Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No Wolfo, non lo favorisci, le associazioni di consumatori esistono e in questa stessa bozza hanno messo una norma per potenziare la class action.
    Se le assicurazioni sono costrette a presentare differenze tra prezzi e servizi e queste differenze sono inesistenti, il dato è pubblico a piu' o meno tutta la popolazione italiana, non è difficile riempirli di multe fino a che non cambiano tono.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dici sul serio?
    non c'e' cartello sulle assicurazioni? e quindi le sentenze e le multe comminate dall antitrust erano un fake o non ne sei solo mai stato a conoscenza?
    38 compagnie trentotto sono state condannate negli ultimi anni.

ma vivi su questo pianeta?
    negli ultimi anni, hai ragione.
    però mi pare di aver visto che ora c'è molta + concorrenza, specie da quando la gente ha capito che facendo online, ad esempio, i costi si possono abbassare.
    Purtroppo pochissima gente, perchè l'italiota medio non si informa, vuole la pappa pronta ed è sempre diffidente del cambiamento (ne ho uno in casa e litigo spesso su tante cose...)

Allora, la colpa è dell'italiota che pur avendo le opzioni tra cui scegliere, se ne sta a casa e si lamenta, oppure è colpa di chi fa i prezzi alti e ne approfitta della dabbenaggine?

Era questo il senso del mio discorso.

edit: il problema delle assicurazioni cmq è sempre causa dei "furbetti" che truffano. Bella l'idea della scatola nera sulla macchina così da avere uno sconto sulla polizza. Peccato che sono sicuro che alcuni elettrauti saranno lì a fare corsi di "aggiornamento" a come manomettere quelle scatolette.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il governo pensasse a colpire altre lobby che hanno maggior potere e che hanno condizioni peggiori per i cittadini, o pensassero ad altri problemi più concreti..

Finora ho sentito la gente lamentarsi tantissimo di tutti gli altri problemi ma non ho mai sentito una protesta sulle assicurazioni.

ma se assieme alle banche sono i peggio ladri legalizzati che ci stan in italia
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

McWoT. McLove.'s Avatar

negli ultimi anni, hai ragione.
    però mi pare di aver visto che ora c'è molta + concorrenza, specie da quando la gente ha capito che facendo online, ad esempio, i costi si possono abbassare.
    Purtroppo pochissima gente, perchè l'italiota medio non si informa, vuole la pappa pronta ed è sempre diffidente del cambiamento (ne ho uno in casa e litigo spesso su tante cose...)

Allora, la colpa è dell'italiota che pur avendo le opzioni tra cui scegliere, se ne sta a casa e si lamenta, oppure è colpa di chi fa i prezzi alti e ne approfitta della dabbenaggine?

Era questo il senso del mio discorso.
    mi spiace correggerti nuovamente... negli ultimi anni??
    si parla dal 94 in poi a casa mia sono 18 che ci sono cartelli assicurativi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

ma se assieme alle banche sono i peggio ladri legalizzati che ci stan in italia
    sento ovviamente più protestare per tante altre cose, e secondo me più a ragione.
    però cmq mia opinione quindi conta un cazzo.
    Non ho detto "sbagliato farlo, le assicurazioni sono belle!" (non sono Padoà...), dico solo che io avrei concentrato gli sforzi più su altre cose, oltre ad aver fatto notare come alla fine hanno detto in molti, che le alternative ci sono ma spesso la gente è pigra.

mi spiace correggerti nuovamente... negli ultimi anni??
    si parla dal 94 in poi a casa mia sono 18 che ci sono cartelli assicurativi.
    un tempo ricordo che le assicurazioni erano quelle 5-6 (che gira e rigira erano sottofiliali ecc..)
    ora con l'apertura di internet, sbaglio o ci sono anche delle assicurazioni che sono ampiamente sotto i costi medi delle più famose?

ammetto di aver solo fatto alcuni preventivi online quindi magari all'atto della sottoscrizione compaiono 800 surplus..

McWoT. McLove.'s Avatar

un tempo ricordo che le assicurazioni erano quelle 5-6 (che gira e rigira erano sottofiliali ecc..)
    ora con l'apertura di internet, sbaglio o ci sono anche delle assicurazioni che sono ampiamente sotto i costi medi delle più famose?

ammetto di aver solo fatto alcuni preventivi online quindi magari all'atto della sottoscrizione compaiono 800 surplus..
    mellen sinceramente ci stai girando intorno abbiamo le assicurazioni piu alte d'eutopa ed i primi processi per i cartelli assicurativi ci sono dal 94 in poi ergo manco per il cazzo negli ultimi anni, hai detto una cagata, capita.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

mellen sinceramente ci stai girando intorno abbiamo le assicurazioni piu alte d'eutopa ed i primi processi per i cartelli assicurativi ci sono dal 94 in poi ergo manco per il cazzo negli ultimi anni, hai detto una cagata, capita.
    non ho detto che abbiamo le assicurazioni basse (e prima ho detto anche perchè le abbiamo alte, visto che siamo italiani e la truffa è il mestiere che sappiamo fare meglio. così su 10 incidenti, reali ce ne sono solo un paio)
    non ho detto che non esistano dei cartelli che coinvolgano le maggiori assicurazioni (ho controllato al volo e ho letto coinvolti tutti i nomi + famosi)

ho detto che alternative esistono, chiamale le "sottocosto", le "sottomarca" come vuoi... però DirectLine per dire la prima che mi viene in mente, ha prezzi inferiori, quindi non appartiene al cartelllo. Sbaglio anche su questo? (ho scritto prima che ho solo fatto una prova online con 2-3 per vedere la differenza, poi non so se all'atto della sottoscrizione in realtà compaiano delle gabole che portano anche società del genere a pareggiare i costi delle più famose)

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Vabhe state a parlare da 3 pagine tutti a cazzo. Appena riesco a mettere le mani sul mio pc scrivo una risposta che sto dal telefono
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Vabhe state a parlare da 3 pagine tutti a cazzo. Appena riesco a mettere le mani sul mio pc scrivo una risposta che sto dal telefono
    disse quello che ha una agenzia di una compagnia di assicurazioni

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Guarda Mc, concordo che siano un cartello e che qualcosa vada fatto, semplicemente trovo che obbligarli a proporre soluzioni alternative mi sembri stupido, prima di tutto perche' non vedo perche' dovrei fare pubblicita' alla concorrenza, quindi perche' essendo un cartello basta che mi metto d'accordo con altri 3, proponiamo prezzi simili ed ecco che con questa soluzione ci si pulisce il culo.

Mi sta bene che ci si inventi qualcosa, ma questa la trovo una minchiata.

Razj's Avatar

una minchiata per chi, per i consumatori?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda Mc, concordo che siano un cartello e che qualcosa vada fatto, semplicemente trovo che obbligarli a proporre soluzioni alternative mi sembri stupido, prima di tutto perche' non vedo perche' dovrei fare pubblicita' alla concorrenza, quindi perche' essendo un cartello basta che mi metto d'accordo con altri 3, proponiamo prezzi simili ed ecco che con questa soluzione ci si pulisce il culo.

Mi sta bene che ci si inventi qualcosa, ma questa la trovo una minchiata.
    ripeto hai letto oltre a questa cosa anche tutto il resto che vogliono fare per le compagnie di assicurazioni oppure ci limitiamo a questo? qua tra sta cosa che puo cmq essere marginale chi paragona l'rc al pane chi dice che c'e' non esiste un cartello di assicurazioni (piu care d'eruopa sentenze passate in giudicato che lo dimostrano giudizialmente dal 94 ad oggi, sanzioni dell antitrust e' negare l'innegabile vi basta goggleare per vedere quanta merda e' stata giudizialmente constatata) e chi dice che per valutare le proposte basta valutare internet, il problema e' che l'rc lo deve fare anche il mezzadro che manco sa accendere la luce e va a cagare nel campo ed il 60 enne che ancora guida) mi sembra veramente il delirio collettivo o semplicemente che siccome non c'e' piu B da smerdare si debba sempre postare contro tutto e tutti perche fa sempre molto cool su sta board.
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 12:28.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ripeto hai letto oltre a questa cosa anche tutto il resto che vogliono fare per le compagnie di assicurazioni oppure ci limitiamo a questo? qua tra sta cosa che puo cmq essere marginale chi paragona l'rc al pane chi dice che c'e' non esiste un cartello di assicurazioni (piu care d'eruopa sentenze passate in giudicato che lo dimostrano giudizialmente dal 94 ad oggi, sanzioni dell antitrust e' negare l'innegabile vi basta goggleare per vedere quanta merda e' stata giudizialmente constatata) e chi dice che per valutare le proposte basta valutare internet, il problema e' che l'rc lo deve fare anche il mezzadro che manco sa accendere la luce e va a cagare nel campo ed il 60 enne che ancora guida) mi sembra veramente il delirio collettivo o semplicemente che siccome non c'e' piu B da smerdare si debba sempre postare contro tutto e tutti perche fa sempre molto cool su sta board.
    up 2, se arriviano all'up numero 3, pioveranno vergini.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

disse quello che ha una agenzia di una compagnia di assicurazioni
    appunto, quindi è forse più probabile che sia informato su cosa comporterebbe, piuttosto che un calzolaio, ti pare

comunque, non mi passa per la testa di mettermi qua a difendere le compagnie assicurative. anche se spesso le vengono mosse accuse totalmente ingiuste causate da ignoranza, hanno le loro colpe e ne hanno molte quindi pace.

il problema è che storicamente i governi, come tutti voi nelle ultime 3 pagine, non facciano distinzione alcuna fra agenzie e compagnie. Anzi, negli ultimi casi si va a colpire le agenzie pensando di andare a colpire il fantomatico "cartello". Peccato che un agente di assicurazioni (anche se monomandatario) non è altro che un libero professionista che offre i servizi di una determinata compagnia. è come colpire il tabaccaio per colpire la marlboro. Per altro la giusta identificazione di chi iscritto nelle sezioni A ed E del registro unico degli intermediari (RUI, la quale iscrizione è obbligatoria per vendere polizze) è, appunto, di intermediari. Follia se si pensa a quale intermediario venga pagato a provvigioni piuttosto che per l'intermediazione svolta. Nel piccolo paese è un settore normato con i piedi, e si continua. Ora, passasse questa norma, un intermediario dovrebbe svolgere a gratis la sua funzione di intermediario pure per altre 2 compagnie dalle quali non riceverà mai nessun compenso. Una legge che impone ad un intermediario libero professionista di intermediare gratis. Dai, potete aver tutto quello che volete contro le compagnie, ma è una porcata colossale.

Tanto non succederà, se volete vi dico anche come andrà. Per legge tutte le tariffe RCA (essendo un obbligo di legge) devono essere pubbliche. succederà che il programma di preventivazione di ogni compagnia verrà riprogrammato per fare in parallelo il preventivo di tutte le compagnie (avendo disponibilità delle tariffe) e in fase di stampa butterà fuori a caso 2 dei più cari oltre al proprio. così il tutto si ridurrà in un foglio in triplice copia in più da firmare. Cosi come quando c'era lo scandalo degli intermediari che non spiegavano le polizze è stato introdotto il questionario obbligatorio per verificare che tale polizza sia congrua alle richieste del richiedente, tempo due settimane e lo precompilava il programma con una firma da mettere in fondo. Nel periodo di scandalo sui falsi intermediari si fece una legge che prevede che ogni volta che faccio firmare una polizza faccio firmare 4 fogli dove c'è scritto chi sono, come mi chiamo, con che numero e data sono iscritto al Rui etc(come se uno che falsifica un contratto e un contrassegno assicurativo non possa pure falsificare tale foglio). morale un contratto di 3 pagine diventa di 10 e a breve di 13 suppongo.

Tanto chi dedicava tempo al cliente lo dedica con o senza un questionario pre-stampato e chi vuole fregalo lo fregherà con o senza la comparazione. Solo che una volta che hai firmato il tuo bel prestampato in odor di trasparenza, lo hai firmato che te lo abbiano spiegato o meno, ti sei autoinculato.
    Last edited by nortis; 19th January 2012 at 12:37.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

ripeto hai letto oltre a questa cosa anche tutto il resto che vogliono fare per le compagnie di assicurazioni oppure ci limitiamo a questo?
    Non ho avuto tempo di informarmi ed ho letto solo cio' che ha riportato Alka, lui ha riportato solo il pezzo relativo all'obbligo di mostrare i prezzi della concorrenza e quello abbiamo commentato. Ho anche detto che mi trovi d'accordo nel dire che qualcosa vada fatto, ma mi sono limitato a dire nello specifico che questa mi pare una cazzata.

Ora, se c'e' altro ben venga la discussione, magari sarebbe carino, nel caso in cui si voglia discutere anche di altro, fare presente che c'e' altro e magari un link a qualcosa, perche' ho problemi a discutere di roba che nessuno ha accennato

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast