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  1. #106
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    A parte dire gli stessi concessionari che la Stilo non vende un cazzo e vale anche meno, ne hanno una quantità che rientrano di continuo con problemi legati alla qualità scadente degli interni che si sfasciano (oltre a svariatissimi problemi sulla centralina degli iniettori del MultiJet).
    Evidentemente questo succede solo da te. Qua non succede, e fidati SO quello che dico. E lo so anche molto bene

    La Alfa è un discorso a parte, sembra spesso che non monti manco lo stesso motore: monti sulla stilo 19jtd 115 e sembra un polmone, monti su una 156 con lo stesso motore e sembra un aereo
    Stesso motore, taratura della centralina e altri piccoli accorgimenti sono le varianti.

    Il problema dell'alfa è che è FIAT, e la qualità costruttiva dei materiali è scaduta di molto pur rimanendo una buona macchina.
    Stronzata. E pure grossa ^^;
    Ma dimmi, ci sei mai salito su una 166? O su una alfa GT?
    La qualità costruttiva è buona e i materiali ottimi, le uniche 2 case che fanno di meglio sono BMW e Mercedes, imho. Stesse case che perdono nettamente il confronto con la casa di arese come auto sportive.
    Tanto per rimanere in tema "qualità materiali del gruppo fiat", sei mai salito su una thesis? Ti assicuro che come interni (materiali & co) è alla pari se non pure migliore della tanto blasonata mercedes classe E o ad una bmw serie 5

    La Focus è imparagonabile alla 147 secondo me, è quasi una macchina che fa segmento a se, e cmq ragazzi, per parlare della focus tdci ci dovete salire sopra... un diesel che ti incolla al sedile non lo trovi spesso per strada (lo so per certo, avendola guidata come dire... in maniera "sportiva" in autostrada e sul misto ).
    Ma come fa ad incollarti al sedile se ha meno ripresa, meno coppia, meno tutto? Cioè se la focus ti incolla al sedile, l'MJ 150cv della GT cosa fa? Ti fa trapassare il sedile? o0

    Quanto all'euroNCap per questo segmento, prima ancora della Golf le 5 stelle se l'e' aggiudicate la Megane di Renault.
    Vero ^^

    Ultimo appunto, il gruppo francese Peugeot-Talbot-Citroen si chiama PSA Group, non PGA (che è il Golf Tournament mondiale o il package di una CPU ).
    Vero anche questo ^^

    Cmq nella storia dei motori: Renault inventò il Turbo, Fiat progettò il primo Common Rail ma la prima applicazione pratica su un motore a iniezione elettronica diretta e turbo è di Ford, per l'appunto con la Focus.
    Stronzata pure questa ^^
    Il primo motore common rail è stato il jtd 1.9 105cv montato prima su 156 poi su Multipla & co

    La BMW ha introdotto da poco i motori common Rail con le versioni CD delle varie Serie (es la 330cd), la casa tedesca ha sempre avuto una tradizione di motori 8 valvole ad alta pressione, capaci di sviluppare una quantità enorme di cavalli anche senza le tecnologie turbo e/o common rail o multijet (per intenderci, il 330d della serie vecchia sviluppava una roba tipo 170CV, cosa che un diesel di altre case per arrivare li avrebbe dovuto fare o un 5000cc o un 2500 turbo/common rail, rendendo i consumi elevati anche oltre il 330d e soprattutto aumentando di molto le parti "rompibili".)
    La BMW ha introdotto da poco il common rail "modificato", precisiamo.
    E' una soluzione BMW inerente al common rail.. semplicemente sono riusciti a portare la pressione, se non ricordo male, a 1800bar.
    Tanto per renderti conto di quanto questo NON sia straordinario: un motore 3.000cc ha 1800bar di pressione, il motore MJ 1.3 montato su Idea, Y & affini conta ben 1600bar di pressione.
    Ah, lo sai vero che i motori multijet, esclusi quelli molto piccoli, sono 16 valvole?

    Che poi stronzata quella sui cavalli.. spero ti riferissi a prima dell'avvento della rivoluzione common rail.. cioè 170cv li tiri fuori cambiando la centralina al jtd 1.9 della 147 che "di serie" conta 140cv..


    edit: che poi, tutti d'accordo qua che finiture e materiali fiat sono peggiori dei vari VW o audi.. ma dio santo ci siete mai saliti su una seat? -________-
    O su una skoda? O su una francese.. non scherziamo dai ^^;
    Last edited by Axet; 28th August 2004 at 19:35.

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  2. #107
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    cmq la storia del common rail vede in testa le tedesche proton, mi spiace

    1997:
    First Common Rail system in the world for passenger cars.
    Injection pressure: 1,350 bar.
    First production use: Alfa Romeo and Mercedes-Benz.

    1999:
    Common Rail system for trucks.
    Injection pressure: 1,400 bar.
    First production use: Renault (RVI).

    2001:
    2nd generation Common Rail for passenger cars makes diesel engines even more economical, cleaner, quieter and more powerful. Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: Volvo and BMW.

    2002:
    2nd generation Common Rail for trucks gives lower emissions, improved fuel consumption and more power.
    Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: MAN.

    2003:
    3rd generation Common Rail with rapid-switch piezo inline injectors for cars.
    Advantages: up to 20 % lower emissions or up to 5 % more power or up to 3 % lower fuel consumption or up to 3 dB(A) less engine noise.
    Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: Audi.

    The 3rd generation Comon Rail from Bosch is characterized by rapid-switch, compact piezo-inline-injectors. The innovative injection system provides for low exhaust emissions in the new V6 diesel engine of the Audi A8.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #108
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    Quote Originally Posted by Axet
    edit: che poi, tutti d'accordo qua che finiture e materiali fiat sono peggiori dei vari VW o audi.. ma dio santo ci siete mai saliti su una seat? -________-
    O su una skoda? O su una francese.. non scherziamo dai ^^;
    salito su una renault megane nuova di pacca....impeccabile nella qualita' dei materiali....mi spiace dirtelo ma la renault sta tirando fuori macchine di qualita' sopraffina (in relazione al prezzo) e con una sicurezza da primato...
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  4. #109
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    cmq la storia del common rail vede in testa le tedesche proton, mi spiace

    1997:
    First Common Rail system in the world for passenger cars.
    Injection pressure: 1,350 bar.
    First production use: Alfa Romeo and Mercedes-Benz.

    1999:
    Common Rail system for trucks.
    Injection pressure: 1,400 bar.
    First production use: Renault (RVI).

    2001:
    2nd generation Common Rail for passenger cars makes diesel engines even more economical, cleaner, quieter and more powerful. Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: Volvo and BMW.

    2002:
    2nd generation Common Rail for trucks gives lower emissions, improved fuel consumption and more power.
    Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: MAN.

    2003:
    3rd generation Common Rail with rapid-switch piezo inline injectors for cars.
    Advantages: up to 20 % lower emissions or up to 5 % more power or up to 3 % lower fuel consumption or up to 3 dB(A) less engine noise.
    Injection pressure: 1,600 bar.
    First production use: Audi.

    The 3rd generation Comon Rail from Bosch is characterized by rapid-switch, compact piezo-inline-injectors. The innovative injection system provides for low exhaust emissions in the new V6 diesel engine of the Audi A8.
    Fonte?
    Sono piu che sicuro che il primo motore common rail sia quello della 156, trasportato poi sulla multipla & affini.
    Anzi, se leggi bene troverai che il primo a farne uso è stata l'alfa
    Sulla mercedes sono dubbioso ^^;

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  5. #110
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    salito su una renault megane nuova di pacca....impeccabile nella qualita' dei materiali....mi spiace dirtelo ma la renault sta tirando fuori macchine di qualita' sopraffina (in relazione al prezzo) e con una sicurezza da primato...
    Passi la renault che purtroppo non ho ben presente.. parliamo di 206 o 307? Cioè mi sa che usano gli stessi materiali della bravo di 10 anni fa

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  6. #111
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    Quote Originally Posted by Axet
    Fonte?
    Sono piu che sicuro che il primo motore common rail sia quello della 156, trasportato poi sulla multipla & affini.
    Anzi, se leggi bene troverai che il primo a farne uso è stata l'alfa
    Sulla mercedes sono dubbioso ^^;
    da google, un sito affiliato bosh che spiegava la storia del diesel e dei common rail....l'avevo trovato con google....fai una ricerca "common rail story" e la trovi
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  7. #112
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    Quote Originally Posted by Axet
    Passi la renault che purtroppo non ho ben presente.. parliamo di 206 o 307? Cioè mi sa che usano gli stessi materiali della bravo di 10 anni fa
    si ma se generalizzi "francesi" io ti faccio notare subito che la renault per conto mio e' una delle migliori case automobilistiche mondiali......citroen e pegeout (nn me ricordo mai come si scrive bene la seconda ) non le considero nemmeno visto che la prima faceva le ax che sembravano dei cassonetti ambulanti e la pegeout fa la schifosissima 406 che nella sua categoria e' forse la peggiore a qualita' costruttiva (dopo la marea )
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    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  8. #113

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    Quote Originally Posted by Axet
    Evidentemente questo succede solo da te. Qua non succede, e fidati SO quello che dico. E lo so anche molto bene
    Ti faccio presente (io so perché dici di sapere, il tuo babbo non ha una concessionaria?) che la mia azienda ha un centinaio di clienti che sono concessionarie Ford, Fiat, Opel, Nissan e altra robina sparse sul territorio nazionale.
    Premetto anche che ho un padre che da 25 anni lavora in Renaullt...

    Ah, tra i nostri clienti c'e' la AutoIngros, la piu' grande concessionaria Fiat-Alfa-Lancia d'Italia, a Torino, e la Ambrostore Ford di Milano.(la piu' grande concessionaria Ford se non ricordo male). In zona vicino da te abbiamo anche la Autovilla di Sesto... il mercato li da te lo conosco un pochino insomma

    Stronzata. E pure grossa ^^;
    Ma dimmi, ci sei mai salito su una 166? O su una alfa GT?
    La qualità costruttiva è buona e i materiali ottimi, le uniche 2 case che fanno di meglio sono BMW e Mercedes, imho. Stesse case che perdono nettamente il confronto con la casa di arese come auto sportive.
    Tanto per rimanere in tema "qualità materiali del gruppo fiat", sei mai salito su una thesis? Ti assicuro che come interni (materiali & co) è alla pari se non pure migliore della tanto blasonata mercedes classe E o ad una bmw serie 5
    Ci sono salito, su moltissime alfa, da moltissimi anni. Amo le Alfa, ma questo non indica che mi devo far piacere per forza tutto. Gli interni sanno di plastica da quando Alfa è Fiat, c'e' poco da fare. Plastica elegante, ma sempre l'effetto plasticoso hanno, esattamente come le Renault, che possono fare la macchina piu' sborona dell'universo ma dentro sempre plastica è.

    Ma come fa ad incollarti al sedile se ha meno ripresa, meno coppia, meno tutto? Cioè se la focus ti incolla al sedile, l'MJ 150cv della GT cosa fa? Ti fa trapassare il sedile? o0
    Io ti dico quello che ho PROVATO, non qualcosa che mi hanno raccontato.

    La BMW ha introdotto da poco il common rail "modificato", precisiamo.
    E' una soluzione BMW inerente al common rail.. semplicemente sono riusciti a portare la pressione, se non ricordo male, a 1800bar.
    Io parlavo dei "Vecchi" motori Diesel BWM, quelli 8 valvole aspirati, non common rail, singolo albero a camme, che sparavano 170 CV quando un diesel normale ne raggiungeva a fatica 90. Provata anche questa (se è per questo nel 1988 c'era l'8 valvole benzina *non turbo* 1800cc della BMW da 150CV...)

    Che poi stronzata quella sui cavalli.. spero ti riferissi a prima dell'avvento della rivoluzione common rail.. cioè 170cv li tiri fuori cambiando la centralina al jtd 1.9 della 147 che "di serie" conta 140cv..
    Cambiare una centralina è diverso dall'avere una macchina che li fa di default... è come avere la stessa potenza tra una cpu normale e una overclockata.

    edit: che poi, tutti d'accordo qua che finiture e materiali fiat sono peggiori dei vari VW o audi.. ma dio santo ci siete mai saliti su una seat? -________-
    O su una skoda? O su una francese.. non scherziamo dai ^^;
    Seat e Skoda hanno fatto una scelta anni fa sulla qualità dei materiali, Renault ha portato nel mondo dell'automobile la schiuma ad altra pressione ed alta elasticità, brutta da vedersi ma che guarda caso gli garantisce ogni volta le 5 stelle all'euroNCAP, un motivo ci sarà... Fateci un incidente come il sottoscritto con una renault sotto il culo, poi vi rendete conto che a volte il look plasticoso inganna l'occhio (e salva la pelle ^^)

    Cmq la mia non è una crociata anti FIAT, e meno che mai anti ALFA, io AMO ripeto le Alfa Romeo come automobili, da sempre.

    Ma criticare la Focus è una idiozia, è una macchina eccellente sotto ogni aspetto, motore compreso. C'e' solo una macchina dell'era moderna (escludendo quindi 500, Fiat Uno ecc che cmq sono paragonabili solo in Italia) che ha battuto le vendite di Focus. La Renault Clio prima serie, quella dei primi anni 90. Lanciata a settembre (non ricordo l'anno) in italia, a dicembre aveva già sfondato 100.000 vetture vendute.
    Last edited by Jarsil; 29th August 2004 at 02:06.
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #114
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  10. #115
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    da google, un sito affiliato bosh che spiegava la storia del diesel e dei common rail....l'avevo trovato con google....fai una ricerca "common rail story" e la trovi
    E io da fonti interne ti dico che è sbagliato

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ti faccio presente (io so perché dici di sapere, il tuo babbo non ha una concessionaria?) che la mia azienda ha un centinaio di clienti che sono concessionarie Ford, Fiat, Opel, Nissan e altra robina sparse sul territorio nazionale.
    Premetto anche che ho un padre che da 25 anni lavora in Renaullt...

    Ah, tra i nostri clienti c'e' la AutoIngros, la piu' grande concessionaria Fiat-Alfa-Lancia d'Italia, a Torino, e la Ambrostore Ford di Milano.(la piu' grande concessionaria Ford se non ricordo male). In zona vicino da te abbiamo anche la Autovilla di Sesto... il mercato li da te lo conosco un pochino insomma
    Si ma te li vai a toccare i pc, non a vendere
    Sarà un caso, ma qua in zona da me le uniche stilo che hanno avuto problemi sono quelle prodotte nei primi 3 mesi dalla "nascita".. ed è anche normale che le prime serie abbiano problemi.. dopo di quelli, stando alle officine della zona (e questo, permetti, è un dato che so ) rientrano solo per i tagliandi.. motori mai senza un problema, interni perfetti.. sono assolutamente daccordo che il livello fiat ai tempi di bravo/brava/marea era inaccettabile, faceva pena (mai quanto gli stupidi francesi ma vabbe ), così come alcuni motori erano un aborto totale (vedi il 1.4 benzina di bravo/brava..mi sa che era pure peggio dell'attuale 1.4 della VW il che è tutto dire ^^) ma imho i materiali della stilo (o idea, o ulysse, o multipla che sia) sono buoni, gradevoli al tatto e assemblati in maniera decente..
    Ovvio che se me la paragoni ad una golf o a una A3 non c'è confronto.. ma queste sono cose che si sanno ^^

    Cmq solo io ho notato una somiglianza tra il materiale della plancia della stilo e quello della bmw serie 3?
    Così di sfuggita mi parevano molto simili..se qualcuno ha info piu precise mi dica pls


    Ci sono salito, su moltissime alfa, da moltissimi anni. Amo le Alfa, ma questo non indica che mi devo far piacere per forza tutto. Gli interni sanno di plastica da quando Alfa è Fiat, c'e' poco da fare. Plastica elegante, ma sempre l'effetto plasticoso hanno, esattamente come le Renault, che possono fare la macchina piu' sborona dell'universo ma dentro sempre plastica è.
    Sanno di plastica? TUTTI gli interni di TUTTE le auto sono di plastica (o simil-pelle, vedi la celica che ho in garage -.- però c'è da ammettere che quell'interno è un gioiellino..GG toyota) ma non ne ho mai visto uno che "sapesse di plastica" -.-
    A me le plastiche usate su 147/156 piacciono, forse sono un filo dure al tatto ma allora potremmo dire la stessa cosa di audi, vw e bmw..

    Cmq per ovviare al problema, puoi piazzarci un bel pack luxury, come probabilmente farò io (tutta la plancia e gli interni foderati in pelle pregiata.. madò è stupendo ç_________ç, oltre a varie altre features carine :P), quindi se proprio non ti piacciono le plastiche, il problema lo risolvi così ^^

    Io ti dico quello che ho PROVATO, non qualcosa che mi hanno raccontato.
    Ti prenoto un test-drive?

    Io parlavo dei "Vecchi" motori Diesel BWM, quelli 8 valvole aspirati, non common rail, singolo albero a camme, che sparavano 170 CV quando un diesel normale ne raggiungeva a fatica 90. Provata anche questa (se è per questo nel 1988 c'era l'8 valvole benzina *non turbo* 1800cc della BMW da 150CV...)
    Allora si. Ma si sa, BMW ha sempre prodotto i migliori diesel..


    Cambiare una centralina è diverso dall'avere una macchina che li fa di default... è come avere la stessa potenza tra una cpu normale e una overclockata.
    No, perchè una cpu overclockata è a rischio, mentre quel motore con la centralina modificata no. I 170cv li regge in scioltezza, è solo una scelta della casa che gliene ha voluti dare meno, imho.

    Seat e Skoda hanno fatto una scelta anni fa sulla qualità dei materiali, Renault ha portato nel mondo dell'automobile la schiuma ad altra pressione ed alta elasticità, brutta da vedersi ma che guarda caso gli garantisce ogni volta le 5 stelle all'euroNCAP, un motivo ci sarà... Fateci un incidente come il sottoscritto con una renault sotto il culo, poi vi rendete conto che a volte il look plasticoso inganna l'occhio (e salva la pelle ^^)
    Seat, Seat... ieri sera ancora in giro con il mio amico sulla sua ibiza penultima serie.. tocco la scocca, tanto per ricordarmi bene com'è fatta..aho tra quella plastica e un pezzo di ferro mi sa che è piu dura la plastica, no schifo assurdo sembrava il 127 di 30 anni fa di mio nonno -_____-

    Cmq la mia non è una crociata anti FIAT, e meno che mai anti ALFA, io AMO ripeto le Alfa Romeo come automobili, da sempre.
    E la mia non è una crociata proFIAT, solo che conoscendo bene il settore mi infastidisce quando vengono dette cose non vere ^^
    Per l'Alfa è un caso a parte, passione personale direi.

    Ma criticare la Focus è una idiozia, è una macchina eccellente sotto ogni aspetto, motore compreso. C'e' solo una macchina dell'era moderna (escludendo quindi 500, Fiat Uno ecc che cmq sono paragonabili solo in Italia) che ha battuto le vendite di Focus. La Renault Clio prima serie, quella dei primi anni 90. Lanciata a settembre (non ricordo l'anno) in italia, a dicembre aveva già sfondato 100.000 vetture vendute.
    Ma mica critico la focus..è una buona macchina e si sa. Eccellente non direi (soprattutto guardando il motore, buono si ma ce ne son di meglio..), ma cmq se ti piace la linea è sempre un buon acquisto..mica detto niente io t_t

    Riguardo all'auto piu venduta..ricordo male o è stata la punto prima serie? Quella uscita nel 1993..Almeno, ricordo che è stata in vetta alla classifica di vendite europea per diversi anni.. vendendo, in europa (anche perchè la vendevano solo qua -.-) circa 5.000.000 di esemplari..
    Che poi a me di punto piacciano solo seconda e terza serie è un altro discorso t_T

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  11. #116
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    cmq jar invece di replyare apri una sezione apposita è_é

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  12. #117
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    Quote Originally Posted by Axet
    E io da fonti interne ti dico che è sbagliato
    fonti piu' interne della bosh dubito ne esistano


    cya

    p.s. jarsil pd apri sta sezioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
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  13. #118
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    ma guarda che bella alfa 147 che ho trovato,peccato nn ci sia una sezione motori in cui postarla....
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  14. #119
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    Quote Originally Posted by x4d00m
    fonti piu' interne della bosh dubito ne esistano


    cya

    p.s. jarsil pd apri sta sezioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Si, fonti interne alla FIAT che il common rail l'ha inventato

    Che poi, anche solo pensandoci.. avrebbe senso che la FIAT lo inventa e poi non è la prima ad usarlo? -.-

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  15. #120
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    Quote Originally Posted by Axet
    Si, fonti interne alla FIAT che il common rail l'ha inventato

    Che poi, anche solo pensandoci.. avrebbe senso che la FIAT lo inventa e poi non è la prima ad usarlo? -.-
    eh beh gg alle informazioni di parte

    qui sto parlando di BOSH, che nn ha interesse a publicizzare o screditare qualcuno....se dicono che il primo common rail lo montavano mercedes e alfa ci credo eccome, mentre credo decisamente meno se me lo dice la fiat che e' la diretta interessata
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

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