Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 189

Thread: Naufragio Costa Concordia

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Ma che poi è vero o no che pare che dalla scatola nera abbiano scoperto che in realtà non è stato il capitano a indirizzarla verso riva ma la nave da sola imbarcando acqua ha preso quella direzione?

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E che famo, PRIMA di una qualsiasi sentenza lo mettiamo alla gogna? Non è che domiciliari = "passeggiata" eh. Se gli han levato il passaporto per sicurezza, dove vuoi che scappi? O sono tutti dei Bourne?
    io credo che una persona "debole" come Schettino possa anche ammazzarsi senza nessuno che lo controlli, e non sarebbe giustizia.
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Purtoppo qui e' la solita storia della disinformazione che fanno le scimmie con le macchine da scrivere, i giornalisti dovrebbero informare la gente che il fermo non e' l'esecuzione della pena ma e' completamente un altro istituto che risponde a specifici presupposti ben determinati, invece sono i primi a fare gli scandalizzati e a far montare l'indignazione, con frasi del tipo " e' già libero tizio".... E' normale poi che si diffonda nella'opinione pubblica la convinzione che non e' necessario un processo per mettere la gente in carcere e buttare la chiave....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    io credo che una persona "debole" come Schettino possa anche ammazzarsi senza nessuno che lo controlli, e non sarebbe giustizia.
    Per lui? O per gli altri?

Pare di si sagola, in pratica e' stata tutta fortuna se la nave si squarciava dal lato opposto finivano a largo e i cadaveri li andavano a riprendere con i sommergibili ed altro che 11 morti...
    Spoiler

Spoiler

Schettino l'avvocato lo descrive sereno e che ha fatto tutto il possibile.... Poi fantastico l'avvocato ha detto: ha tentato in tutti i modi di risalire sulla nave ma non e' stato possibile"...

Infatti chi cazzo gli aveva detto di scendere lol...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per lui? O per gli altri?
    deve essere fatta giustizia per le persone che hanno perso la vita e i famigliari, cmq non mi metto a discutere sugli iter giudiziari in merito a domiciliari o no, è una mia semplice opinione.
    On iMac 21,5"

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Schettino l'avvocato lo descrive sereno e che ha fatto tutto il possibile.... Poi fantastico l'avvocato ha detto: ha tentato in tutti i modi di risalire sulla nave ma non e' stato possibile"...

Infatti chi cazzo gli aveva detto di scendere lol...
    riporto uno spezzone dalle colonne del Corriere di Schettino durante l'interrogatorio:
    «Non avevo alcuna intenzione di scappare, stavo aiutando alcuni passeggeri a mettere in mare una delle scialuppe. Ad un certo punto il meccanismo di discesa si è bloccato, abbiamo dovuto forzarlo. All’improvviso il sistema si è riattivato e io, dopo aver sbattuto, mi sono ritrovato dentro la barca di salvataggio insieme a numerosi passeggeri». Una linea di difesa che appare alquanto strana se si tiene conto che su quella stessa scialuppa si sono ritrovati anche il secondo ufficiale Dimitri Ckristidis e il terzo ufficiale Silvia Coronica. Possibile che ci siano finiti per caso pure loro?

Per questo immagino che l'avvocato sostenga la tesi sul fatto che Schettino non potesse risalire.
    On iMac 21,5"

E come mai se ne' andato a casa del tassista ad un certo punto?er poi essere richiamato piu volte mentre era li,finche non e' tornato sul posto?? Così racconta il fatto...
    Spoiler

Spoiler

io non voglio credere al fatto che possa essere andato a casa del tassista
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Emma's Avatar

a me non stupisce piu di tanto, quando uno sbrocca sbrocca eh

saltaproc's Avatar

Tanto il prossimo anno va a fare il naufrago all'isola dei famosi

Comunque che siamo un popolo de Merda Lo si capisce subito... De falco, che fa il suo , viene eroizzato, nascono pagine Su fb Su di lui... Il giornalista che si trovava a bordo apre una pagina fb e si fa invitare in tutti i tg per farsi pubblicità'... Gente che comincia a vendere magliette "vaiabordocazzo" a 12 euro...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    a me non stupisce piu di tanto, quando uno sbrocca sbrocca eh
    Si capisco che non ti stupisce la cosa, ma se uno guidando l'autobus con 80 persone sopra va nel panico perchè gli attraversa un gatto nero non è che si deve per forza schiantare in un muro, se uno diventa capitano di una nave lo è perchè in condizioni di stress deve saper prendere la decisione giusta, mi pare il minimo sindacale, mi batte un cazzo se gli prende la strizza o se umanamente scappa, non lo deve fare perchè è il capitano altrimenti va a fare il giardiniere e sa di dover dormire tranquillo che li scogli non li becca.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

e quindi? dove ho detto che non la penso esattamente come te ?

Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast