Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 72

Thread: Nfl 2011/2012

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Nfl 2011/2012

Discutiamo dell imminente post season.

il quadro dei playoff e' abbastanza definito ad una giornata dalla fine della regular season

Patriots Packers hanno gia un posto nel divisional round a presicdere dai risultati dell ultima giornata

lato afc l'ultima partita servira per decidere chi sara primo seed dell afc tra patriots e ravens
    I reavens devono comunque stare attenti a non perdere perche una loro sconfitta puo dar luogo ed un eventuale risalita degli Steleers per il round bye: se i ravens perdono e gli steelers vincono i ravens perdono il round by e vanno a giocare le wldcard, se i ravens vincono fanno il divisional ergo round by se vincono ed i patriots perdono arrivano primi dell afc

il secondo seed della nfc e conteso tra 49ers e saints hanno lo stesso punteggio se entrambe vincono i 49ers arrivano al second seed e quindi usufruiscono del round by e non fanno le wildcard, vittoria dei saints e sconfitta dei 49ers invece porta i saints al second seed divisional round by ed i 49 alle wild cards

per quanto riguarda le wild card la situazione e molto contesa lato afc decisamente piu semplice lato nfc

hanno un posto in wildcard e giocheranno i playoff sicuramente:
    Steelers e Saints (se addirittura non vanno a giocare i divisional facendo scendere alle wildcard ravens e 49ers), Falcons, Lions e texans che hanno un posto in wildcard a prescindere dal risultato dell ultima partita

estremamente contesi sono gli ultimi due posti wildcard per l'afc
    Bengals (9-6) Broncos (8-7) Raiders (8-7) Titans (8-7) Jets (8-7) si giocano in 5 due posti per le wild card:
    i bengals hanno una vittoria in piu ma una prossima sconftta (vs ravens che si giocano il primo seed e se perdono possono scendere in wildcard ergo faranno di tutto per vincere quella partita) rimetterebbe in discussione tutto.
    Due di queste 5 squadre avranno un posto alle wildcard in relazione ad i loro risultati ed a quelli degli avversari tolto l'esiguo vantaggio di cincinnati ognunoa di esse puo arrivare in postseason.

per quanto riguarda le wildcards NFC oltre al sopradetto scontro a distanza tra 49ers e saints per il round bye, nella Nfc l'ultimo posto dei wild card e' deciso all ultima partita tra Cowboys e Giants che hanno l'ultima partita della regular season contro e medesimo punteggio (8-7): chi vince va ad i playoff a giocare i wildcard

la 17ma giornata si giochera' il 1 gennaio 2012 e li si avrà il quadro dei playoff completo.
    Last edited by McLove.; 27th December 2011 at 18:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

Come pronostico generale secondo me e' difficile, ci sono tante squadre con attacchi davvero esplosivi (Packers, Patriots, Saints) ma con difese non proprio al top.
    I Ravens mi sembrano molto solidi, nonostante la brutta stagione di Flacco, oltre ai soliti Steelers. Le altre squadre, soprattutto nella afc non credo faranno molta strada.
    Invece ancora non mi capacito dei miei 49ers, non puo essere solo un cambio di allenatore a ribaltare cosi il record da una stagione all'altra. La difesa resta il punto forte della squadra, ma il QB non mi convince, anche se ha fatto pochi errori quest anno.

Intanto vediamo gli accoppiamenti delle wildcard.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Non seguo il football, però omfg, l'atletismo di alcuni giocatori è strabiliante

ok, magari è OT, ma mi sembrava esagerato aprire un thread a parte!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

c'è anche da capire eagles - cowboys - giants come si evolve. ultima partita proprio cowboys - giants no? seguito pochissimo quest'anno

Lieutenant

Quote Originally Posted by Drako View Post
    c'è anche da capire eagles - cowboys - giants come si evolve. ultima partita proprio cowboys - giants no? seguito pochissimo quest'anno
    La vincente fra Dallas e New York va ai playoff, l'altra in vacanza.
    Philadelphia e' gia fuori.

Zi Piè's Avatar

Ci sono da dire un po di cose su questa regolar season che si sta per concludere.
    Partiamo dal futuro dall NFC e dal futuro MVP, Aaron Rodgers, 75% di passing eeficency e con un qb rating di solo 125 rofl. Direi che ormai si e' messo Favre alle spalle.
    Poi c'e' il piccolo (di statura) dreew Brees che ha superato domenica il recordo di passing Yard di Dan Marino (datato 1984), lol. The saints are on Fire, e nelle mie previsioni se superano il complesso del giocare away possono impensierire seriamente GB in casa.
    Poi ci sono i rinati 49ers che devono al nuovo head coach (fratello mino dell'head coach dei ravens), difensive coordinator questo piccolo capolavoro che stnano facendo, fino a domenica NON AVEVANO CONCESSO UN RUSH TD !!!!!!!! Se riescono a essere un piu' cattivi in end zone possono seriamente dire da loro.
    Direi che queste 3 squadre sono le contendenti per rappresentare l'NFC nel SB, in questo ordinge, GB,NO e SF. C'e' da dire che la difesa di GB e' quasi penosa, ma finche segni 40 pt a partita........
    AFC.

Discorso NE. Insieme ai campioni in carica hanno la peggior difesa di tutta la NFL, stessp discorso per GB. mA che succede se Tom Brady e' in giornata no ? Quindi vedremo BB cosa fara'. A da notare che BB e Tom brady hanno superato don e Marino nella accoppiata di vittorie coach/qb.
    I Ravens sono sempre una mina vagange, grande difesa (la seconda NLF) ma sara' Flacco in grado di vincere una partita senza la sua difesa ? Poi ci sono anche I steelers, pero' Big Ben ha la caviglia malconcia. Prevedo un NE vs Steelers per andare al SB.
    Non ripeto la situazione WC perche' lo ha fatto gia MC, dimenticando pero' che I jets in pratica sono fuori a meno che 4 squadre perdano e loro avanzino, a buon cuore di Rex Rayan
    Last edited by Zi Piè; 29th December 2011 at 18:02.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Non ripeto la situazione WC perche' lo ha fatto gia MC, dimenticando pero' che I jets in pratica sono fuori a meno che 4 squadre perdano e loro avanzino, a buon cuore di Rex Rayan
    be e' come andare ad accorciare il cazzo ad i cannibali del congo (cit.) ma c'e' ancora una possibilita per i jets.
    Di quelle 5 squadre l'unica a decidere il proprio destino sono i bengals ma che giocano con i ravens e questi ultimi dal risultato di quella partita si giocano o il first seed o addirittura perdere il round by e doversi giocare le wild cards.
    tutte le altre 4 squadre dipendono dai risultati di altre 2/3/4 squadre appunto, i jets devono avere più culo delle altre ma tutte devono tifare durissimo i ravens e gufarsi tra loro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

E' come dire che la Roma ha ancora la possibilta' matematica di vincere lo scudo
    Cmq oggi son andato a rivedere la situazione PO, cioe' rex Ryan e soci devono sperare in 5 risultati rofl
    Dopo il Fail di quest'anno Forse apriranno gli occhi e vedreanno che Sanchez e' un buon QB e niente di piu'.
    Hai avuto modo di seguire qualche partita "?
    Last edited by Zi Piè; 30th December 2011 at 02:40.

devo provare a seguire almeno l'ultima lol. sportitalia si è messa a trasmetterne un po'. devo capire cosa trasmette come playoff altrimenti me li compro con il gamepass.

Lieutenant

E' come dire che la Roma ha ancora la possibilta' matematica di vincere lo scudo
    Cmq oggi son andato a rivedere la situazione PO, cioe' rex Ryan e soci devono sperare in 5 risultati rofl
    Dopo il Fail di quest'anno Forse apriranno gli occhi e vedreanno che Sanchez e' un buon QB e niente di piu'.
    Hai avuto modo di seguire qualche partita "?
    Beh spero l'avessero gia capito di Sanchez, mi pareva evidente da un bel po.
    Il problema e' che i QB un minimo decenti giustamente non si muovono, un buon QB ti regge tutta la franchigia praticamente.

Zi Piè's Avatar

Bhe certo, uan franchigia trovato un ottimo QB non lo lasciano certo scappare.
    Ci vuole anche molta fortuna, anche perche Sanchez era un first round pick ed era molto promettente, c'e' anche l'esempio di Dreew Brees, lasciato andare dai Chargers al posto di Rivers, OOOOOOOOOOOOPS

McWoT. McLove.'s Avatar

Zi Piè's Avatar

Belli i non safety dei steelers pero'
    Vittoria meritata dei broncos certo se quel ciccione molestatre di ben non avesse giocato acciaccato vs i 49ers forse saremmo a raccontare un altra partita. Broncos @ NE e sto cercando un biglietto
    Brees fa male ai bengals nella seconda meta'. e next week voleranno in california vs san francisco, vediamo come si comprtano i campioni del 2009 lontano dal loro dome.
    Giants dominano I falcons, e next week contro GB, attenzione perche' Manning e soci sono pericolosi con il running tame di jacobs e nick, ricordo che l'ultima a NY GB vince con un FG a tempo scaduto.
    Rimango sempre NO vs NE il 5 febbraio.

Edit: approposito che ne pensi dei cambiamenti delle regole nell OT che riguardano solo i play off.??
    Last edited by Zi Piè; 9th January 2012 at 08:15.

Io non pensavo si andasse così lisci con i falcons, ma gb la vedo difficilissima. Cercherò di beccare qualche replica il pomeriggio questa settimana. fatico a vederle in diretta in questo periodo perchè faccio il turno di mattina il lunedì ed il pomeriggio ho tetesco e quindi son bloccato...altrimenti farei il pomeriggio QQ e mi vedrei le partite.

McWoT. McLove.'s Avatar

Edit: approposito che ne pensi dei cambiamenti delle regole nell OT che riguardano solo i play off.??
    devo dire che nn mi dispiace visto che alla fin fine non si dipende troppo dal coin toss ed a giocare conservativi per tentare il FG come si e' sempre fatto in overtime: se fai un TD vinci a mo di sudden death della regular season se ti accontenti del fg dai la palla all avversario che puo pareggiare con un fg o addirittura batterti se in quel drive fa un td

Page 1 of 5 12345 LastLast