Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: Serpico

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Nono aspettate, io non giustifico i furbi. Non dico che se il sistema può essere aggiratro allora sia lecito farlo. Dico solo che è lo stato che deve garantire il suo corretto funzionamento. Se uno sfrutta il sistema è comunque un disonesto (mi pare ovvio). Faccio un altro esempio per spiegarmi meglio. La tracciabilità del contante...molti vorrebbero abbassare ancora la somma tracciabile, alcuni hanno addirittura provocato dicendo che il contante dovrebbe essere tassato, mentre i pagamenti tracciati no. Ecco il fatto è che non è giusto che io non perda la libertà di pagare in contanti solo perchè lo stato non riesce a controllare.
    Che libertà c'è nel pagare in contanti? Voglio dire, che minchia cambia dal pagare con la carta se non hai niente da nascondere?

Fosse per me eliminerei in toto il contante e farei TUTTO con la carta (previa ovviamente accordi per togliere le commissioni altrimenti diventa una ladrata per gli esercenti)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che libertà c'è nel pagare in contanti? Voglio dire, che minchia cambia dal pagare con la carta se non hai niente da nascondere?

Fosse per me eliminerei in toto il contante e farei TUTTO con la carta (previa ovviamente accordi per togliere le commissioni altrimenti diventa una ladrata per gli esercenti)
    di per se a quel punto la banca che vende un servizio diventa un servizio obbligato, io personalmente potrei anche non volere dare 1 euro alla banca e farmi pagare dal datore di lavoro con un assegno regolarmente e non versarlo ma scambiarlo alla banca, se perdiamo il diritto alla moneta ci mettiamo completamente in mano a privati che gestiscono il nostro denaro. Io il mio denaro lo voglio poter gestire da solo se lo credo opportuno, e rimanendo nella piena legalità questo è un mio sacrosanto diritto.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Parlo ad un livello di astrazione più alto. In termini assoluti, pagare tutto con la carta vorrebbe dire che tutto è tracciato e se c'è anche solo mezza lira fuori posto è molto più facile accorgersene.

E' utopia, beninteso, ma sarebbe perfetto. Tolta la possibilità di evadere alla radice, ogni transazione tracciata, problema chiuso.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    credo di aver sentito le stesse identiche parole dalla bocca di un leghista random.
    che poi sono quelli che invitano a non pagare l'imu perchè i soldi vanno a roma. disobbedienzah!
    ma il problema dell'ineguaglianza nel gettito fiscale è un problema serio, leghisti e non leghisti, che pochi affrontano pagando sempre tutto perchè gli piace prenderlo in culo. Il problema alla radice è che il sistema funziona così male, ma così male, che ad essere al 100% onesti non c'è ritorno, solo perdita.
    E a fronte di questa situazione è normale che uno si rompa i coglioni di pagare le tasse al posto degli altri piuttosto che per farli andare ad alimentare servizi e sprechi vari (cazzo dopo una estate in sicilia sono stato vicino a diventare leghista. Se ci fosse una lega più seria e meno folkloristica li avrei votati duro ).

nota che non ho scritto che sia giusto, ma che è normale. Infatti si vede. Ma sarebbe normale ovunque eh.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

ecco leva pure le () perché è la cosa più importante...
    io dall'ufficio ho levato il POS perché le spese arrivavano subito e l'accredito dopo xx giorni...
    allora..
    1) è già difficile farsi dare il dovuto...
    2) c'è da pagarci na marea di spese su quello che incassi...
    3) oltre ad incassarlo tardi perché ti pagano chi sa quando c'è pure il discorso che non ti arrivano subito in banca..

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    di per se a quel punto la banca che vende un servizio diventa un servizio obbligato, io personalmente potrei anche non volere dare 1 euro alla banca e farmi pagare dal datore di lavoro con un assegno regolarmente e non versarlo ma scambiarlo alla banca, se perdiamo il diritto alla moneta ci mettiamo completamente in mano a privati che gestiscono il nostro denaro. Io il mio denaro lo voglio poter gestire da solo se lo credo opportuno, e rimanendo nella piena legalità questo è un mio sacrosanto diritto.
    Mi trovo d'accordo con Wolfo all'ennessima potenza....

Ensign Hardcore's Avatar

*

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E' una merda perchè sei un italiano medio del cazzo che ci vede solo uno strumento di ritorsione e ricatto. In realtà dovrebbe essere un incoraggiamento ad esercitare il bene della collettività, in un paese normale (non che gli ammerigani lo siano beninteso), al pari di denunciare uno che fa una rapina in un supermercato. Con l'aggravante che uno che froda il fisco sta rapinando te, non solo il supermercato.

E in ogni caso, a casa mia se uno viene ricattato significa che è ricattabile.
    Da quando ho scoperto che un paio di persone qui nel quartiere sono palesemente evasori fiscali e fanno pure gli arroganti (avete mai notato come più è delinquente la gente e più si atteggia?) tanto a loro non succede mai niente (cit.)

Se funziona davvero sto Serpico, godo come un paguro.

Già sto valutando io come fare a segnalare alcune irregolarità che vedo qui vicino a me... gentaglia che non paga quattro spese di condominio, mette su cause su cause tanto l'avvocato ce l'hanno pagato per motivi professionali (quindi gonfiano un po' le prestazioni al max e vanno in pari), però compra immobili/investe soldi che non si capisce da dove arrivino (caso specifico: famiglia monoreddito, 1 diplomato - peraltro alle serali, moglie e figlia quasi quarantenne a carico mai occupata - lui non si intesta MAI niente, figlia ha una casa di proprietà, moglie ha una casa di proprietà, 3a casa in nuda proprietà come investimento, casa [abusiva] al mare in località sperduta, box qua e là, 2 autovetture e mo si so presi pure il gatto. I soldi da dove arrivano di grazia?)

Santo IMU pensaci tu. San GdF prega per noi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e tu ste cose come le sai? portinaia ftw?!
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e tu ste cose come le sai? portinaia ftw?!
    siamo in un condominio di 10 unità (o meglio lo sono i miei, io vado a stare a casa mia da maggio 2012) e ci si conosce da tipo 20 anni (casa degli anni '90).

Il tipo peraltro è conosciuto in paese per vie traverse, dato che lavora in loco e non su Milano. Ti dico solo che lui stesso, quando agli inizi non ci si conosceva, aveva riferito che nel precedente condominio avevano fatto festa quando se ne era andato, dicendocelo così come dire "mha che persone idiote blabliblu non mi facevano fare quello che volevo blablabla poi han fatto festa ecc." ... a distanza di tempo abbiamo tutti capito il perchè

cmq per certe cose (soprattutto per i beni immobili) basta una semplice visura catastale avendo il codice fiscale delle persone; sul portale dell'agenzia delle entrate, nella pagina personale di ogni contribuente c'è il catasto online gratuito. Penso serva apposta per individuare i furbetti del quartierino, quindi sapere un po' i cazzi immobiliari suoi è stato relativamente facile.

Eh certa gente si crede dritta... peccato che non ha fatto molto bene i conti con l'era di internet, non per niente è uno che ha ormai raggiunto i settanta. Non le ha pensate proprio tutte mi sa
    Ecco perchè confido in Serpico e affini.

edit:

ah in proposito... penso di aver scoperto una cosa anche meno bella. Chiedo parere a voi in merito...

Secondo voi è possibile che "per errore" una persona che ha lo stesso nome e cognome, la stessa data di nascita, ma città di nascita diversa (tipo Milano e, invento, Abbiategrasso) abbia due codici fiscali distinti? E che, guardacaso, abbia un immobile per ogni codice fiscale (quindi due "prime case")?

La domanda è retorica... penso di sapere già la vostra risposta e le vostre considerazioni in merito

capito a che livello siamo?
    Last edited by Glorifindel; 28th December 2011 at 23:03.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

magari son due persone distinte, un omonimia con stessa data di nascita

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Da quando ho scoperto che un paio di persone qui nel quartiere sono palesemente evasori fiscali e fanno pure gli arroganti (avete mai notato come più è delinquente la gente e più si atteggia?) tanto a loro non succede mai niente (cit.)

Se funziona davvero sto Serpico, godo come un paguro.

Già sto valutando io come fare a segnalare alcune irregolarità che vedo qui vicino a me... gentaglia che non paga quattro spese di condominio, mette su cause su cause tanto l'avvocato ce l'hanno pagato per motivi professionali (quindi gonfiano un po' le prestazioni al max e vanno in pari), però compra immobili/investe soldi che non si capisce da dove arrivino (caso specifico: famiglia monoreddito, 1 diplomato - peraltro alle serali, moglie e figlia quasi quarantenne a carico mai occupata - lui non si intesta MAI niente, figlia ha una casa di proprietà, moglie ha una casa di proprietà, 3a casa in nuda proprietà come investimento, casa [abusiva] al mare in località sperduta, box qua e là, 2 autovetture e mo si so presi pure il gatto. I soldi da dove arrivano di grazia?)

Santo IMU pensaci tu. San GdF prega per noi.
    la moglie farà la tanaput e la figlia la ford

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    magari son due persone distinte, un omonimia con stessa data di nascita
    e risultano entrambe proprietarie di immobili che so essere nella disponibilità del soggetto di cui sopra?

Più probabile un "errore" negli atti pubblici. Sì... un errore

@black: non ci sei andato mica lontano.

Warrant Officer black's Avatar

io ho sentito storie di persone che per giustificare barche case ed elicotteri raccontavano all'agenzia delle entrate che erano regali che la moglie riceveva da amici benestanti..... in pratica piuttosto che ammettere il fatto davano della Elena di Troia alla moglie (con la moglie che confermava)

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Parlo ad un livello di astrazione più alto. In termini assoluti, pagare tutto con la carta vorrebbe dire che tutto è tracciato e se c'è anche solo mezza lira fuori posto è molto più facile accorgersene.

E' utopia, beninteso, ma sarebbe perfetto. Tolta la possibilità di evadere alla radice, ogni transazione tracciata, problema chiuso.
    a quel punto perchè non mettere delle telecamere in tutte le case?? tanto se non hai niente da nascondere....
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast