Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 189

Thread: Naufragio Costa Concordia

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma quel comandante aveva urtato una nuovla non segnalata e stava conducendo alla distruzione un boeing immenso con 5k persone a bordo? e quel comandante aveva la certezza che si sarebbe salvato e che sarebbe stato destinato all'inferno in terra, tra morte mediatica, galera etc?
    io la vedo cosi
    è un comportamento normale per chi sa di avere tutta la colpa
    se la colpa fosse stata della strumentazione, di un mostro marino o del mare forza 25 il nostromo schettino stava ancora oggi sulla nave ad organizzare i soccorsi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Quello che volevo dire è che il 90% dei pubblici ufficiali che io abbia avuto occasione di ascoltare erano tutti dei piccoli Di Pietro. Ma a quanto pare c'è ancora speranza.

edit: al genio di sopra: ho CAPITO che è del sud, si sentiva l'accento, non è che sono idiota. Se non si fosse capito lo ripeto: il mio messaggio era volto a sottolineare il fatto che benché fosse del sud parlava un italiano pulitissimo e non come tantissimi carabinieri, anche ufficiali, che non sanno mettere 2 parole pulite di fila.
    Guarda se la carriera nella Pubblica Amministrazione viene fatta sopratutto da persone del Sud ci sono dei motivi ben precisi legati al fatto che al sud ci sono meno possibilità di lavoro all'esterno della PA. detto questo sinceramente non è che i "ntabili" del profondo Nord sapiano parlare un'italiano meno dialettale... Vbasta guardare quanto succede in veneto o nella profonda lombardia in cui molte eprsone, anche di buona cultura, non sanno aprlare l'italiano privo di espressioni e inflessione dialettale.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Semplicemente inadeguato

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma quel comandante aveva urtato una nuovla non segnalata e stava conducendo alla distruzione un boeing immenso con 5k persone a bordo? e quel comandante aveva la certezza che si sarebbe salvato e che sarebbe stato destinato all'inferno in terra, tra morte mediatica, galera etc?
    io la vedo cosi
    se la colpa fosse stata della strumentazione, di un mostro marino o del mare forza 25 il nostromo schettino stava ancora oggi sulla nave ad organizzare i soccorsi
    NO, questo ha fatto la cazzata di aprire la nave su di un fianco per fare il gran figo e poi non aver fatto un cazzo se non telefonare per un'ora prima che qualcuno gli passasse sopra per attivare i soccorsi. La pieta` umana per uno che fa una cazzata immane si esaurisce istantaneamente nel momento in cui questi si disinteressa della sorte di chi ha coinvolto nella sua sciagura. Se le ricostruzioni sono vere, questo e` un coglione montato che per una bravata non contento di aver distrutto una nave da mezzo miliardo d'euro ha messo gratuitamente a repentaglio la vita di piu` di 4000 persone (e i morti ci sono stati) cercando di defilarsi appena possibile. Panico? Ricopriva quel ruolo ed era pagato anche per fronteggiare questo.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Sinceramente no. Leggendo mi sono venuti in mente i video in cui si sentono le ultime comunicazioni Torre Areo, in cui il pilota oramai sicuro di sfracellarsi rimane calmo e da info sui problemi che sta avendo. Un comandante di una nave di quella stazza, così come quello di un areo deve essere una persona preparata per le emergenze, non un semplice guidatore di navi. Cazzo è il comandante, è colui che deve prendere le decisioni in condizioni di stress, mica il cuoco di bordo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma sbaglio o nel secondo audio di Repubblica si sente un motorino passare mentre il comandante dice di essere su una scialuppa a fianco alla nave?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io la vedo cosi
    scusa eh ma no, non esiste, no more excuses... Il comandante deve essere preparato a tutto e dev'essere formato per garantire la sopravvivenza di tutti. L'opzione "vado nel panico e mando tutto in merda" non è contemplabile.
    Umano quanto vuoi ma cazzo, ci sono piloti d'aereo in grado di prendere decisioni critiche in una frazione di secondo e salvare il culo a tutta la baracca, vuoi che non possa farlo un marinaio?
    Quell'uomo il culo lo aveva già al sicuro, lo avevano tutti al sicuro se si fosse seguita la procedura, invece ha fatto di testa sua, lui è scappato, il resto dell'equipaggio ha agito di propria iniziativa visto che il capo era in bambola e non prendeva decisioni e il risultato è che ci sono morti e dispersi, la nave è incagliata in una posizione di merda e rischia di inabissarsi... non so nemmeno se averla mandata in secca cosi sia poi sta gran genialata di cui ho letto più volte.

Oltre ad aver anteposto il suo culo di merda rispetto a quello di tutti gli altri, ha preferito spedirsi contro gli scogli causando enormi disagi alle procedure di abbandono della nave... non ne ha azzeccata una.

Spero che prendano spunto per formare d'ora in avanti degli ufficiali con le palle quadrate, perchè sto qui è chiaramente una fighetta piena di sè e lo ha dimostrato con l'episodio di uscita dal porto di Marsilia con raffiche a 50-60 kmh e un mare in condizioni di merda.
    Daoc
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Sentire quella telefonata m'ha preso male per il comandante. Mi sembrava una scena di Full Metal Jacket , con il Comandante a fare palla di lardo *_* . Cmq complimenti all ufficiale di costa, dalle trascrizioni pareva anche troppo calmo invece s'è inmcazzato per benino
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

pare abbiano trovato altri 5 corpi.. quanti dispersi rimanevano, 29? bon, 5 li han trovati ne restano altri 24 da ripescare.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma io mica ho voluto scusare nessuno
    per come sono fatto se il comandante fosse spolpato vivo non potrei fottermene di meno
    il problema è valutare il suo comportamento
    che secondo me è di piena colpevolezza
    altrimenti non si sarebbe cacato sotto in tal maniera

(è la terza volta che lo scrivo, jamm a verè)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

mi pare che a info di ieri sera fossero 16.. Certo è che oramai vivi la dentro non ci saranno . Al massimo si può sperare giusto che tra il numero dei dispersi in realtà ci siano state persone non a bordo.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

comandante schettino io lo capisco perfettamente, è andato nel pallone, nel panico più totale.. ed è una cosa comprensibile in quanto è un essere umano.....e d'altronde il problema non è neanche tanto quello della costa crociere, perchè anche quando si seleziona il personale ed in particolare anche quando si seleziona una figura cosi importante come il comandante di bordo... come fai ad avere la prova certa che in una situazione come quella la persona riesce a mantenere la calma, la razionalità?
    No mi dispiace non sono d'accordo , ci sono diversi modi per selezionare a priori il proprio personale, per formarlo e soprattutto per avere la certezza sulla solidità dei nervi della persona che comanda. La costa Crociere ha secondo me questa grandissima responsabilità , aver affidato un mezzo come quello e la vita di migliaia di persone ad una persona inadeguata per quel ruolo.

Una volta che la nave si è incagliata il comandante è sceso (a bordo di una lancia) e si è diretto verso la banchina, non esiste , il comandante e gli uffciali di bordo hanno l'obbligo (sancito dalla legge) di restare sulla nave e coordinare l'evacuazione dei passeggeri e del personale lasciando la nave solo una volta che la loro vita sia messa evidentemente a rischio. E' un obbligo di legge ed un valore assoluto, anche scendere dalla nave ed eventualmente coordinare i soccorsi da una lancia sarebbe da considerarsi una mancanza, per tale scopo ci sono più ufficiali in plancia, se il comandante coordina le operazioni il primo o il secondo ufficiale (dietro suo ordine) possono abbandonare la nave per occuparsi delle azioni di salvataggio a bordo di un altro natante (e via dicendo).

Se non erro poi il geppo qui in questione inizialmente ha negato di aver centrato uno scoglio , negato per diverso tempo (a seconda del giornale che ne parla leggo di qualche minuto fno ad un paio di ore) questo è ancora più criminale, negando l'incidente ha evidentemente ritardato i soccorsi e quindi è possibile che una parte delle vittime sia morta per questa sua "mancanza".

Detto questo aggiungo infine che un azienda che non selezionando il propri personale mette in conto una tragedia simile (se metti paperino a pilotare una nave grande come un paesello ci puo' stare) non ha il diritto di continuare a esistere sul mercato...... speriamo che la azzerino da cima a fondo.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

premesso che le crociere mi stanno sul culo ma la pena di morte per l'azienda proprio non mi sta bene, non possono rimetterci il posto tutti quanti per l'errore di uno e la noncuranza delle alte sfere.

Fotti i responsabili non tutti indistintamente. Comunque considerando i danni anche solo materiali sono già in ginocchio, il titolo in borsa è ovviamente andato a picco molto più rapidamente di quanto sta facendo la nave, ma penso che nonostante le assicurazioni questi qui probabilmente han chiuso i battenti o quasi....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma intanto da alcune ricostruzioni pare che il comandante era manco per il cazzo sulla lancia sotto la nave... Lui e' sceso,ha preso un taxi e si e' fatto portare a casa del tassista,poi quando e' stato richiamato le prime volte e' tornato sulla banchina,lì l'ha chiamato de falco..insomma era nel porticciolo a guardare la nave che affonda assieme ai curiosi... Così pare,si vedrà'... Costa crociere ha tre assicurazioni fatte da compagnie leader del settore..una di 500milioni sulla nave...non penso subira' rilevanti danni economici a lungo termine
    Spoiler

Spoiler

I'm not good enough Milker's Avatar

>>ma ma...si rende conto che è buio e qua non vediamo nulla!!

-->>>e che vuole tornare a casa Schettino?

-->>>torni a bordo cazzo!

C'è tutta la tragi commedia napoletana qui dentro...farebbe anche sorridere se non ci fossero di mezzo un bel po' di cadaveri

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast