Ola, dato che ci capisco poco, qualcuno sa dirmi con certezza come funziona questo meccanismo sulla a5? È un 4x4 puro sempre attivo o la trazione viene ripartita dove è quando necessario?
Ola, dato che ci capisco poco, qualcuno sa dirmi con certezza come funziona questo meccanismo sulla a5? È un 4x4 puro sempre attivo o la trazione viene ripartita dove è quando necessario?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Non è un puro integrale, monta un differenziale centrale a controllo elettronico Haldex quando serve, utilizza l'integrale (come tutte le audi, credo)
quindi è tipo quello bmw che ripartisce la trazione dove serve, solo quando serve?
perchè ho un collega che continua a insistere che è sempre attivo e quindi consuma un sacco le gomme e ciuccia benza e potenza al motore
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
io sapevo che l'integrale quattro, a differenza del sistema di trazione Mercedes, ha di suo un 60% di trazione alle ruote posteriori e 40% alle anteriori. Poi quando serve subentra il sistema differenziale. Almeno così ho compreso io, magari sbaglio o è cambiato.
Cmq il quattro audi e l'automatico dsg sono due tra le punte di diamante della casa di Ingolstadt
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
cercando cercando ho scoperto che l'integrale quattro è sempre attivo e viene ripartito con una certa proporzione a seconda della situazione. A differenza dell'integrale BMW dove la trazione è sempre posteriore e viene ripartita diversamente alla ruota che ne ha bisogno quando ne ha bisogno, incluse ruote anteriori.
il primo consuma di più e ha più tenuta, l'altro consuma di meno ha un po' meno tenuta e ha il carattere più sportivo.
vabbè, gg![]()
-cit. Estrema, 2022