Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 178

Thread: Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Unicredit risalito da 2.1 a quasi 2.8 questi due giorni

Quote Originally Posted by Cicul
    Concludendo Kith, io ti dico che di norma quando il prezzo subisce impennate così violente, quasi sempre ritraccia recuperando qualcosa (grazie a fibonacci puoi anche stabilire in quale area di prezzo andrà a recuperare, ma ora non ho voglia di tracciarlo ), più che altro uno dovrebbe tradare il titolo in questo momento solo a parità di un risk reward davvero buono, acquistando sui 2,00
    .

meglio il 2% annuale con fineco
    ci samo persi qualcosa
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post

.

ci samo persi qualcosa
    Eh, ma cosa ne vuoi sapere te, sei solo un forumer

Lieutenant Commander Kith's Avatar

.

ci samo persi qualcosa
    l altro ieri porco*** entro convinto sull homebanking per mettere un paio di k in azioni unicredit e taaaaaaaac: "per attivare il servizio di trading online devi recarti in agenzia blalblalb"

a quest ora avrei avuto quei 20% di denari in piu... -.-

Banca di merda, quando ci vado che lavorano 3 ore al giorno e nemmeno ilk sabato mattina....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    l altro ieri porco*** entro convinto sull homebanking per mettere un paio di k in azioni unicredit e taaaaaaaac: "per attivare il servizio di trading online devi recarti in agenzia blalblalb"
    a quest ora avrei avuto quei 20% di denari in piu... -.-
    Banca di merda, quando ci vado che lavorano 3 ore al giorno e nemmeno ilk sabato mattina....
    in verità è qualcosa in più del 20%,
    occhio però ora, io aspetterei perchè ha toccato quota 3,00 e non è riuscito a sfondare, si è creata quindi una resistenza (molto debole invero).

fossero i currencies, piazzerei un buy sopra i 3,20 ma poiché parliamo di titoli: boh

ecco un esempio di supporti e resistenze.
    [IMG]www.rightline.net/education/support-resistance.gif[/IMG]

dietro c'è una spiegazione logica,

quando si incontra una resistenza significa che i long (buy) non riescono a sopraffare gli short (sell).
    quante più volte il prezzo sarà "respinto via", più forte è la resistenza e quindi si può pensare che il prezzo rimbalzi un ulteriore volta intorno a quell'area per ritracciare dietro.
    Last edited by Cicul; 12th January 2012 at 20:50.
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Con i diritti, ho ridotto la perdita al 40% e se dovesse continuare a salire, potrei limitare parecchio i danni. Intanto avevo in carico anche un po' di Bpm ad un prezzo stracciato, fatto 50 euro in 2 giorni per ora.
    A quanto può arrivare Unicredit prima di una discesa? 3 e mezzo?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

dietro c'è una spiegazione logica,

quando si incontra una resistenza significa che i long (buy) non riescono a sopraffare gli short (sell).
    quante più volte il prezzo sarà "respinto via", più forte è la resistenza e quindi si può pensare che il prezzo rimbalzi un ulteriore volta intorno a quell'area per ritracciare dietro.
    non resisto a fare una considerazione... apparte la logica, c'e' una componente psicologica, perche' razionalmente non ha senso che le resistenze si formino spesso e volentieri intorno a numeri tondi

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    non resisto a fare una considerazione... apparte la logica, c'e' una componente psicologica, perche' razionalmente non ha senso che le resistenze si formino spesso e volentieri intorno a numeri tondi
    anch'io non resisto (in amicizia eh ) a farti notare che della resistenza psicologica avevo già parlato a pagina 2 e pagina 5 di questo thread:
    va notato come il 17 febbraio 2011 abbia aperto a 13 per chiudere esattamente due mesi dopo a 10.60. per periodi relativamente brevi (nell'ordine di poche settimane) vanno ad incidere anche dei fattori di analisi tecnica: supporti e resistenze, massimi/minimi storici, resistenze psicologiche (ad es il raggiungimento di un prezzo 1.0000), fibo's etc.
    Tieni a mente però che se il prezzo dovesse scendere sotto la soglia dei 2Eur, probabilmente si avrà una ulteriore discesa non indifferente poichè quella dei 2eur è una resistenza psicologica
    però vorrei farti notare che i supporti e le resistenze si creano si spesso intorno ai numeri tondi, ma nel totale queste occupano una percentuale quasi impercettibile del totale dei supporti e res che possiamo trovare (che poi ogni Timeframe ha i suoi S/R) nel corso della giornata.
    insomma, intendo dire che (ad esempio le currencies) un numero tondo viene toccato poche volte al mese, mentre chi trada sfruttando i retracement da questi supporti (o il breakout) ne vede molte di più e possono nascere da precedenti livelli in cui il prezzo ha ritracciato o trend che hanno semplicemente esaurito la loro corsa. il punto è che nel riconoscere questi supporti e resistenze bisogna farci l'occhio.
    per il discorso logica ti rimando a chi ne sa piu di me:
    Resistance represents a price level or area over the market where selling pressure overcomes buying pressure
    sai meglio di me che questo è dato dal volume degli scambi, mi sembra una logica sufficiente
    ......

Lo sapevo, erano da comprare le assicurazioni coinvolte nella fusione per uscirne intraday
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

in verità è qualcosa in più del 20%,
    occhio però ora, io aspetterei perchè ha toccato quota 3,00 e non è riuscito a sfondare, si è creata quindi una resistenza (molto debole invero).

fossero i currencies, piazzerei un buy sopra i 3,20 ma poiché parliamo di titoli: boh
    e come previsto, questa giornata è rimasta stabile nell'area di prezzo 3,00

@hagnar
    non ho capito se ancora hai dei titoli UC o se hai liquidato tutto.
    ......

e come previsto, questa giornata è rimasta stabile nell'area di prezzo 3,00

@hagnar
    non ho capito se ancora hai dei titoli UC o se hai liquidato tutto.
    Ho ancora Unicredit, quanto mi conviene aspettare?
    Spoiler

Lieutenant

so ripartiti i pokeristi ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ho ancora Unicredit, quanto mi conviene aspettare?
    io così a occhio direi di tenerle almeno finchè non torni in pari.... da buon niubbo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

io così a occhio direi di tenerle almeno finchè non torni in pari.... da buon niubbo
    ma se non ha scritto a che quota ha aperto la posizione >.<
    comunque fateci caso, è nuovamente in una sorta di canale,
    io starei flat al momento, senza aprire alcuna posizione finché non rompe la trendline, troppo rischioso.

dirgli : chiudi o lascia, non lo possiamo fare perché i motivi sopra elencati ma anche perché non conosciamo il suo money management.

ergo, io consiglio (a chi non ha azioni UC) di attendere.
    poi se magari lunedì rompe la trendline in alto sarà facile a posteriori dire "peeeh è salito e non ho comprato" però in questo momento sarebbe davvero come lanciare una monetina e sperare che sia Croce.

però l'analisi tecnica almeno per il momento ci dice che dovesse sfondare sui 3,20 (come ho già scritto ieri? o 2 giorni fa?) poi salirebbe intorno ai 4,40 dove c'era un precedente supporto.

son 500eur, grazie.
    ......

così a caso suppongo che abbia investito tempo fa e quindi perso un botto come l'80% delle persone.

Poi magari se è nel 20% spero per lui eheh.

ecco, esistono casi dove ha senso vendere proprie azioni pur perdendoci? (ovvero vendendole a meno del valore di acquisto)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

ecco, esistono casi dove ha senso vendere proprie azioni pur perdendoci? (ovvero vendendole a meno del valore di acquisto)
    Tutti quanti, principio dello stop-loss.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast