Evidentemente questo succede solo da te. Qua non succede, e fidati SO quello che dico. E lo so anche molto beneOriginally Posted by Jarsil
Stesso motore, taratura della centralina e altri piccoli accorgimenti sono le varianti.La Alfa è un discorso a parte, sembra spesso che non monti manco lo stesso motore: monti sulla stilo 19jtd 115 e sembra un polmone, monti su una 156 con lo stesso motore e sembra un aereo
Stronzata. E pure grossa ^^;Il problema dell'alfa è che è FIAT, e la qualità costruttiva dei materiali è scaduta di molto pur rimanendo una buona macchina.
Ma dimmi, ci sei mai salito su una 166? O su una alfa GT?
La qualità costruttiva è buona e i materiali ottimi, le uniche 2 case che fanno di meglio sono BMW e Mercedes, imho. Stesse case che perdono nettamente il confronto con la casa di arese come auto sportive.
Tanto per rimanere in tema "qualità materiali del gruppo fiat", sei mai salito su una thesis? Ti assicuro che come interni (materiali & co) è alla pari se non pure migliore della tanto blasonata mercedes classe E o ad una bmw serie 5
Ma come fa ad incollarti al sedile se ha meno ripresa, meno coppia, meno tutto? Cioè se la focus ti incolla al sedile, l'MJ 150cv della GT cosa fa? Ti fa trapassare il sedile? o0La Focus è imparagonabile alla 147 secondo me, è quasi una macchina che fa segmento a se, e cmq ragazzi, per parlare della focus tdci ci dovete salire sopra... un diesel che ti incolla al sedile non lo trovi spesso per strada (lo so per certo, avendola guidata come dire... in maniera "sportiva" in autostrada e sul misto).
Vero ^^Quanto all'euroNCap per questo segmento, prima ancora della Golf le 5 stelle se l'e' aggiudicate la Megane di Renault.
Vero anche questo ^^Ultimo appunto, il gruppo francese Peugeot-Talbot-Citroen si chiama PSA Group, non PGA (che è il Golf Tournament mondiale o il package di una CPU).
Stronzata pure questa ^^Cmq nella storia dei motori: Renault inventò il Turbo, Fiat progettò il primo Common Rail ma la prima applicazione pratica su un motore a iniezione elettronica diretta e turbo è di Ford, per l'appunto con la Focus.
Il primo motore common rail è stato il jtd 1.9 105cv montato prima su 156 poi su Multipla & co
La BMW ha introdotto da poco il common rail "modificato", precisiamo.La BMW ha introdotto da poco i motori common Rail con le versioni CD delle varie Serie (es la 330cd), la casa tedesca ha sempre avuto una tradizione di motori 8 valvole ad alta pressione, capaci di sviluppare una quantità enorme di cavalli anche senza le tecnologie turbo e/o common rail o multijet (per intenderci, il 330d della serie vecchia sviluppava una roba tipo 170CV, cosa che un diesel di altre case per arrivare li avrebbe dovuto fare o un 5000cc o un 2500 turbo/common rail, rendendo i consumi elevati anche oltre il 330d e soprattutto aumentando di molto le parti "rompibili".)
E' una soluzione BMW inerente al common rail.. semplicemente sono riusciti a portare la pressione, se non ricordo male, a 1800bar.
Tanto per renderti conto di quanto questo NON sia straordinario: un motore 3.000cc ha 1800bar di pressione, il motore MJ 1.3 montato su Idea, Y & affini conta ben 1600bar di pressione.
Ah, lo sai vero che i motori multijet, esclusi quelli molto piccoli, sono 16 valvole?
Che poi stronzata quella sui cavalli.. spero ti riferissi a prima dell'avvento della rivoluzione common rail.. cioè 170cv li tiri fuori cambiando la centralina al jtd 1.9 della 147 che "di serie" conta 140cv..
edit: che poi, tutti d'accordo qua che finiture e materiali fiat sono peggiori dei vari VW o audi.. ma dio santo ci siete mai saliti su una seat? -________-
O su una skoda? O su una francese.. non scherziamo dai ^^;