Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosa non hai capito? spiegamelo con parole tue.

edit te lo rispiego
    per ora lavori per la Zurich ed hai i tuoi pacchetti non puoi prensentare altri pacchetti perche hai un vincolo di esclusivita con la zurich
    ora metti caso che la zurich ha una pacchetto per pensionati, e' chiaramente un esempio, che fa merda stipuli poche polizze su quel pacchetto , no?
    pero se non hai vincolo di un solo mandato tu dell' agenzia, puoi continuare a fare polizze rc auto della zurich e magari avere un contratto di agenzia anche con le generali assicurazioni che magari ha un pacchetto per pensionati della madonna competitivo e stipulare molte polizze anche per quello che, se fossi monomandatario, non potresti.
    raddoppi le possibilita di guadagno non lavori gratis per un agenzia e per un altra no l'esatto opposto. puoi diversificare i prodotti senza il vincolo a dovere lavorare esclusivamente per una compagnia di assicurazioni.

questo e' un contratto di agenzia plurimandatario, ne piu ne meno. l'esatto opposto di lavorare gratis per qualcuno
    mi sa che non hai capito te MC.

Se uno ha mettiamo 2 mandati, per ogni preventivo che effettua per ognuno dei suoi 2 mandati deve proporre altri 3 preventivi di concorrenti non suoi mandatari.

Nel tuo esempio : agnte con mandato Zurich e generali.
    Zurich è forterrima selle rc auto e generali sull'offerta casa. (faccio esempi a caso)
    Arriva un cliente che vorrà fare tutte e due le assicurazioni.
    L'agente offre il suo ficherrimo preventivo zurich e generali + altri 6 preventivi della concorrenza.
    L'agente s'è fatto il mazzo, magari ha perso due ore, e magari iol cliente dice...sai che c'è, la spendo 30 euro in meno all'anno e sull'auto e 10 sulla casa, ciao!

Lui ha lavorato gratuitamente.

Questo un esempio di come moltiplicare i prodotti venduti, le ore di lavoro, e guadagnare il 100% meno rispetto a prima.

McWoT. McLove.'s Avatar

cioe spiegami un attmo tu quindi dai per assunto che lavori per una compagnia assicuratrice che fa prezzi di merda non competitiva e presentando gli altri contratti che si devono presentare per legge il cliente non ti sottoscrive un cazzo?
    quindi
    a) allora vedi che la norma potrebbe servire a qualcosa? (e tralatro non fate il giochino con me a cambiare la carte in tavola prima dicevate che tutti avrebbero atto los tesso prezzo e non serviva ad un cazzo ora per dare forza al fatto che si lavora gratis invece tirate fuori il caso di dover presentare preventivi di prezzi concorrenziali migliori e mancata sottoscrizione, giocate meno al ioioio ed usate un mnimo di coerenza non potete affermare una cosa un post e l'opposto due post dopo a patto di non passare per minus habens)

b) il problema e' tu che ti sei fatto il culo e non guadagni o la compagnia che pratica prezzi del cazzo e superiori ad altre ergo fuori mercato?

cioe ma dici vero wolfo?

inoltre secondo me ancora confondete l'obbligo di presentazione di pacchetti analoghi con il plurimandatario.
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 15:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

i problemi potrebbero essere tre sostanzialmente partendo da questa ipotesi L'agente lavora per due ottime compagnie assicurative, che offrono prezzi non sempre meno cari ma offrono un servizio adeguato al cliente, quindi l'agente lavora per loro perchè sa che quel che vende è un servizio ottimo.

A) la norma potrebbe portare alla guerra delle tariffe, andando a peggiorare il servizio e alla creazione di sempre più clausole per rendere i contratti più blindati per il cliente ma sempre meno per le agenzie, di conseguenza il cliente spende meno poi quando serve l'intervento assicurativo il cliente si maledice di aver voluto risparmiare quei 50 euro.
    B)Il problema è che l'agente s'è fatto il mazzo e magari la sua stronzissima compagnia quel mese è fuori mercato e lui fa guadagnare altri agenti con il suo lavoro.

O Mc poi magari mi sono rincoglionito, mi prometto di ragionarci con calma e approfondire questa sera, ma questo aspetto in questo momento rimane molto controverso.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sia quel che sia...io quando voglio qualcosa me lo cerco ma è anceh vero che in una nazione dove i vecchi so tanti, l'ignoranza pure e internet poca...le info non sono così alla portata.

E cmq...succhiate

McWoT. McLove.'s Avatar

come credi btw sempre se ti puo mfare mettere il cuore in pace a te ed a nortis: e' stato proprio lo Sna, Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione a chiedere a monti di intervenire sul settore richidendo espressamente di agire sul mandato di esclusiva.

a)la guerra della tariffe e' l'obiettivo di ogni liberalizzazione. concorrenza abassare i prezzi laddove operano settori eccessivamente protetti o appunto cartelli o lobbies
    b) appunto per questo e' sicuramente importante una cosa come un agente plurimandatario, non credi?

cmq mi so rotto alla prossima.

Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 15:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

cioe spiegami un attmo tu quindi dai per assunto che lavori per una compagnia assicuratrice che fa prezzi di merda non competitiva e presentando gli altri contratti che si devono presentare per legge il cliente non ti sottoscrive un cazzo?
    quindi
    a) allora vedi che la norma potrebbe servire a qualcosa? (e tralatro non fate il giochino con me a cambiare la carte in tavola prima dicevate che tutti avrebbero atto los tesso prezzo e non serviva ad un cazzo ora per dare forza al fatto che si lavora gratis invece tirate fuori il caso di dover presentare preventivi di prezzi concorrenziali migliori e mancata sottoscrizione, giocate meno al ioioio ed usate un mnimo di coerenza non potete affermare una cosa un post e l'opposto due post dopo a patto di non passare per minus habens)

b) il problema e' tu che ti sei fatto il culo e non guadagni o la compagnia che pratica prezzi del cazzo e superiori ad altre ergo fuori mercato?

cioe ma dici vero wolfo?

inoltre secondo me ancora confondete l'obbligo di presentazione di pacchetti analoghi con il plurimandatario.
    Madonna oggi piovono vergini.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Non servirà a un cazzo, IMHO.

Nel mondo delle favole: il cliente chiede una polizza all'intermediario/agente, costui fa il confronto con altre 3 polizze equivalenti di altre compagnie random (perde tipo un'ora nel frattempo), et voila alla fine sbuca fuori qualcosa di più conveniente, "oh guardi qua andrà a spendere meno, arrivederci" e gg.

Nel mondo reale: il cliente chiede una polizza all'intermediario/agente, costui SI GUARDERA' BENE dal proporre roba che costa meno ma avrà degli escamotage/applicativi ad hoc che gli troveranno 3 polizze di altre compagnie che costano di più, dimostra di aver fatto il bravo e di lavorare per gente buona e giusta (col cazzo magari, l'applicativo ad hoc sarà tarato in modo di proporre sempre soluzioni alternative tra le più sfigate in termini di prezzo), risultato sia lui che il cliente stanno lì 1 ora a firmare 100 scartoffie con la solita poker face dell'assicuratore che dirà "eh vede tutta questa burocraziaaah, cosa vuole siamo in Italia, firmi qui qui e qui che è tutt'apposht"

Ora a voi decidere quale delle due situazioni è la più plausibile.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Non servirà a un cazzo, IMHO.

Nel mondo delle favole: il cliente chiede una polizza all'intermediario/agente, costui fa il confronto con altre 3 polizze equivalenti di altre compagnie random (perde tipo un'ora nel frattempo), et voila alla fine sbuca fuori qualcosa di più conveniente, "oh guardi qua andrà a spendere meno, arrivederci" e gg.

Nel mondo reale: il cliente chiede una polizza all'intermediario/agente, costui SI GUARDERA' BENE dal proporre roba che costa meno ma avrà degli escamotage/applicativi ad hoc che gli troveranno 3 polizze di altre compagnie che costano di più, dimostra di aver fatto il bravo e di lavorare per gente buona e giusta (col cazzo magari, l'applicativo ad hoc sarà tarato in modo di proporre sempre soluzioni alternative tra le più sfigate in termini di prezzo), risultato sia lui che il cliente stanno lì 1 ora a firmare 100 scartoffie con la solita poker face dell'assicuratore che dirà "eh vede tutta questa burocraziaaah, cosa vuole siamo in Italia, firmi qui qui e qui che è tutt'apposht"

Ora a voi decidere quale delle due situazioni è la più plausibile.
    Questo ragionamento si basa sull'assumere che esista sempre una compagnia con una polizza piu' costosa. Non esistono infinite compagnie.
    La compagnia con la polizza piu' costosa dopo un po' non si vede arrivare nessuno come cliente, abbassa il prezzo, ergo la seconda compagnia con la polizza piu' costosa deve fare uguale, ergo la terza.... per induzione... ergo l'ennesima -1 dovrà fare uguale, per cui vale anche per la compagnia n, la quale si troverà in una guerra di prezzi e servizi.

Come lo eviti questo? Se ci si mette tutti d'accordo: solo che già arrivano multe per aver fatto cartello, se fanno cartello anche dopo, con dati evidenti alla mano, è come invitare l'authority a sbrancargli il culo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io sono curioso di capire secondo voi in quale MODO l'obbligare gli agenti ad elencare tot proposte di altre compagnie (e, tra l'altro, inutile perché non sono obbligati ad elencarle TUTTE, e già qui ci vuole poco ad inventarsi trucchi per distribuirsi il mercato visto che le compagnie agiscono sostanzialmente come un cartello) dovrebbe stimolare la concorrenza?

Se io + altre N compagnie vogliamo fare cartello, di certo l'obbligarci ad elencare 3-4 offerte, la mia + quella di altri, NON elimina il cartello, anzi, lo STIMOLA a parificare i prezzi, e ovviamente se si tratta di cartello, il livellamento è fatto SEMPRE verso l'alto.

Vi sfugge mi sa tanto il principio su cui si basano le assicurazioni: sono delle scommesse, detto molto semplicemente, e le assicurazioni fanno in modo tale con ricerche e analisi di ritagliarsi l'EV positivo a loro favore ovviamente. Laddove l'assicurazione poi è obbligatoria, massimizzare l'EV è di una banalità disarmante e, invece di livellarsi verso il basso, non ci mettono NIENTE a livellarlo verso l'alto.

Per combattere i cartelli ci sono altri mezzi, questo è un palliativo atto solo a tenere buono il popolino che non ha davvero capito un cazzo di come funziona il principio assicurativo obbligatorio. Poi se volete, continuate pure a divertirvi a sproloquiare a random su utopie di vario genere.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io sono curioso di capire secondo voi in quale MODO l'obbligare gli agenti ad elencare tot proposte di altre compagnie (e, tra l'altro, inutile perché non sono obbligati ad elencarle TUTTE, e già qui ci vuole poco ad inventarsi trucchi per distribuirsi il mercato visto che le compagnie agiscono sostanzialmente come un cartello) dovrebbe stimolare la concorrenza?
    Se io + altre N compagnie vogliamo fare cartello, di certo l'obbligarci ad elencare 3-4 offerte, la mia + quella di altri, NON elimina il cartello, anzi, lo STIMOLA a parificare i prezzi, e ovviamente se si tratta di cartello, il livellamento è fatto SEMPRE verso l'alto.
    Vi sfugge mi sa tanto il principio su cui si basano le assicurazioni: sono delle scommesse, detto molto semplicemente, e le assicurazioni fanno in modo tale con ricerche e analisi di ritagliarsi l'EV positivo a loro favore ovviamente. Laddove l'assicurazione poi è obbligatoria, massimizzare l'EV è di una banalità disarmante e, invece di livellarsi verso il basso, non ci mettono NIENTE a livellarlo verso l'alto.
    Per combattere i cartelli ci sono altri mezzi, questo è un palliativo atto solo a tenere buono il popolino che non ha davvero capito un cazzo di come funziona il principio assicurativo obbligatorio. Poi se volete, continuate pure a divertirvi a sproloquiare a random su utopie di vario genere.
    occhio che adesso ti aggrano.
    gala ha sintetizzato molto bene.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    occhio che adesso ti aggrano.
    gala ha sintetizzato molto bene.
    Francamente me ne frego! (cit.)

Se qui la gente non sa cosa sia l'EV, e che le assicurazioni, per fare profitto, si basano su quello, e basandosi su quello ci sono una serie di metodi appositi per mantenerlo sempre positivo (e al massimo positivo), non è un problema mio. A parte i vari proclami, qui c'è ancora gente convinta che il popolino vada "protetto" (per finta) con metodi ridicoli come questo. Il popolo invece si dovrebbe proteggere in ALTRI modi. E non facendo "patronize" come dicono gli americani.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Non ho capito una cosa di questa meravigliosa scatola nera : di preciso come funziona ? in caso di incidente mi registra a quanto andavo e pure dove sto andando gps style americano ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Non ho capito una cosa di questa meravigliosa scatola nera : di preciso come funziona ? in caso di incidente mi registra a quanto andavo e pure dove sto andando gps style americano ?
    ......................................

Lieutenant Commander nortis's Avatar

come credi btw sempre se ti puo mfare mettere il cuore in pace a te ed a nortis: e' stato proprio lo Sna, Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione a chiedere a monti di intervenire sul settore richidendo espressamente di agire sul mandato di esclusiva.
    a)la guerra della tariffe e' l'obiettivo di ogni liberalizzazione. concorrenza abassare i prezzi laddove operano settori eccessivamente protetti o appunto cartelli o lobbies
    b) appunto per questo e' sicuramente importante una cosa come un agente plurimandatario, non credi?
    cmq mi so rotto alla prossima.
    Non ho ne tempo ne voglia di discutere su un argomento sul quale ho già detto come la penso. Evidentemente voi siete più informati di me. Sta di fatto che il mandato in esclusiva non esiste più dal dl Bersani in poi (tanto per darti un idea di quanto parli a vanvera) se poi ci sono colleghi che per avere determinati benefici si sono autonomamente legati ad una sola compagnia, e' una scelta aziendale e son pure cazzi loro. A parte che non esiste una compagnia cara e una economica, mettermi a spiegare come il rapporto sinistro/premi faccia si che ogni compagnia abbia il suo periodo di basse tariffe al quale ai alterna un periodo di alte tariffe per pulire il portafoglio, mi pare troppa fatica per gente che capisce di mercato quanto "esiste una polizza più economica della tua, pugnaaalati"
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

già questa poi della scatola nera è una cazzo di bomba atomica.
    primo non si capiscono quanti saranno gli sconti
    secondo, quando poi viene fuori che nel ciocco andavi a 60 all'ora in una strada a due corsie che in quel tratto aveva un limite di 50, c'è la possibilità di divertirsi un sacco.
    se girate in macchina avrete un'idea dei limiti messi a caso o diciamo per esigenze che hanno solo in parte una relazione con la sicurezza.
    veramente sto Paese nella legiferazione è meraviglioso: per secoli non frega un cazzo a nessuno. poi succede qualcosa e invece di ammettere che forse non si erano applicate delle norme che già c'erano, se ne fanno di ancora più stringenti (e quindi ancora meno applicabili) che obbligano a produrre carta. Il tutto poi come se le norme si applicassero al mondo delle favole.
    prendiamo sta roba di cui si sta discutendo. in mezzo a norme che forse possono avere un senso e connotate da una certa concretezza, vai a infilare la menata dei preventivi. che senso ha? se non quello di uno spot pubblicitario. ora se mi trattano come un deficiente è altamente probabile che pensino che sia deficiente e la cose non mi va proprio a genio.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast