Results 1 to 3 of 3

Thread: Reti wifi comunitarie a Roma

Default Reti wifi comunitarie a Roma

Mentre smanettavo sul pc di un amico e parlavamo delle adsl da terzo mondo che ci ritroviamo, questi mi presenta un progetto che ha conosciuto in università: tale http://www.ninux.org, e da lì mi son cominciato ad informare sulle reti wi-if comunitarie come NapoliWiFi, sulle antenne DIY, e su apparecchi economici ma professionali per i wisp come le Ubiquiti NanoStation.

Ieri sono andato ad una riunione di questo gruppo Ninux, li ho conosciuti e ho potuto tastare con mano che un gruppo di ragazzi con molta passione riesce a fare grandi cose come connettere tante zone di Roma con ponti ad alta velocità (guardate la mappa al link http://map.ninux.org); preso dal progetto ho fatto partecipare anche quattro amici che diverranno presto anche loro nodi della rete.

Waynerds di Roma, venite anche voi nella rete!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant

ma non era diventato illegale lasciare wifi non protette con la legge dello scorso anno ? o ricordo male io ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

È tutto protetto e criptato, ancora non so bene tutti i dettagli ma pare perfettamente a posto; sono tutti studenti di ingegneria delle tlc ed abbastanza esperti delle normative vigenti, e questa rete è da oltre 10 anni che sta in piedi senza che nessuno dica niente, comunque giovedì chiedo meglio a loro e ti rigiro la risposta
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun