Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusate ma mi parete matti...

1) LA RC auto è obbligatoria quindi non è una cosa a cui posso rininciare. Leassicurazioni quindi godono di una posizione di vantaggio nei miei confronti visto che io ho l'obbligo di farla.
    E' sacrosanto che a fronte di questa poszione di vantaggio sia tutelato il consumatore con forme di informazione di questo tipo;
    2) C'è internet, ci su può informarte sono risposte del cazzo perché pongono se stessi a misura di tutte le cose. Non tutte le pesone hanno gli strumenti culturali per informarsi adeguatamente ed è giusto che la legge tuteli queste persone.

Ma possibile che in Italia si passa il tempo a lamentarsi delle caste e dei privlegi e quando una norma, seppur non conclusiva, pone le caste e i privileggiati davanti a un obbligo la stssa gente che fno a 5 minuti prima sputava veleno su sti ssoggetti poi sputa veleno sul governo?

A per inciso io non ho simpatia per il governo Monti e altrettanto per inciso SI sono acido come un limone e me rode il culo a palla sto periodo...
    Saranno anche "avvantaggiati" visto che siamo costretti a farla, ma non essendoci cartelli ed essendoci TANTE scelte, di diversa tipologia e facilmente accessibili (di persona, telefono, internet) è facilisssimo fare il confronto. Per CHIUNQUE.

Il governo pensasse a colpire altre lobby che hanno maggior potere e che hanno condizioni peggiori per i cittadini, o pensassero ad altri problemi più concreti..

Finora ho sentito la gente lamentarsi tantissimo di tutti gli altri problemi ma non ho mai sentito una protesta sulle assicurazioni.
    searching for free time...

Warrant Officer dariuz's Avatar

cè da vedere come regoleranno sti confronti , altrimenti apriranno delle fake agenzie coi prezzi cappati e metteranno tutti quelli
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Finora ho sentito la gente lamentarsi tantissimo di tutti gli altri problemi ma non ho mai sentito una protesta sulle assicurazioni.
    ma dici sul serio?
    non c'e' cartello sulle assicurazioni? e quindi le sentenze e le multe comminate dall antitrust erano un fake o non ne sei solo mai stato a conoscenza?
    38 compagnie trentotto sono state condannate negli ultimi anni.

ma vivi su questo pianeta?
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 10:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Condivido l'analisi di Jamino, e pure a me sembrate matti, per le stesse identiche ragioni esposte da Jamino.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dici sul serio?
    non c'e' cartello sulle assicurazioni? e quindi le sentenze e le multe comminate dall antitrust erano un fake o non ne sei solo mai stato a conoscenza?

Up.

Le RC auto in Italia costano troppo e hanno tutte lo stesso costo, guardacaso.

McWoT. McLove.'s Avatar

cioe le ultime sentenze passate in giudicato in cassazione sono del 2011 e pure possibile per i consumatori ardire un azione di risarcimento per l'indebito arricchimento delle compagnie assicurative che grazie al cartello hanno aumentato i prezzo quasi dell 80% e mo scopro che si pensa che non ci sia un cartello sulle assicurazioni? LOL
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dici sul serio?
    38 compagnie trentotto sono state condannate negli ultimi anni.

uppo pure io

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

si ma porco il demonio ma il fatto che costino tanto è un discorso diverso, cazzo serve sta cosa? che controllino le quotazioni e agiscano in tal senso lo condivido, questa è una giga stronzata... scua alka e jami vi ripeto la domanda perchè mi ingorater, mangiare credo sia necessario forse più dell'assicurazione, o quantomeno non è meno necessario, al supermercato una volta fatto il preventivo alla cassa vi faranno altri 3 preventivi di tre supermercati concorrenti? dal panettiere uguale? a me sembrate decisamente matti voi...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    si ma porco il demonio ma il fatto che costino tanto è un discorso diverso, cazzo serve sta cosa? che controllino le quotazioni e agiscano in tal senso lo condivido, questa è una giga stronzata... scua alka e jami vi ripeto la domanda perchè mi ingorater, mangiare credo sia necessario forse più dell'assicurazione, o quantomeno non è meno necessario, al supermercato una volta fatto il preventivo alla cassa vi faranno altri 3 preventivi di tre supermercati concorrenti? dal panettiere uguale? a me sembrate decisamente matti voi...
    wolfo la rc non e' una cosa che scegli tu di fare o meno e' una cosa obbligatoria se vuoi girare in auto, lo impone lo stato non e' una cosa risolutiva ma che delle aziende private siano "costrette" a fare vedere che i loro "prodotti" siano nei margini del mercato se tu sei obbligato ad "acquistarli" per legge ci sta.

cioe se non cogli questa differenza fai esempi del cazzo come dal panettiere io posso non mangiare pane posso scegliere di comprarlo normale o dal maestro fornaio con i diamanti al posto del sesamo, con l rc auto non e' cosi. voglio guidare una macchina devo avere la rc e ripeto ancor ail nonsense che la r.c sia da stipulare per ogni veicolo quando la sua utilita e' personale: e la stessa cosa che se io ho due cessi a casa dovessi sottoscrivere due assicurazioni obbligatorie: cosi in relazione a quello in cui cago se uno schizzo di merda mi va fuori, sono coperto :oh il mio culo e' uno solo assicuriamo il mio culo al posto dei cessi e troppo intelligente no? no se ho ue auto devo fare 2 rc auto ed i miei soldi a chi vanno alle assicurazioni (enti privati) ed in base a COSA?
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 10:44.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

No il discorso è diverso essendo un obbligo che ti è imposto cercano di ammorbidirlo con questa postilla, che a me pare giusta, anche perchè puoi pure informarti da cittadino medio, telefonicamente - via internet - per posta blablabla ma se te lo vogliono buttar nel culo fanno tutto a livello di contratto, cosa già ben più difficile da analizzare per buona parte della gente.
    Così t'inculano ugualmente ma almeno ti fanno pensare un attimo.
    Ovvio poi che la cosa non troverà sta grande applicabilità imo, perchè ci vuol poco a trovar due compagnie con prezzi più alti e gg ti rigiro il tutto, però questo provvedimento + buona info ti può anche far capire (se c'è) la buona fede di chi hai davanti

Lieutenant Commander Necker's Avatar

le assicurazioni vanno bastonate e legnate durissimo, i prezzi sono alle stelle, gli aumenti delle polizze sono in continuo anno dopo anno e non sono minimamente giustificabili nè paragonabili all'inflazione ol tutte le altre solite minchiate.

La cosa che mi preoccupa è che trattandosi di un comparto molto compatto e che ha fin'ora spadroneggiato dettando costi e legge sempre e ovunque, questo tipo di provvedimenti sarà in qualche maniera aggirato o reso inefficace.

Sono in definitiva pienamente d'accordo con l'idea ed i propositi, ma il punto è che ho seriamente timore che non saranno incisivi al punto tale da scardinare le fondamenta di questo immane cartello che han messo su.

ps: ha ragione jamino, sempre e comunque c'è chi si lamenta... siamo di fronte alla prima grande opportunità di dare un giro di pagina a sto paese, stanno dando il via a liberalizzazioni praticamente ovunque ce ne sia la possibilità, siccome è anche ora che le cose si facciano per bene, si mette dentro tutto e anche di più, benzinai, assicurazioni, farmacie, ordini professionali, TUTTO.
    Siamo nel 2012 ma è come se fossimo rimasti nel 1200 coi vassalli e vassalieri e granducati di staminchia, ognuno che punta a curarsi dei propri interessi e chissene se il resto della baracca va in malora... sto andazzo deve finire e se Monti riuscirà in questo enorme intento gliene sarò grato a vita.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

mangaiare è necessario ma se io mi coltivo l'orto, ho le mie galline, ho il grano e mi faccio farina e pane, non ho l'obbligo di andare alla coop o da altri alimentaristi. Quindi teoricamente posso non ricorrere ai loro servigi. Vicversa io non ho la possibilità di NON ricorrere ai servigi di un'assicuratore per posssedere un mezzo di trasporto privato.

La differenza mi pare palese.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ps: ha ragione jamino, sempre e comunque c'è chi si lamenta... siamo di fronte alla prima grande opportunità di dare un giro di pagina a sto paese, stanno dando il via a liberalizzazioni praticamente ovunque ce ne sia la possibilità, siccome è anche ora che le cose si facciano per bene, si mette dentro tutto e anche di più, benzinai, assicurazioni, farmacie, ordini professionali, TUTTO.
    Siamo nel 2012 ma è come se fossimo rimasti nel 1200 coi vassalli e vassalieri e granducati di staminchia, ognuno che punta a curarsi dei propri interessi e chissene se il resto della baracca va in malora... sto andazzo deve finire e se Monti riuscirà in questo enorme intento gliene sarò grato a vita.
    sta veramente finendo il mondo io e necker che la pensiamo nel medesimo modo....

Lieutenant Commander Emma's Avatar

parlando di cose serie, è una norma inutile data la situazione di oligopolio-cartello
    cosa sarà costretto ad indicare l'agente ? 3 pezzi diveersi per le cifre dopo la virgola ?
    Last edited by Emma; 19th January 2012 at 10:54.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

rispondo a tutti e tre, dovrei fare troppi quote.

In effetti c'è un aspetto diverso, paradossalmente estremizzando posso scegliere di autoalimentarmi o comunque scegliere, lo stato non m'impone la spesa alla coop o comuqneu la spesa in generale per alimentarmi, invece mi obbliga ad essere assicurato se voglio guidare un veicolo, portando , e sono stato io a farlo, la discussione agli estremi emerge querst'aspetto che avevo sottovalutato.Rimane pur sempre vero che puoi anche non avere un mezzo privatoe muoverti in bici, così come io posso fare la spesa nel mio orto invece che farla comodamente al supermercato. Non colgo alla fine questa grande differenza.

Il cartello esiste e non si può negare, ma questo non è il modo per controllarlo, anzi, lo favorisci.

Ma rimango dell'idea che sia stupida come cosa, non colpisci così l'assicurazione, fai solo perdere più tempo alla gente e ai dipendenti degli agenti al banco.

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast