalmente, sono gli unici liberi professionistih in italiah che pagano le tasseh.

Morale del discorso, nel mondo delle fate le tasse sono giuste e vanno sempre pagate, nel mondo reale quando la metà della gente non paga un cazzo e tu paghi per tutti la moralità lascia spazio al giramento di coglioni e alla sopravvivenza.
    Hador, parliamoci chiaro, qui sei intervenuto nella diatriba cliente / esercente, e in questo ambito io ti dico, commette un illecito l'esercente che evade, e commette un illecito il cliente che consapevolmente accetta di non farsi fare la ricevuta così spende meno, e quindi alla fine ti dico, non avrò mica torto anche su sto ragionamento del cazzo seplice e lindo come il culo di un neanonato cristo d'un dio triporco?

Ensign Anak's Avatar

edit va

e l'iva però alla fine qualcuno la deve pagare non è che la possono scaricare tutti.
    5000 o 5000 + iva ti voleva derubare, quando uno cerca di derubarti non chiami la polizia' allora in quel caso o andavi da un altro, oppure chiamavi la finanza. quello era un tuo dovere civico.

Se vado in pizzeria i prezzi sono segnati e quando mi fanno il conto se non fanno lo scontrino lo chiedo, e non possono barare perchè i prezzi son segnati, quando invece c'è la richiesta di mano d'opera per lavori tipo il tuo , non esiste quindi un listino, i prezzi vanno concordati prima e se il prezzo era 5k più iva e ti stava bene spendevi quello diversamente andavi da un altro. Può essere che se tu gli avessi chiesto ancora prima di sapere il costo la fattura lui comunque ti avrebbe detto 6000 euro... quello era il suo prezzo, ma tu hai voluto spendere meno e hai dato l'occasione a lui di evadere il fisco, e se ti avesse scoperto la finanza avresti preso una ricca multa anche te. Io non ti biasimo, ma qua si vuole la botte piena e la moglie ubriaca, imparate anche voi ad essere rispettosi di queste leggi e vedrete che se tutti noi pretendiamo la ricevuta fiscale questi le tasse le pagano.

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq se i professionisti evadono le tasse è colpa del sindacato.
    E dei comunisti.
    A parte gli scherzi : conosco un paio di persone che evadono totalmente 80000 euro il giorno , qua a massa carrara . ho scritto 80000 euro IL GIORNO .Un paio sono quelli che conosco , poi ci sono gli altri.
    Se mi pagassero per fare il finanziare potrei portare nelle casse dell'erario un paio di miliardi di euro evasi in meno di un mese .
    Ma non sono pagato per fare il finanziere .
    Il problema è anche che chi è pagato per fare il finanziere , non fa il suo lavoro.
    Perche come lo so io chi è ad evadere (ne conosco molti , dei "grandi" evasori) lo sa anche la guardia di finanza.
    Pero non succede un cazzo , guardacaso.
    Eh ma è difficile evadere in italia.
    Last edited by Palur; 21st December 2011 at 00:57.

e delle foibe, le fottute foibe!!

Scappato di Casa Palur's Avatar

nessuno si ricorda mai delle foibe.

Randolk's Avatar

certo wolfo.
    Uno lavora e si vede il 50% dello stipendio sottratto alla fonte, poi con la sua bella skoda va dal dentista parcheggiando di fianco al suo cayenne in madreperla e quando questo gli dice "sono 200 euro senza fattura, 250 con" deve sicuramente optare per i 250. Tanto è a buon rendere, lo stato è lo stato, infatti si è visto: 10 anni di berlusconi.

Nel mondo delle favole del mio cazzo (e/o nella bibbia) i cattivi alla fine perdono e si pentono, nella realtà i "cattivi" ci guadagnano più di tutti e quando la situazione diventa insostenibile, anche e soprattutto per causa loro, a pagare per i loro danni sono tutti - anzi sono per primi quelli che già avevano il 50% trattenuto alla fonte. Quindi i tuoi 50 euro di iva avresti potuto prenderli e infilarteli su per il culo, che il risultato sarebbe stato lo stesso.

E la differenza tra me e "te" è che io lo dico chiaro e tondo come la penso, mentre tutti gli altri, sia sul forum che nella vita, caricano la faccia di bronzo e fanno i campioni. Infatti TUTTI i liberi professionisti che conosco, causalmente, sono gli unici liberi professionistih in italiah che pagano le tasseh.

Morale del discorso, nel mondo delle fate le tasse sono giuste e vanno sempre pagate, nel mondo reale quando la metà della gente non paga un cazzo e tu paghi per tutti la moralità lascia spazio al giramento di coglioni e alla sopravvivenza.
    bel discorso di merda applicabile a 5647835345893489583489 campi diversi.
    porto il mio cane nel giardino sotto casa a cagare, in mezzo ad altri 564785734883 stronzi di cane già cagati e non raccolti. beh, che cazzo la porto a fare la paletta.
    il giorno che non la porto passa un vigile e mi multa. cosa faccio? salgo in casa col mio cane col culo sporco e maledico il sistema?
    nel tuo esempio, se accetti di pagare senza fattura il dentista, gli stai solo comprando un altro cayenne in madreperla.
    e poi, iddio porchissimo, c'è anche chi le cose le fa a modino, si sente un coglione, ma va a letto tranquillo e si sveglia tranquillo. povero come un bastardo, coglione e coglionato, ma tranquillo. chiaro che il problema non si pone per chi una coscienza non la tiene oppure sa come accenderla e spegnerla.

e pago ancora nintendo 40 euro e passa a gioco, dio miyamoto.
    Last edited by Randolk; 21st December 2011 at 01:35.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    bel discorso di merda applicabile a 5647835345893489583489 campi diversi.
    porto il mio cane nel giardino sotto casa a cagare, in mezzo ad altri 564785734883 stronzi di cane già cagati e non raccolti. beh, che cazzo la porto a fare la paletta.
    il giorno che non la porto passa un vigile e mi multa. cosa faccio? salgo in casa col mio cane col culo sporco e maledico il sistema?
    nel tuo esempio, se accetti di pagare senza fattura il dentista, gli stai solo comprando un altro cayenne in madreperla.
    e poi, iddio porchissimo, c'è anche chi le cose le fa a modino, si sente un coglione, ma va a letto tranquillo e si sveglia tranquillo. povero come un bastardo, coglione e coglionato, ma tranquillo. chiaro che il problema non si pone per chi una coscienza non la tiene oppure sa come accenderla e spegnerla.
    e pago ancora nintendo 40 euro e passa a gioco, dio miyamoto.
    il discorso non è applicabile ad altri campi per il semplice fatto che nessun altro campo è paragonabile a questo. Qua torniamo alle stronzate del tipo "se non votasse nessunoh cambierebberoh le coseh". Già peccato che questo è il mondo reale non un romanzo, quindi nel mondo del romanzo quando tu chiedi la fattura al dentista questo è costretto a pagare le tasse, nel mondo reale il dentista la fattura non la fa pagare a tutti gli altri (o compra materiale in nero, o paga la segretaria in nero, ecc) e quindi non cambia un cazzo se non che tu hai in tasca ancora meno soldi.

Bhe, dirai tu, però almeno li ho dati per qualcosa di giusto. Già, per pagare lo stipendio a scillipoti e l'aereo con le puttane a berlusconi. E quando il sistema collassa a chi li chiedono i soldi? Al dentista? NEIN. A te (o quantomeno non in modo specifico al dentista).

Da qualsiasi parte la si voglia guardare è una inculata, di quelle grosse. Ed è una inculata che non si può autoregolare, ora come ora l'italia è divisa in stronzi che pagano e ladri che vivono al di sopra delle loro possibilità. Cristo le leggi e gli stati servono a questo, se il tutto funzionasse secondo coscienza la costituzione sarebbe cartaccia inutile.

ps. btw il mio dentista da che ho memoria mi ha sempre fatto la fattura
    pps. quest'estate in sicilia mi han portato "la ricevuta" scritta su un tovagliolo
    Last edited by Hador; 21st December 2011 at 02:04.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io credo che sicuramente aiuterà la "caccia" , però credo anche che il problema non sia individuarli, ma in molti casi capire i giri che creano certe cifre, poi imo non penso che andranno a rompere il culo al barista che si mette in tasca 500€ mese nero+ 1000 regolari...
    Allora IMI male...di sicuro romperanno i cojoni a 1000 baristi" invece di andare da 1 mega direttor gran cap
    farabut

Spoiler

il discorso non è applicabile ad altri campi per il semplice fatto che nessun altro campo è paragonabile a questo. Qua torniamo alle stronzate del tipo "se non votasse nessunoh cambierebberoh le coseh". Già peccato che questo è il mondo reale non un romanzo, quindi nel mondo del romanzo quando tu chiedi la fattura al dentista questo è costretto a pagare le tasse, nel mondo reale il dentista la fattura non la fa pagare a tutti gli altri (o compra materiale in nero, o paga la segretaria in nero, ecc) e quindi non cambia un cazzo se non che tu hai in tasca ancora meno soldi.
    Bhe, dirai tu, però almeno li ho dati per qualcosa di giusto. Già, per pagare lo stipendio a scillipoti e l'aereo con le puttane a berlusconi. E quando il sistema collassa a chi li chiedono i soldi? Al dentista? NEIN. A te (o quantomeno non in modo specifico al dentista).
    Da qualsiasi parte la si voglia guardare è una inculata, di quelle grosse. Ed è una inculata che non si può autoregolare, ora come ora l'italia è divisa in stronzi che pagano e ladri che vivono al di sopra delle loro possibilità. Cristo le leggi e gli stati servono a questo, se il tutto funzionasse secondo coscienza la costituzione sarebbe cartaccia inutile.
    ps. btw il mio dentista da che ho memoria mi ha sempre fatto la fattura
    pps. quest'estate in sicilia mi han portato "la ricevuta" scritta su un tovagliolo
    allora hador gli stronzi non sono solo gli esercenti ma anche l'esercito di evasori che non vogliono tassativamente la ricevuta, mi stai dando ragione eh, perchè se la fattura la chiedi tu, poi la chiedo io, e anche quello dopo di noi, allora le tasse le pagherebbero, però come dici tu nel mondo reale son tutti froci col culo degli altri.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    allora hador gli stronzi non sono solo gli esercenti ma anche l'esercito di evasori che non vogliono tassativamente la ricevuta, mi stai dando ragione eh, perchè se la fattura la chiedi tu, poi la chiedo io, e anche quello dopo di noi, allora le tasse le pagherebbero, però come dici tu nel mondo reale son tutti froci col culo degli altri.
    again no, gli stronzi sono solo ed unicamente gli esercenti che hanno creato questa situazione. Ho già scritto che i discorsi di "MA SE TUTTI FACESSERO COSÌ SAREBBE UN MONDO MIGLIORE" sono cagate fini a se stesse. A prescindere dal fatto che tu chieda o meno la ricevuta COMUNQUE metà italia paga il 45-50% di tasse sul reddito e metà italia no.

Poi se ci piace fare i discorsi filosofici per scaricare la colpa sugli altri e sentirci meno merde facciamoli, ma come dire, se mio nonno aveva le ruote era un tram.

ps. e notare che il mio non è un discorso di autogiustificazione, a me che minchia me ne frega mo sto in svizzera e il 90% dei miei acquisti li fo con carta di credito...

Randolk's Avatar

beh allora che cazzo vai a fare a votare, tanto il tuo voto mica cambia le cose.
    tanto che tu voti bene o male, metà italia vota il berlusconi di turno.
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

riforma che va in culo all'ortolano come al solito, e che forse riuscirà a colpire i "piccoli-medio piccoli evasori", ma il bersaglio grosso la scamperà sempre...
    il grande imprenditore che evade centinaia di migliaia di euro al mese, stringe rapporti con le banche e loro hanno tutto l'interesse affinche continui a mettere quattrini nelle proprie filiari, vedrete che un accordo lo trovano per far si che torni tutto come prima..
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    beh allora che cazzo vai a fare a votare, tanto il tuo voto mica cambia le cose.
    tanto che tu voti bene o male, metà italia vota il berlusconi di turno.
    sbagliato, proprio per il mio modo di pensare VADO a votare.
    Secondo il vostro ragionamento, ripeto, bisognerebbe fare astensione di massah che se lo fanno tutti cambiano le coseeee! E giù di stronzate tipo annullamento del voto (la regina delle puttanate proprio).

Invece mi tappo il naso e vo a votare.

Randolk's Avatar

sbagliato, proprio per il mio modo di pensare VADO a votare.
    Secondo il vostro ragionamento, ripeto, bisognerebbe fare astensione di massah che se lo fanno tutti cambiano le coseeee! E giù di stronzate tipo annullamento del voto (la regina delle puttanate proprio).

Invece mi tappo il naso e vo a votare.
    eh no una minchia. secondo il tuo ragionamento di cui sopra quello che fai tu come singolo non conta una sega perchè tanto ce ne sono altri 5436278056723458923470 che fanno i furbi/non raccolgono la merda di cane/non chiedono la fattura/blabla.
    quindi che tu voti o non voti, sempre secondo il tuo ragionamento, è tempo perso perchè tanto ti frociano il culo uguale nel mondo reale.
    Spoiler

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast