Si ma non è che puoi tornare a far valere il tuo voto quando lo decidi tu eh... che i parlamentari da te eletti insieme a quelli della ex-ooposizione abbiano deciso di appoggiare un nuovo esecutivo e un nuovo PdC non rappresenta, ai sensi del nostro ordinamento vigente, una valida ragione per autorizzare il PdR a sciogliere le camere ed andare a votare.
Ci sono regole che vanno rispettate, e sono state rispettate finora, e tempi precisi per andare alle urne.
Se oggi il tuo voto e quello di Hador "sono uguali" nel senso che entrambi gli schieramenti che avete votato, allora antitetici tra loro, sostengono entrambi il governo Monti, prenditela (prendetevela) con chi hai votato, prima per aver fatto merda poi per essersi dato un auto-calcio nel culo dimettendosi da PdC passando la mano piuttosto che andare alle urne e beccarsi una sonora sconfitta (fingendo di averlo fatto per il bene comune...) senza millantare una fantomatica irregolarità democratica e di rappresentanza che, nei fatti, non esiste.
In una repubblica parlamentare non sta all'elettore decidere chi deve essere il capo del governo.
Giusto o sbagliato che sia, nonostante i tentativi tutti politici di "personalizzare" le elezioni indicando nei simboli il proprio candidato a presidente del consiglio, questa è la costituzione, e va o cambiata o rispettata.
Beh intanto il capitano nuovo, invece di dire come il vecchio che la nave è perfetta e va benissimo, che è guidata dal miglior capitano degli ultimi 150 anni ed è tutt'apposto visto che i ristoranti ed i voli sono pieni, ha cominciato a tappare qualche falla... e l'acqua pare, per ora, temporaneamente abbia smesso di salire dando il tempo di provare a fare qualche riparazione che non siano le semplici toppe o levare l'acqua dalla stiva con il cucchiaino.
Non mi pare una differenza da poco rispetto a prima.
Poi che si riesca a riparare la nave son perplesso anch'io, se non altro per il fatto che chi dovrebbe ripararla su indicazioni del capitano (leggi: parlamento che approva le leggi) sono gli stessi marinai che han fatto i danni e purtroppo tengono il capitano di lungo corso per le palle...