Results 1 to 9 of 9

Thread: Recensioni e consigli libri, si ma dove?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Recensioni e consigli libri, si ma dove?

Buon giorno, ho sempre letto abbastanza ma nell'ultimo periodo con il mio fido kindle stò leggendo davvero tanti tanti libri, in linea di massima sono sempre andato in libreria e nel bene e nel male mi sono sepre fatto portare dal cuore / consigliare dai commessi / consiglio di amici.
    Ora non dico che tutto ciò debba finire, ma come mi leggo comodamente le recensioni di videogame e cellulari su vari siti, vorrei anche un sito per i libri.
    Avete qualcosa da consigliarmi? Vorrei un sito con update giornalieri o settimanali con recensioni e trame...

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

mi sento di consigliarti due libri (ma più che altro gli autori stessi).

norwegian wood - murakami
    vargas llosa - travesuras de la nina mala.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Bortas's Avatar

In questo forum c'è una sezione polverosa che si chiama Bookshelf, non è usata molto e principalmente si parla di libri di Texas Hold'em o di Martins però c'è un thread chiamato "l'ultimo libro che avete letto" che viene uppato con lentezza ma accomuna molti lettori accaniti del forum, alcuni i più virtuosi fanno anche delle recensioni sui libri letti, o esprimono pareri, altri si limitano ad elenchi ma sicuramente se ti serve qualcosa da leggere li di spunti ne trovi, te lo riuppo magari ci dai un occhio e se ti sta bene magari potresti contribuire anche te con gli ultimi libri letti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

L'unico sito che conosco che possa fare + o meno quello che chiedi è Anobii.com .

E' una sorta di Social Network tematico, + tempo ci dedichi e + ti può tornare utile (se inizi a vedere che hai gusti simili a degli utenti puoi poi basarti direttamente su di loro per decidere i tuoi futuri acquisti e non su delle recensioni 'anonime' )
    Last edited by Rise-the-Sky; 12th January 2012 at 16:33.
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In questo forum c'è una sezione polverosa che si chiama Bookshelf, non è usata molto e principalmente si parla di libri di Texas Hold'em o di Martins però c'è un thread chiamato "l'ultimo libro che avete letto" che viene uppato con lentezza ma accomuna molti lettori accaniti del forum, alcuni i più virtuosi fanno anche delle recensioni sui libri letti, o esprimono pareri, altri si limitano ad elenchi ma sicuramente se ti serve qualcosa da leggere li di spunti ne trovi, te lo riuppo magari ci dai un occhio e se ti sta bene magari potresti contribuire anche te con gli ultimi libri letti.
    Grazie mille del consiglio
    Ho scritto qui perchè effettivamente la sezione libri mi pare poco aggiornata e io cercavo un sito vero e proprio di recensioni

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    L'unico sito che conosco che possa fare + o meno quello che chiedi è Anobii.com .
    Prima che mi iscriva, dimmi qualcosa di più, come funziona?
    Mi sembra molto social network...

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Prima che mi iscriva, dimmi qualcosa di più, come funziona?
    Mi sembra molto social network...
    Si si basa su quel principio... tu ti iscrivi e puoi inserire dei libri nella tua libreria virtuale (è ovviamente consigliabile inserire dati reali se vuoi che il sistema funzioni). In base a come riempi la tua libreria potrai trovare altri utenti con librerie simili alla tua e trarre spunto da loro per i tuoi prossimi libri.
    Poi vabbè c'è tutta una serie di elementi da social network (messaggi, amici ecc..) che servono per aggregare la comunità.
    spamm is life.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    up, quel 3ad mi piaceva aggiornarlo ogni volta che finivo un libro, ma hem come dire mi sentivo 1 po solo li dentro
    Anzi quasi quasi ci rifaccio un giretto

edito per dire: compratevi il kindle, è il miglior acquisto che faccio da diversi anni a questa parte.
    Last edited by Sulimo; 12th January 2012 at 18:50.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||