Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: [Advice] Anno nuovo, pc nuovo

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Default [Advice] Anno nuovo, pc nuovo

Ciao a tutti!

Ho deciso di cambiare il mio portatile da svago/gaming con un fisso visto l'anno nuovo ^^.

Utilizzo del pc alla fine fine gaming un po ma niente di superesagerato, una buona macchina niente di stellare atm.

Purtroppo sono fuori dal giro tech da anni e anni quindi non saprei come rigirarmi tra le cose nuove che ci sono perciò chiedo aiuto a voi che siete più ferrati sull'argomento

Prezzo: volevo qualcosa di non troppo costoso, monitor escluso, una macchina piu o meno da 500/700€ in linea di massima.

Monitor gia in possesso: Samsung 2243SN http://www.samsung.com/it/function/s...eywords=2243sn

Escludendo tastiera & mouse ho bisogno di tutto il resto.

Volevo nella configurazione se possibile inserire una SSD ma anche di piccole dimensioni (60GB) e un HD da storage anche non troppo grosso tanto ne ho altri 2 esterni da usare. Ovviamente se ne vale la pena

ma accetto tutti i consigli possibili .

Stesso discorso per il reparto procio/SV/Memorie, pensavo di rimanere su Intel, Nvidia e 8GB RAM.

Non mi interessa OC o altro. Penso di aver detto tutto, aspetto le vostre idee .

PS: ho dato un occhio su ekey per farmi un idea ma ho decisamente bisogno di aiuto ^^

Grazie in anticipo!

Tunnel's Avatar

entro quando lo vuoi prendere ? attualmente il prezzk degli hd é fuori dal mond. sta iniziando a muoversi verso la normalitá ma siamo ancora pkuttosto lontani.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Beh l'idea in generale era prenderlo con l'anno nuovo, ti direi gennaio cosi giusto per ma può essere anche febbraio per dire.

Sapevo dei problemi per quanto riguardano gli HD causa alluvioni sono a prezzi osceni, potrei in ogni caso recuperare l'HD veccio (penso sia un 320 gb) dal fisso che ho a casa, l'unica mia preoccupazione era sapere

se, essendo comunque un oggetto datato di diversi anni, con una scheda madre nuova abbia problemi di attacchi o meno. In attesa che i prezzi scendano potrei fare cosi sempre che sia possibile.

Ora provo a mettere su una configurazione su ekay sperando di nn fare troppa confusione e vediamo che salta fuori, comunque ogni idea è ben accetta

Grazie!

Tunnel's Avatar

no in genere non ci son problemi. almeno una porta pata dovresti averla
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

Ormai la porta PATA la mettono solo su certe schede, è caduta completamente in disuso

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Uploaded with ImageShack.us

io farei una cosa così... ali case e mobo e dovresti andare a filo budget
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Grazie mille per le dritte, vedrò appena ho un attimo libero di tempo di mettere su una config, vediamo che salta fuori

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

ho un brivido per gli OCZ vertex3..... CrucialM4 no?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander nortis's Avatar

si, ma son 50 sacchi in più e su sti budget..
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer dariuz's Avatar

le nuove mobo non hanno più le pata/ide
    e io che avevo il lettore dvd ide ho sukato non poco quando l'ho realizzato
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by nortis View Post
    si, ma son 50 sacchi in più e su sti budget..
    Il costo hai ragione, rimane solo il fatto c he i Vertex3 sono un po' un terno al lotto...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Avevo letto che con gli ultimi firmware di default sui nuovi modelli prodotti avevano risolto i vari problemi, solo che appunto, vatte a fidà
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Avevo letto che con gli ultimi firmware di default sui nuovi modelli prodotti avevano risolto i vari problemi, solo che appunto, vatte a fidà
    è vero anche questo... ma io non mi fido...vai a vedere che poi l'unico buggato lo rimedio io ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Allora dato il "problema" per quanto riguarda l'HD vecchio vedo di farne a meno, al momento.

Ho fatto una pseudo configurazione: sono fuori dal giro da eoni, quindi sono andato un po a naso, sicuramente ci sarà qualcosa dii sbagliato che si può cambiare per migliorare ma ero un po di corsa e quindi aspetto vostri pareri

L'ho fatto su ekey, cercando di stare su circa 700€ di spesa.

Piccoli appunto: vale la pena avere un SSD anche piccolo come ho messo giusto per e comprare poi un HD da storage + in la? tanto ho 2 HD esterni da pter sfruttare quindi non dovrebbe essere un problema!

EK00013861 Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,00 € 58,00 0,00%

EK00015420 Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk € 34,50 € 34,50 0,00%

EK00019829 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd € 29,00 € 29,00 0,00%

EK00018390 CPU Intel Core i5-2400S 2.50GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400S € 167,70 € 167,70 0,00%

EK00017454 Scheda Madre Asus P8H67-M LE Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 82,30 € 82,30 0,00%

EK00026893 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7 € 35,50 € 35,50 0,00%

EK00018561 VGA Asus GeForce GTX 560 DCII OC/2DI/1GD5 Core 850MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI € 169,20 € 169,20 0,00%

EK00019867 SSD Corsair Series 3 90GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 CSSD-F90GB3-BK € 110,30 € 110,30 0,00%

EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,90 € 16,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 703,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 581,32 €

Accetto suggerimenti

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

LA MB sarebbe meglio prenderla o P67 o Z68. Per risparmiare puoi prendere una AsRock che è la sottomarca della Asus della quale condivide i software dati in omaggio.
    spamm is life.

Page 1 of 2 12 LastLast