Results 1 to 7 of 7

Thread: trazione quattro - audi a5

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default trazione quattro - audi a5

    Ola, dato che ci capisco poco, qualcuno sa dirmi con certezza come funziona questo meccanismo sulla a5? È un 4x4 puro sempre attivo o la trazione viene ripartita dove è quando necessario?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Non è un puro integrale, monta un differenziale centrale a controllo elettronico Haldex quando serve, utilizza l'integrale (come tutte le audi, credo)

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    quindi è tipo quello bmw che ripartisce la trazione dove serve, solo quando serve?
    perchè ho un collega che continua a insistere che è sempre attivo e quindi consuma un sacco le gomme e ciuccia benza e potenza al motore
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    quindi è tipo quello bmw che ripartisce la trazione dove serve, solo quando serve?
    perchè ho un collega che continua a insistere che è sempre attivo e quindi consuma un sacco le gomme e ciuccia benza e potenza al motore
    nello specifico bmw non lo so, anche perchè quella che avevo io era posteriore, qui non saprei aiutarti

    Anche io consumavo un treno di gomme ogni pochi km, avendo cerchi da 19"

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.782

    Default

    io sapevo che l'integrale quattro, a differenza del sistema di trazione Mercedes, ha di suo un 60% di trazione alle ruote posteriori e 40% alle anteriori. Poi quando serve subentra il sistema differenziale. Almeno così ho compreso io, magari sbaglio o è cambiato.

    Cmq il quattro audi e l'automatico dsg sono due tra le punte di diamante della casa di Ingolstadt
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    cercando cercando ho scoperto che l'integrale quattro è sempre attivo e viene ripartito con una certa proporzione a seconda della situazione. A differenza dell'integrale BMW dove la trazione è sempre posteriore e viene ripartita diversamente alla ruota che ne ha bisogno quando ne ha bisogno, incluse ruote anteriori.

    il primo consuma di più e ha più tenuta, l'altro consuma di meno ha un po' meno tenuta e ha il carattere più sportivo.

    vabbè, gg
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cercando cercando ho scoperto che l'integrale quattro è sempre attivo e viene ripartito con una certa proporzione a seconda della situazione. A differenza dell'integrale BMW dove la trazione è sempre posteriore e viene ripartita diversamente alla ruota che ne ha bisogno quando ne ha bisogno, incluse ruote anteriori.

    il primo consuma di più e ha più tenuta, l'altro consuma di meno ha un po' meno tenuta e ha il carattere più sportivo.

    vabbè, gg
    occhio pero diepnde dall'audi... la tt ha 80% retrotreno 20% avantreno, con motore obliquo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.76 Kb. compressed to 54.86 Kb. by saving 9.90 Kb. (15.29%)]