Avete fatto troppa cagnara prima del tempo x la vittoria di ieri; del resto con così tanti giocatori della fortitudo il secondo posto era prevedibile.![]()
Avete fatto troppa cagnara prima del tempo x la vittoria di ieri; del resto con così tanti giocatori della fortitudo il secondo posto era prevedibile.![]()
Io e la mia stellina
Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!
hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"
![]()
Abbiamo vinto un argento, comunque abbiam fatto vedere che ci siamo...
Io una volta avevo tra i miei sport preferiti il basket (se non il preferito in assoluto), poi ho visto gli arbitri che la federazione olimpica ha scelto per far sukare quelli europei che li avevano mandati a cagare, visto che gli internazionali sono totalmente incapaci.
Oggi hanno confermato tutto ciò, chi ha giocato a basket almeno un paio d'anni non può non essere d'accordo.
--- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---
- Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad
--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---
- Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
- Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired
Io.Originally Posted by Drako
L'argentina è talmente forte che l'Italia quando gli arbitri hanno arbitrato in maniera QUASI sufficiente le ha insegnato a giocare.
Grandi lo stesso veramente, fino all'ultimo quarto c'ho ancora creduto ma se me l'avessero detto ad inizio torneo che l'Italia si sarebbe giocata a 10 min. dal termine l'oro nella finale olimpica probabilmente gli avrei riso in faccia.
Ed in ogni caso vedere gli statunitensi sotto di noi è motivo di orgoglio infinito.
L'argentina era ed è + forte, l'ha dimostrato in tutte le partite che ha giocato, guidata da un campione vero, non come molti annunciati e non dimostrati tra gli statunitensi.
Peccato che molti giocatori di questa fantastica squadra non sono + giovanissimi, a trovarlo un altro gruppo come questo.
Arbitraggio non del tutto soddisfacente, Italia che è tornata nell'errore di fossilizzarsi con i tiri da 3. Il danno è stato lo stop forzato del Poz per così tanto tempo, lui solo fa girare in modo equilibrato l'attacco, era impossibile ripetere le percentuali di ieri. Ora, Basile con la Lituania è stato stratosferico, unica occasione in cui ho dovuto ammettere che è un grande ... ma perchè deve sempre tentare il tiro da 3, senza il Poz non c'è molta luce. Mi spiace molto, siamo sempre stati lì, comunque sia già l'impresa di ieri è stata grandiosa, abbiamo un argento su cui nessuno avrebbe scommesso.
GRANDI RAGAZZI!
E ora il basket può tornare nell'anonimato cui la rai lo confina da sempre (2 quarti di partita a settimana erano un insulto).
"The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"
Robert Jordan - The Wheel Of Time
Che l'arbitraggio non sia stato granchè sono d'accordo, ma anche da parte dell'Argentina c'era qualcosa da recriminare su alcune chiamate. Il pozz si è caricato di falli troppo presto, anzi Soragna e Rombaldoni hanno fatto un grande partita (male Bullo) il problema è stato arginare Scola e Nocioni, e lì che siamo mancati e abbiamo perso la partita.Originally Posted by Shagan
Cmq girare la palla contro gli argentini non è affatto facile, mettono una pressione difensiva assurda, lo sanno bene i cinesi che si so beccati 40 min di difesa a tutto campo. Atleticamente gli argentini sono fenomenali e cmq tecnicamente ci sono superiori....l'unica cosa dove non ci battono e la grinta e il cuore che ci mettono gli azzurri ad ogni partita ma non sempre basta.
Grandi cmq c'hanno messo il cuore e s'è visto.
Poi basta pensare alla Nazionale Italiana di calcio agli Europei e agli atteggiamenti delle "star" Totti&C. per vedere la differenza e che vuol dire mettere il cuore in una partita e dare tutto quello che si ha.
Non erano gli stessi arbitri.Originally Posted by Drako
Non ci vuole molto a fare quello che han fatto se fischiano 1 sfondamento su 3, se a lui e Ginobili non fischiano passi (nell'NBA hanno viziaccio di far correre molto le infrazioni di passi, che funzionano anche diverstamente, quindi con le regole internazionali fanno passi ogni 2 secondi) e se non lo sbattono fuori per 5 falliOriginally Posted by Marphil
Sia durante la partita sia durante le olimpiadi gli azzurri han dimostrato di meritarla quella medaglia d'oro che ha perso solo con la Spagna (con Serbia e Argentina non le considero perchè giocate in 5 contro 7) che ha un certo signor Gasol che Marconato è pure riuscito ad arginare per quasi tutta la partita.
Io capisco il voler essere sportivi e ammettere la sconfitta per inferiorità rispetto all'avversario.. ma è una cosa che ci stava con la Spagna, che alla fine c'ha battuto, mentre con l'Argentina non se ne parla, l'Italia è nettamente più forte.. ma avendo giocato per molti anni a basket (anche se non a livello professionistico.. eheh magari) se l'avversario comincia a pestare duro e fare fallacci che l'arbitro non fischia... beh è impossibile entrare in partita (oltre al fatto che perdi punti perchè non segni etc) sono stati anche troppo bravi, visto che l'argentina avrebbe dovuto avere almeno 20 punti in meno e l'italia almeno 20 in più.
Se volete fare gli sportivi fatelo con l'Argentina di calcio che c'ha spaccato il culo, o con gli spagnoli nel girone... ma non con loro, che sono forti ma non hanno il cervello, non hanno il cuore, non hanno lo spirito di sacrificio e di squadra che ha l'italia (hanno un paio di fenomeni da baraccone stile Allen Iverson [vedi Ginobili] che fanno le entrate spettacolari che chiunque con un paio di giorni di allenamento sa fare ma che quando si tratta di usare l'intelligenza tattica e visione di gioco sukano assai [ma vorreste paragonarmi quel Wyztcoso o Scola ad un certo signore di nome Tim Duncan o ad un vecchio Vlade Divaz? E Ginobili al vecchio Michael Jordan o Kobe Bryant? Asd)
Tra le varie cose l'italia unica tra le prime 4 senza un giocatore NBA.
Last edited by Diablix; 29th August 2004 at 01:02.
S ima non puoi dare la colpa solo agli arbitri, non è accettabile, è una scusa del cavolo. Come quando in korea siam finiti male a calcio, moreno moreno, ma nessuno ha visto che partita abbiam fatto contro una squadra che a malapena sapeva che per vincere bisognava mettere la palla in quella strana rete rettangolare...
Boh Diab io non so che partita hai visto, l'Argentina è stata più forte ed è più forte in valore assoluto dell'Italia, non ci sono dubbi, non ho visto svarioni arbitrali tali da deviare l'esito della partita, dai siamo onesti se la rigiocano 10 volte l'Argentina ne vince 8, se non altro per Ginobili che è un alieno... Noi non ce l'abbiamo uno così in squadra non ci son cazzi.
Cmq sia anche se si è perso non si ha assolutamente l'amaro in bocca, segno che la squadra ce l'ha messa tutta (a differenza dell'Italia del calcio dove si ha sempre da recriminare sull'impegno, chissà perchè)
Concordo con Deffo, non c'è stata una direzione arbitrale da gridare allo scandalo, ci sono state numerose entrate degli Argentini dove poteva essere fischiato il fallo oltre al canestro e allo stesso modo alcuni passi si potevano fischiare a Ginobili&soci. Ma da qui a dire che siamo superiori all'Argentina ce ne passa Diab.Originally Posted by Diablix
Purtroppo ho potuto seguirne solo alcuni pezzetti, me la sono registrata e anche se abbiamo perso me la rivedrò per poter poi commentare come si deve.
In ogni caso per favore, non facciamo la solita figura da italiani del cazzo che appena perdono (in un torneo dove NESSUNO avrebbe scommesso 5 lire sul nostro arrivo in finale) si mettono a recriminare sull'arbitraggio.
A memoria d'uomo, l'unico arbitraggio non calcistico scandaloso fu la finale di barcellona del settebello maschile di pallanuoto, quello si.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it