Si vede maggiormente perchè la community da 8vs8 non esiste +, party forti non ne girano +, e quindi non c'è nessuno che si mette lì con il "fantadaoc" (parola inventata dal droide per zittire chi ne sa di più), con i test, con le prove, e con la skill, a cambiare modalità di gioco/setup e casini vari.
A che serve scervellarsi ora se:
1) Si è scarsi per trovare un nuovo setup e farlo funzionare a modo, se pure si riuscisse a trovarne uno alternativo che SULLA CARTA spacca, poi in game girano solo scarsi per testarlo.
2)Gira ormai solo gente scarsa, e non c'è neanche molta possibilità di fare inc puliti, quindi tutto il discorso va a farsi benedire, per zergare sotto il keep non c'è bisogno sicuramente di aggiungere un demezzer in più o di trovare un tank banelord + performante, voglio dire eh.
Mi ricordo ancora le giornate intere passate a discutere con Krieg( che all'epoca giocava su hib) per trovare un setuphibbo decente e competitivo

si è pensato al full maghi ma sukavi cmq per i meno cc(niente root) che potevi utilizzare, e i meno pet, quindi meno interrupt... al campione come bg per acquisire dps dietro con il bger(1 dei prob di hib era il bg imprescindibile e il custode come unico bg per avere le varie utility, ma era nerfante cmq perchè il custode non faceva danno.. e dall'altro lato ti trovavi il tic che se lo lasciavi libero per andare sul cabalista ti scioglieva.. si è pensato al secondo bardo, 1 con spell di cura alte, e l'altro con musica alta per avere le resist song avanti, 1 interrupt in + avanti e fare a meno del custode (idea cmq folle alla fine..).. insomma si testava e si provava.
Con tutti i cambiamenti che ci sono stati, se ci fosse ancora stata una bella community 8vs8 si sarebbero testati tanti altri setup, hib è totalmente cambiata, qualche spunto si poteva prendere.
Invece si è rimasti esattamente a dove avevan portato i party da 8vs8 fino a 1-2 anni fa.
E cioè il party albion con il tic difensivo come peeler, menex+mercenario avanti.. e al party middo con 2 sm 1 rm 1 bd 1 zerk/bd.. con hib che sukava fisso + degli altri.
1 solo giorno, UNO, ci volle, per cambiare i setup su midgard quando uscì la patch che dava a midgard il dd baseline spirito a tutti.
I "droidi" han continuato a dire per N tempo che non serviva a 1 cazzo, cambiamento irrilevante, tanto checcefrega a noi abbiamo il rm, il dps si deve fare cold !11 io tiro 2 bolt e shotto il cristo sulle mura !111
Uscita la patch, la sera dopo in 8vs8 chi giocava con i maghi testava la coppia con lo spiritmaster debuffer per guadagnare miliardi di utility.
Ci son stati miliardi di cambiamenti diversi sull' utilizzo dei bd nei setup, da mago, da libero, poi divenuto un banelord.. han girato setup (video Extreme Ways mi pare, POV healer paci) con 3 bd che pushavano l'impossibile..
I teurghi han cambiamo mille volte spec e utilizzo..
Insomma DAoC si evolve, e molte volte non per le patch o chi sa per cosa.. semplicemente perchè una community 8vs8 varia, e di livello, inventa, prova, mette a punto, sempre nuovi setup.