Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 149

Thread: Fase 2

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    per me c'è qualcosa che non va e vorrei tornare a far valere il mio voto in maniera diversa da quello di Hador ..
    Si ma non è che puoi tornare a far valere il tuo voto quando lo decidi tu eh... che i parlamentari da te eletti insieme a quelli della ex-ooposizione abbiano deciso di appoggiare un nuovo esecutivo e un nuovo PdC non rappresenta, ai sensi del nostro ordinamento vigente, una valida ragione per autorizzare il PdR a sciogliere le camere ed andare a votare.

Ci sono regole che vanno rispettate, e sono state rispettate finora, e tempi precisi per andare alle urne.

Se oggi il tuo voto e quello di Hador "sono uguali" nel senso che entrambi gli schieramenti che avete votato, allora antitetici tra loro, sostengono entrambi il governo Monti, prenditela (prendetevela) con chi hai votato, prima per aver fatto merda poi per essersi dato un auto-calcio nel culo dimettendosi da PdC passando la mano piuttosto che andare alle urne e beccarsi una sonora sconfitta (fingendo di averlo fatto per il bene comune...) senza millantare una fantomatica irregolarità democratica e di rappresentanza che, nei fatti, non esiste.

In una repubblica parlamentare non sta all'elettore decidere chi deve essere il capo del governo.

Giusto o sbagliato che sia, nonostante i tentativi tutti politici di "personalizzare" le elezioni indicando nei simboli il proprio candidato a presidente del consiglio, questa è la costituzione, e va o cambiata o rispettata.

io se sto in una nave che affonda aspetto di vedere l'acqua che scende per dirlo e non comincio a gridarlo solo perchè il capitano è cambiato
    Beh intanto il capitano nuovo, invece di dire come il vecchio che la nave è perfetta e va benissimo, che è guidata dal miglior capitano degli ultimi 150 anni ed è tutt'apposto visto che i ristoranti ed i voli sono pieni, ha cominciato a tappare qualche falla... e l'acqua pare, per ora, temporaneamente abbia smesso di salire dando il tempo di provare a fare qualche riparazione che non siano le semplici toppe o levare l'acqua dalla stiva con il cucchiaino.

Non mi pare una differenza da poco rispetto a prima.

Poi che si riesca a riparare la nave son perplesso anch'io, se non altro per il fatto che chi dovrebbe ripararla su indicazioni del capitano (leggi: parlamento che approva le leggi) sono gli stessi marinai che han fatto i danni e purtroppo tengono il capitano di lungo corso per le palle...
    Last edited by Incoma; 5th January 2012 at 11:53.

Zaider's Avatar

Io più che altro vorrei capire che cosa pensavate che sarebbe successo.

La storia dello spread è una lama a doppio taglio, andava assolutamente controllato per non compromettere l'indebitamento di oggi e domani, ma l'indebitamento folle con un tasso pauroso di fine governo B. va cmq pagato, anzi, strapagato, perchè proprio in questo momento i mkt sono molto sensibili e c'è grande attenzione sulle disponibilità liquide dell'italia; se per sbaglio dovesse saltare fuori che c'è il rischio di non pagare dei bot (di qualsiasi tipo) lo spread DECOLLEREBBE con una serie di conseguenze che non riesco nemmeno ad immaginare (a cui ci stavamo pericolosamente avvicinando).

Monti, anche solo con la sua presenza, ha migliorato lievemente la situazione, tuttavia era ovvio che dovesse rastrellare come un pazzo, perchè, se non è chiaro IL MECCANISMO DEL DEBITO E' UN CANCRO (e rastrellando in questo modo un domani, spero vicino, ci si indebiterà meno).

Qual'è l'hobby del giorno? l'antipolitica gratuita? sono il primo a desiderare che la "casta" guadagni quanto i dirimpettai europei, davvero, ma anche togliendo TUTTI i beneficts (operazione assurdamente onerosa in termini di tempo, energie e legale) credete davvero che cambierebbe qualcosa? sicuramente sarebbe un bell'esempio e tirerebbe in piedi qualche soldo in più, ma ci vorrebbero ANNI (e Monti non li ha, e cmq non li userebbe così perchè il costo/opportunità sarebbe folle) e le differenze sarebbero minime.

Ci si lamenta tanto dell'italia, ma la realtà dei fatti è che finanziariamente andiamo a fondo perchè abbiamo una struttura pubblica inefficiente, onerosa e strapiena di servizi di cui noi ABUSIAMO; per quanto pensiamo di star male la realtà dei fatti è che per troppo tempo abbiamo condotto una signora vita sopra i nostri mezzi (intendo come stato eh), e questo prima o poi doveva saltar fuori.
    Ma nessuno vuole vedere gli N mila dipendenti pubblici licenziati, nessuno vuole vedere i servizi diventare privati ecc ecc, e quindi ci s'incazza con degli stronzi che per quanto merdosi e colpevoli rappresentano una fetta minima della torta.

my 2 cents.
    Last edited by Zaider; 5th January 2012 at 12:21.
    gratz.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

vabbeh ma poi oh, stanno andando a puttane le economie a livello globale e noi guardiamo a casa nostra (che è anche giusto, anche se non è più casa mia ).....

tempo al tempo, vedrete che non sarà più un problema solo italiano o spagnolo o greco..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma perche andare alle elezioni? A che pro.... state proprio male
    Spoiler

Hador's Avatar

no bhe gli stronzi incarnano comunque l'italico pensiero, dove tutti si lamentano e chiedono soluzioni basta che si tocchino gli altri e non loro stessi (e i famosi intoccabili diritti acquisiti, cancro di sto paese). È la logica del tirare a campare arraffando il più possibile che poi tanto quel che arraffi (sia in termini di denaro sia, ripeto, di potere e diritti) una volta tuo è tuo ed intoccabile.
    Non abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, abbiamo semplicemente sperperato fiumi e fiumi di denaro in inefficienze, mafie e meccanismi sociali demenziali.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità
    Non posso (non sono in grado, in realtà) di dimostrarlo matematicamente, ma ne sono assolutamente convinto, anzi, aggiungo pure che è la ragion d'essere del debito pubblico.
    gratz.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

@Incoma
    Inutile che mi spieghi la filosofia ti ho già detto che so come funziona e che a livello di regole non c'e' nulla da eccepire però nella pratica io preferisco dare il mio voto ad un programma di governo che poi magari non verrà mai rispettato ma almeno al giro dopo so chi non devo votare...

Tutta questa manovra sapete si che serve solo a far ripulire il precedente governo?
    Che ad oggi alle elezioni non si sarebbe potuto presentare , domani potrà dire che ci leverà le tasse del vampiro Monti...

Forse se si fosse andato al voto qualcosa sarebbe dovuto cambiare per forza invece che così si ritornerà pari pari alle elezioni del 2008 , spero di sbagliarmi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non posso (non sono in grado, in realtà) di dimostrarlo matematicamente, ma ne sono assolutamente convinto, anzi, aggiungo pure che è la ragion d'essere del debito pubblico.
    il confine tra il vivere al di sopra delle proprie possibilità e lo sperperare denaro è difficile tra identificare. Io sono sicuro che se non ci fosse lo sperpero di denaro tipico italiano potremmo vivere ben meglio di come viviamo ora (non so, usare i miliardi spesi per il ponte sullo stretto che non si farà mai per finire la salerno reggio, tanto per dirne una ).

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Tutta questa manovra sapete si che serve solo a far ripulire il precedente governo?
    Che ad oggi alle elezioni non si sarebbe potuto presentare , domani potrà dire che ci leverà le tasse del vampiro Monti...

Forse se si fosse andato al voto qualcosa sarebbe dovuto cambiare per forza invece che così si ritornerà pari pari alle elezioni del 2008 , spero di sbagliarmi
    Sono assolutamente d'accordo sulla prima parte. E' l'unico motivo per il quale B. ha rassegnato le dimissioni. Non per senso dello stato e del dovere, ma perchè gli conveniva assai.

Sulla seconda mi permetto di osservare che se si fosse andati al voto il rischio estremamente concreto era di eleggere un nuovo governo quasi certamente differente da quello che ci ha aiutato a precipitare nel baratro, che avrebbe però dovuto governare un paese bell'e che andato in default.

Non ci potevamo permettere 5 mesi di campagna elettorale con un voto ad aprile senza pagarne tragiche conseguenze dal punto di vista della situazione economica sui conti dello stato.

Il rischio che Lega e PdL grazie alla fase tecnica si rendano agli occhi dei propri elettori del 2008 "ripresentabili" è certamente un rischio concreto.

Tra i due mali se proprio devo scegliere tra un governo di centro sinistra che gestisce per un quinquennio un paese in bancarotta ad aprile 2012 e un ennesimo governo B. o suoi lacchè che governa dal 2013 per un quinquennio un paese non in bancarotta probabilmente scelgo obtorto collo la seconda.

Con la flebilissima speranza che per una volta gli italiani abbiano imparato la lezione e che nel 2013 evitino di farsi prendere per il culo per l'ennesima volta da chi ci ha trascinato a tutti gli effetti in questo mare di merda.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Era meglio collassasse l'Italia che avrebbe tirato dietro tutta la UE.

Almeno tempo un 10 anni di MERDA VERA sicuramente si sarebbe ripartiti per un'altro 80anni tranquilli, ora invece avremo un lento e continuo declino fino al vero e proprio default non solo italiano ma europeo tra un 3-5 anni.

E a quel punto...risiamo nella merda per altri 15anni!!!

Vediamo se ho gufato bene...

P.S.
    Se rivince il pedonano (probabilissimo) il giorno dopo il primo che sento dire B merda lo prendo a sassate in culo, se rivince lui questo ci meritiamo e quindi meritiamo la merda, tutta la merda che ci arriverà.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Shub View Post

Almeno tempo un 10 anni di MERDA VERA sicuramente si sarebbe ripartiti per un'altro 80anni tranquilli, ora invece avremo un lento e continuo declino fino al vero e proprio default non solo italiano ma europeo tra un 3-5 anni.
    .

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Zaider's Avatar

E a quel punto...risiamo nella merda per altri 15anni!!!

Vediamo se ho gufato bene...

P.S.
    Se rivince il pedonano (probabilissimo) il giorno dopo il primo che sento dire B merda lo prendo a sassate in culo, se rivince lui questo ci meritiamo e quindi meritiamo la merda, tutta la merda che ci arriverà.

Certo, dimostriamo che il sistema capitalistico moderno non funziona, mi pare giusto e sensato.

Ma dammi il gomito va
    gratz.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ti do il gomito, se ancora saremo qua a parlare vediamo chi avrà ragione.

Continua a vivere nell'utopico mondo di fantaghirò e topogigio.

Zaider's Avatar

Io ti do il gomito, se ancora saremo qua a parlare vediamo chi avrà ragione.

Continua a vivere nell'utopico mondo di fantaghirò e topogigio.
    Chi vive nell'utopia non sono certo io, caro mio.

Ti faccio un disegnino della tua brillante intuizione, perchè evidentemente non hai ben capito alcune dinamiche.

Oggi, venerdì 5/01/12 il governo comunica ufficialmente che non pagherà più nessun bot emesso, accettando l'eventuale default.

Tempo 10 secondi (non una cifra sparata a caso, secondo me son davvero 10), 3/4 delle banche sono fallite, le poche superstiti riescono a vivere l'esperienza della più grossa corsa agli sportelli della storia italiana.

Essendo le banche fallite e lo stato in default tutte le linee di credito delle aziende vengono interrotte, solo chi si finanzia con la propria cassa potrà vedere il domani, tutte le altre falliscono istant.

Con una quantità immensa di PMI italiane fallite, il governo in default si crea una valanga di disoccupazione nel giro di pochissimo tempo.

Non esiste più un rating, nessuna fiducia internazionale, nessuno vuole dar soldi a chi non li rende, o cmq l'interesse di questi soldi sarebbe demenziale.

I servizi pubblici smettono di essere erogati a tempo di record, creando altri disoccupati e malcontento.

In modo più o meno diverso l'europa segue, tassello dopo tassello. Si torna indietro di almeno almeno 100 anni.

Se è questo il panorama sul quale metteresti la firma sono ben felice che tale scelta non dipenda da te.
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast