OMG HAHAHAHHAHAHHAHAHHAHahhahahahalkshajhsuiashdauihdu ias![]()
Spoiler
edit: asd Hartman...
Last edited by Bortas; 18th January 2012 at 19:28.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
http://www.corriere.it/cronache/12_g...7a1445db.shtml
Sbratto !!!!
Indagini anche sulla Costa
Il giallo della moldava in plancia
com'era prevedibile stanno andando a pescare ogni micro puttanata pur di mantenere l'attenzione della plebaglia... altro che morbosità.... stanno andando ben più a fondo. PEccato, poteva essere una buona occasione per fare del giornalismo ma è già diventata la solita vagonata di merda confezionata.
DaocSpoiler
Sinceramente non capisco, in cosa starebbero sbagliando i giornalisti. A parte i primi giorni in cui intervistavano solo i superstiti (che va beh, lasciamo stare...), ora parlano solo dell' inchiesta. Di cosa dovrebbero parlare scusa? Una nave enorme ha naufragato, un capitano coglione l'ha schiantata, credo che sia normale che parlino di questo argomento. Preferisco questo al cucciolo di bambi, o a Bossi Vs Maroni, tanto per parlare della lega con le vanghe
Ti dico cosa dovrebbe fare un giornalista adesso , se avessero ancora i redattori e gli editori con i coglioni di una volta, dovrebbero intervistare a spron battuto gli AD di costa Corciere e il responsabile dell'unità di crisi della stessa per capire cosa si sono detti lui e Schettino appena ha cozzato (Schettino ha chiamato lui e non la capitaneria) , dopodichè dovrebbero andare ad intervistare gli altri comandanti della costa per capire cosa ne pensavano loro di Schettino e come lo giudicavano , poi dovrebbero prendere e analizzare il personale di bordo (ufficiali di bordo tutti) Schettino compreso , per capire che curriculum hanno presentato e per quale motivo sono diventati un team.
Al termine di questo , fare una bella analisi giornalistica relativa al personale imbarcato , quante ore fanno al giorno , quanto sono pronti in caso di emergenza , cosa fanno , quante eserrcitazioni svolgono in un anno (o in una traversata) , come comunicano tra di loro e quante/quali lingue sono quelle parlate.
Che contratti li legano alla Costa , se è vero che vi sono subappalti sulla nave e al limite anche che aziende vi sono coinvolte. Infine analizzando la lista passeggeri (pubblica) e le risultanze finali se il numero di passeggeri dichiarati si rispecchia in questa analisi.
Basta ? Perchè se no posso chiedere al mio redattore che ne pensa e se ha altre domande a cui vorrebbe risposte.....
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Ieri si parlava di andava a fare le escursioni sottomarine per prendere roba dentro la nave . Piuttosto visto il gasolio a 1,80 , il tesoro sommerso sono le tonnellate di carburante dentro la nave *_*
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
e magari evitare di sproloquiare sulla puttanona che stava in plancia, si sono inventati certe gigatroiate.... invece che fare del giornalismo serio, come ha dato esempio Kadmillos, sono li a creare il mito De Falco, la puttanona moldava in plancia... permettendo a questi signori di riempire le trasmissioni spazzatura del pomeriggio sera.
Avete una vaga idea di quanto paghino per piazzare uno di questi due soggetti in qualche merdo trasmissione delle solite note con Vespa la D'Urso e paccottiglia similare?
Invece che fare degli articoli precisi e che aiutino a dare un'idea, puntano solamente a creare piccole starlette da strapagare e spremere per l'audience. Eccolo il sistema che tanto mi sta sul culo.
voglio un cazzo di giornalismo tecnico, voglio sapere di che cazzo di sapore ha l'acqua attorno al relitto, voglio sapere se i pesci sono ancora li o stanno schiattando, voglio sapere quando e come ripuliranno i serbatoi della nafta, oltre alle procedure di recupero dello scafo e poi tutto ciò che sta dietro ad una nave da crocera, il personale, i corsi di addestramento la formazione del personale... e possibilmente da ambo le parti (chi lo somministra e chi lo riceve, aka i diretti interessati che erano a bordo).
Last edited by Necker; 20th January 2012 at 12:46.
DaocSpoiler
pesci ora ce ne stanno, il problema è se ce ne saranno tra 20 anni
Però, senza difendere la D'urso, piazza italia e quelle trasmissioni lì (che anzi, bandirei dalla tv).... quelle non sono fatte da giornalisti per persone che vogliono sapere, che vogliono acculturarsi e avere informazioni sul fatto.
Quei programmi sono per le casalinghe che hanno un sottofondo e sentono la canzoncina strappalacrime mentre stirano.
Prendetevela cmq con certi programmi (Vespa sappiamo bene com'è fatto quindi inutile lamentarsi... ha già fatto il plastico della nave??) che si spacciano per tg e fatti da giornalisti (studio aperto &co)
searching for free time...
a me basterebbe che spiegassero cosa sta succedendo e cosa succede, anche senza inchiesta. Mi parrebbe un gran passo avanti, ho capito oggi guardando questo: http://gcaptain.com/gcaptains-john-k...a-video/?37941 come probabilmente è successo l'incidente.
hdr.
bnet profile